Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-10, 08:33 PM   #1
Utente

L'avatar di Marco1987

Marco1987 è un newbie...
Exclamation Domanda semplice....

ciao ragazzi...sono nuovo di questa sezione del forum!!possiedo una inferno mp7,5, ma vorrei sostituirla con un modello elettrico: pensavo una inferno ve.Mi togliete una curiosità??....ma quando il terreno è umido, bagnato oppure ricoperto da neve è meglio nn girare con un'elettrica o mi sbaglio???....si può correre solo su terreno asciutto oppure l'acqua in generale nn provoca corti nella macchina???....
grazie a chiunque risponde a queste stupide domande!!
ciao
ciao!!!
Marco1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 01:47 PM   #2
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco1987 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi...sono nuovo di questa sezione del forum!!possiedo una inferno mp7,5, ma vorrei sostituirla con un modello elettrico: pensavo una inferno ve.Mi togliete una curiosità??....ma quando il terreno è umido, bagnato oppure ricoperto da neve è meglio nn girare con un'elettrica o mi sbaglio???....si può correre solo su terreno asciutto oppure l'acqua in generale nn provoca corti nella macchina???....
grazie a chiunque risponde a queste stupide domande!!
ciao
ciao!!!
Uno dei pochi lati negativi dell'elettrico è che quando piove ,o nevica bisogna o stare molto attenti o non andare del tutto(forse sarebbe meglio)a meno che non riesci a isolare molto bene il regolatore(esc) e la ricevente della radio!!!per quanto riguarda il motore quello è un pò più sicuro(chiaramente non devi fare immersioni!!!!!

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 06:52 PM   #3
Utente

L'avatar di Marco1987

Marco1987 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Uno dei pochi lati negativi dell'elettrico è che quando piove ,o nevica bisogna o stare molto attenti o non andare del tutto(forse sarebbe meglio)a meno che non riesci a isolare molto bene il regolatore(esc) e la ricevente della radio!!!per quanto riguarda il motore quello è un pò più sicuro(chiaramente non devi fare immersioni!!!!!

ciao maurino80,
subito t ringrazio x essere stato l'unico a rispondermi. ovviamente nn intendo farla girare sotto una pioggia battente, ma tipo su un terreno un po fangoso, oppure nevoso. Il problema principale secondo me è il regolatore con la sua ventolina. tu nn hai idea di qualcosa ke riesca a proteggerla?...tu come fai nei casi di terreno bagnato???....il bello delle off-road è propio quello di zozzarle per bene x poi prendersi cura con tanta pazienza del propio mezzo!!!...
intanto t ringrazio....scusa se t rompo ancora. ciao grazie!!!
Vecchio 07-02-10, 09:22 PM   #4
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco1987 Visualizza il messaggio
ciao maurino80,
subito t ringrazio x essere stato l'unico a rispondermi. ovviamente nn intendo farla girare sotto una pioggia battente, ma tipo su un terreno un po fangoso, oppure nevoso. Il problema principale secondo me è il regolatore con la sua ventolina. tu nn hai idea di qualcosa ke riesca a proteggerla?...tu come fai nei casi di terreno bagnato???....il bello delle off-road è propio quello di zozzarle per bene x poi prendersi cura con tanta pazienza del propio mezzo!!!...
intanto t ringrazio....scusa se t rompo ancora. ciao grazie!!!

Allora io ho una kyosho inferno Ve(elettrica)per girare sulla neve(a varese venerdi ne ha fatta un sacco e sono uscito) ho sigillato bene la carozzeria il regolatore non si può chiudere dentro scatolette visto che ha la ventola di raffreddamento come il mio!!sicuramente non posso sgasarecome sull'asciutto(mi scoccerebbe mandare in corto l'ESC!!!)ma per girare con moderazione nessun problema!se no bisognerebbe trovare degli esc impermeabili(gli unici che so che gli fanno sono della traxxass)

Vecchio 08-02-10, 07:40 PM   #5
Utente

L'avatar di Marco1987

Marco1987 è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora io ho una kyosho inferno Ve(elettrica)per girare sulla neve(a varese venerdi ne ha fatta un sacco e sono uscito) ho sigillato bene la carozzeria il regolatore non si può chiudere dentro scatolette visto che ha la ventola di raffreddamento come il mio!!sicuramente non posso sgasarecome sull'asciutto(mi scoccerebbe mandare in corto l'ESC!!!)ma per girare con moderazione nessun problema!se no bisognerebbe trovare degli esc impermeabili(gli unici che so che gli fanno sono della traxxass)
AHH...ok...anke qui da me ha nevicato bene!!!!però purtroppo una macchinina funzionante adesso nn c'è l'ho!!...ma si può per un pezzo di ricambio originale della kyosho inferno a scoppio ci vuole più di 2 mesi!!!!...va beh intanto mi diverto con qualcos'altro!!!! alla prossima intanto t saluto e t ringrazio!!!!ciao.....buone sgasate allora!!!!!!!!
Vecchio 08-02-10, 11:37 PM   #6
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Kyosho inferno VE forever!!!! Anche io sono un felice possessore di questo stupendo mezzo elettrico e va come una spada!!
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 07:51 PM   #7
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Si', ma se sei abituato allo scoppio con le elettriche off.......... lascia perdere!! Se parliamo di 1/10 onroad allora ci potrebbe ancora stare, ma sull' off l'elettrico e' ancora lontano.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 07:13 PM   #8
Utente

L'avatar di Marco1987

Marco1987 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Si', ma se sei abituato allo scoppio con le elettriche off.......... lascia perdere!! Se parliamo di 1/10 onroad allora ci potrebbe ancora stare, ma sull' off l'elettrico e' ancora lontano.

penso sia la maniera migliore x nn spendere un sacco di soldi in manutenzione straordinaria....lo scoppio ti prende di più in generale ma l'elettrico oltre ad essere quasi o come uguale allo scoppio sia anke più resistente e duraturo...queste sono le mie ipotesi...poi vedendo i filmati su you tube...l'inferno VE è davvero impressionante!!....OVVIAMENTE NN TOGLIENDO NULLA ALLO SCOPPIO!!!!
Vecchio 10-02-10, 07:43 PM   #9
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio

NON ci giurerei PROPRIO!!!!!!vallo a dire in pista!!!a quelli che ho ripetutamente sorpassato!!!!

Vecchio 10-02-10, 09:09 PM   #10
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
NON ci giurerei PROPRIO!!!!!!vallo a dire in pista!!!a quelli che ho ripetutamente sorpassato!!!!
Dipende dal tracciato e soprattutto dagli avversari io che ho tutte e due posso dire che con lo scoppio stai li un giorno e con l'elettrico no... Le prestazioni in pista sono molto simili... La Inferno VE non mi sembra un gran che per andare in pista... Perché se e' uguale alla 7.5 a scoppio ...

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r

Ultima modifica di ghidtrx; 10-02-10 a 09:12 PM
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 09:46 PM   #11
Utente

grasso è un newbie...
predefinito

Quote:
ciao mi puoi dire se il motore di serie della tua ve e un 1500kv o un 2050?
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi