Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   xmods, che ne dite??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/74608-xmods-che-ne-dite.html)

zip8 07-10-09 12:01 PM

xmods, che ne dite???

salve gente, girando sul web ho notato le xmods, simili alle miniz e a prezzi molto minori, qualcuno saprebbe dirmi come sono come modelli e magari un sito italiano dove trovarle e trovare i ricambi??? grazie mille!!!

agorano 09-10-09 09:25 PM

i modelli sono moooooooooooolto simili alle miniz e i prezzi buoni, per i siti non so cosa consigliarti, pero vorrei farti una premessa;
per esperienza personale ho acquistato modelli come le miniz o le 1/18 ma se sei solo a girare o non hai uno spazio per la pista e noia assicurata, molto interessantio come modelli ma come tutte le cose e meglio essere piu di un paio:Ok:

zip8 09-10-09 09:34 PM

ciao, guarda mi informavo xkè saremo già 2 con un rustico utilizzabile a pista!!!XD in compagnia quando si fa una cosa uno si va a ruota, al momento siamo in 5 con le 1/8 off e pistino privato!!!XD

agorano 09-10-09 09:46 PM

se riuscite ad organizzarvi e fare garette sono dei missili, alla mia miniz le avevo solo messo delle buone batterie da 1100, mah divertimento e veocita assicurata, poi trovi una marea di ricambi e te la spassi:Ok:

fezin 09-10-09 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 643172)
ciao, guarda mi informavo xkè saremo già 2 con un rustico utilizzabile a pista!!!XD in compagnia quando si fa una cosa uno si va a ruota, al momento siamo in 5 con le 1/8 off e pistino privato!!!XD

correggo siamo in tre con le mini-z si è aggiunto cardello

zip8 11-10-09 03:18 PM

ottimo, convinciamo pure sir charles e stiamo apposto dai!!!XD cmq si come gente ci siamo, mancano i mezzi!!! ale tocca andà a prende ste miniz dal pontino!!! :brig: :brig: :brig: domani vado a giocare al win for life va almeno speriamo di vincere!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

alby111 11-10-09 03:50 PM

ciao a tutti mi sto orintando anche io e un mio amico alle xmods.solo tre domande quanto costano?? ci sono delle modifiche da fare:nonloso3ce1cr:??vanno veloci anche su una superficie come l'asfalto??

grazie alby111

sirkillalot00 11-10-09 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da alby111 (Messaggio 643784)
ciao a tutti mi sto orintando anche io e un mio amico alle xmods.solo tre domande quanto costano?? ci sono delle modifiche da fare:nonloso3ce1cr:??vanno veloci anche su una superficie come l'asfalto??

grazie alby111

Dipende da dove le compri: su internet le vidi anche a 50€
Non so come si comportino "out of box" ma il bello di questi modelli è che hanno un bel numero di modifiche possibili (ci puoi mettere persino il Nos.....)
Non sono adatte per l'asfalto: Però sono ottime per moquette a grana fine, linoleum, parquet o pavimento di casa in generale... l'asfalto le farebbe andare troppo a scossoni e le danneggerebbe :Ok:
Spero di esserti stato d'aiuto :smilese:

fezin 11-10-09 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirkillalot00 (Messaggio 643841)
Dipende da dove le compri: su internet le vidi anche a 50€
Non so come si comportino "out of box" ma il bello di questi modelli è che hanno un bel numero di modifiche possibili (ci puoi mettere persino il Nos.....)
Non sono adatte per l'asfalto: Però sono ottime per moquette a grana fine, linoleum, parquet o pavimento di casa in generale... l'asfalto le farebbe andare troppo a scossoni e le danneggerebbe :Ok:
Spero di esserti stato d'aiuto :smilese:

ciao sir ci mandi qualche link
grazie :beer:

zip8 11-10-09 11:14 PM

ale sono quelle che ti dicevo io!!!XD eccole qui!!!XD
Radio Shack XMODS XMODS Evo Car Starter Kits - AtomicMods.com

sirkillalot00 12-10-09 11:11 AM

Si si, sono proprio quelle ;) Io le vidi su ebay nel 2005 quando mi ero interessato a questi modelli. Vedendo però che su internet si parlava esclusivamente delle Iwaver o delle Kyosho, decisi di buttarmi sulle Iwaver 01. Se vai sul mio profilo puoi vedere anche le foto ;)
Per quanto riguarda le modifiche puoi vedere anche qui Tutorials & Articles - AtomicMods.com
:Ok:

zip8 12-10-09 11:24 AM

ma come mods e prestazioni tra le iwaver e le kyosho come stiamo??? xkè per sicurezz di ricambi e tutto noi puntavamo alle kyosho, prendendone usate almeno andavamo abbastanza sul sicuro!!!XD

sirkillalot00 12-10-09 12:21 PM

Come differenza di prestazioni non so dirti, (anche perchè il motore stock che usano mi pare sia lo stesso, ma non ne sono certo :look: ) ma se le modifichi entrambi i modelli arrivano ad essere dei missili ;) Con la mia nuova 01 ho fatto i 16 km/h con batterie da 900 MaH e pignone stock (mi pare fosse 6T). Ho però già preso delle batterie da 1000 e non vedo l'ora di provarle.
Con la vecchia (motore I-stock 30.000 RPM, batterie 1000 MaH e pignone 9T) ho preso i 20 km/h. Non ho ancora modificato il motore perchè la uso solo sul pavimento di casa dove lo spazio non è tantissimo, perciò mi sono fermato qui.
Occhio alle modifiche però: più vanno veloce, più hanno bisogno di grip per essere controllate. In pratica io sul pavimento di casa uso le gomme in lattice da 10° (di più morbido c'è solo la spugna) ed ancora non riesco a controllarla alla perfezione... Su che materiale le farete correre?
Comunque, se la tua scelta sarà vincolata alla facilità di trovare pezzi di ricambio allora vai su Kyosho/Iwaver :Ok: A meno che tu non riesca a trovare un venditore o un negozio online ben fornito per xmods.

sirkillalot00 12-10-09 12:28 PM

P.S. Leggiti qualche discussione simile tipo questa: http://www.modellismo.net/forum/mini...niz-xmods.html
o questa http://www.modellismo.net/forum/mini...107-xmods.html :Ok:

zip8 12-10-09 12:44 PM

il problema delle xmods è che dobbiamo ordinare tutto su internet, e cmq ora mi è capitata un occasione, forse mi danno una miniz mr02 a 60 euro quindi la prenderò senza pensarci su 2 volte!!!XD poi cme già detto da altri, la xmods punta più con l'estetica, a me interessano molto di più le prestazioni, quindi probabilmente si va di miniz almeno con la kyosho si è sicuri!!!XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 AM.