02-01-10, 01:22 AM
|
|
Utente Junior
|
axial ax10 principiante: cerco suggerimenti
vorrei comprare un crawler axial ax10. non ho mai avuto auto radiocomandate elettriche.
qualcuno gentilmente vuole farmi l'elenco dei componenti elettrici necessari e fornirmi qualche marca e modello per ogni componente.
l'uso della macchinina è solo per divertimento, ma vorrei costruire qualcosa di carino che possa durare nel tempo, resistente e che quando la uso non dia problemi di funzionamento
grazie a chi vuol darmi qualche consiglio
|
|
|
02-01-10, 07:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da MPLFAP
vorrei comprare un crawler axial ax10. non ho mai avuto auto radiocomandate elettriche.
qualcuno gentilmente vuole farmi l'elenco dei componenti elettrici necessari e fornirmi qualche marca e modello per ogni componente.
l'uso della macchinina è solo per divertimento, ma vorrei costruire qualcosa di carino che possa durare nel tempo, resistente e che quando la uso non dia problemi di funzionamento
grazie a chi vuol darmi qualche consiglio
|
Allora Bel mezzo io l'ho tenuto per circa 1 anno poi rivenduto
per completare il modello ti serve un motore(classe 540)regolatore servo e batteria e radio+ricevente
per la radio guarda tu una 3 canali economica tipo: http://www.japanrc.it/dettaglio.asp?Codice=M1125
motore: RC Crawler Motor | Team Orion Method R 55T Crawler
opure un KIT regolatore + motore): Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
regolatore: Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
batteria ti consiglio una  LIPO 5000mah 25C(più leggera e molto performante): Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Servo per il servo per fare Crawler ne serve uno veloce e molto potente  almeno 15kg meglio se digitale(costa di più, ma va meglio) i savox e Hitec sono ottimi servi io avevo montato questo:
- HelyGo - HS 7955TG G2 PREMIUM DIGITAL ULTRATORQUE - 24KG !!!
mi sebra di aver messo tutto????!!!!  
ne trovi anche sotto 24kg è una bel mezzo
Ultima modifica di maurino80; 02-01-10 a 07:41 PM
|
|
|
02-01-10, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
axial ax10 principiante: cerco suggerimenti
Grazie mille, ancora 3 domande.
Mi indichi anche una ricevente?
Hai venduto l'ax10 x' non ti soddisfaceva o x' aveva problemi?
Mi indichi anche un eventuale modello rtr di pari livello?
|
|
|
03-01-10, 07:06 PM
|
|
Utente
|
io ho da poco acquistato questo:
Venom Group International - Store Front Page
si può comandare tutto direttamente dal sito ufficiale e i pezzi costano veramente poco...
|
|
|
04-01-10, 12:01 AM
|
|
Utente Junior
|
Ancora su ax10
HO LETTO QUESTO COMMENTO:
si va bene anche per andare su fango , sabbia acqua e
anche montagnole di terra e cosuccie varie, pero' il meglio di se lo da per fare puro trial e poi ricorda che nasce con i differenziali gia' bloccati e che non si possono sbloccare e fa i 6-10 km orari non di piu' ed avendo tutti e due i differenziali bloccati tende ad andare diritta quando sterzi e sei sui 5-6 orari.
e' un buon mezzo per fare puro trial.
E' VERO?
SE SI', MI INDICATE ALLORA UNA MACCHINA CHE VADA BENE ANCHE SU TERRENI MENO ROCCISI (BOSCHI CON CIOTOLI E ALTE PENDENZE)?
|
|
|
04-01-10, 12:06 AM
|
|
Utente Junior
|
Alternativa ad axial
|
|
|
04-01-10, 12:25 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
ciao dipende quanto vuoi spendere!!!!!!comunque per fare crawler non pensare di trovare modelli che vadano più di 10 km!serve per arrampicarti e poi restere sempre su un 1/10 non su quelli più grossi!se no prendi un bel buggy per andare in giro anche a manetta tipo la nuova kyosho inferno Ve 1/8
|
|
|
04-01-10, 12:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Ax10
no, non mi interessa andare troppo veloce, però nella mia zona ci sono più boschi e pendenze che roccia pura. cosa mi consigli allora?
|
|
|
04-01-10, 12:44 PM
|
|
Utente
|
secondo me con quelle caratteristiche del territorio è giusto un rock dove hai poca velocità ,ma molto divertimento
|
04-01-10, 02:09 PM
|
|
Guest
|
Quote:
no, non mi interessa andare troppo veloce, però nella mia zona ci sono più boschi e pendenze che roccia pura. cosa mi consigli allora?
|
allora ti conveniva prendere uno scaler
|
|
|
04-01-10, 05:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Ax10
Allora mi consigli qualche modello scaler. Prezzo 400-500 elettronica inclusa
|
|
|
04-01-10, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao ti ho inviato un pm
|
|
|
04-01-10, 10:07 PM
|
|
Utente
|
io ti parlo del venom acqua non ne può vedere, ma ha i diffo bloccabili e se hai percorsi con curve molto strette li sblocchi. Nell`uso del mezzo cmq. i diffo saranno quasi sempre bloccati. Altrimenti non sale da nessuna parte.
Per girar nei boschi non hai pensato ad un monster??
|
|
|