![]() |
xmods, che ne dite???
salve gente, girando sul web ho notato le xmods, simili alle miniz e a prezzi molto minori, qualcuno saprebbe dirmi come sono come modelli e magari un sito italiano dove trovarle e trovare i ricambi??? grazie mille!!!
|
i modelli sono moooooooooooolto simili alle miniz e i prezzi buoni, per i siti non so cosa consigliarti, pero vorrei farti una premessa;
per esperienza personale ho acquistato modelli come le miniz o le 1/18 ma se sei solo a girare o non hai uno spazio per la pista e noia assicurata, molto interessantio come modelli ma come tutte le cose e meglio essere piu di un paio:Ok: |
ciao, guarda mi informavo xkè saremo già 2 con un rustico utilizzabile a pista!!!XD in compagnia quando si fa una cosa uno si va a ruota, al momento siamo in 5 con le 1/8 off e pistino privato!!!XD
|
se riuscite ad organizzarvi e fare garette sono dei missili, alla mia miniz le avevo solo messo delle buone batterie da 1100, mah divertimento e veocita assicurata, poi trovi una marea di ricambi e te la spassi:Ok:
|
Quote:
|
ottimo, convinciamo pure sir charles e stiamo apposto dai!!!XD cmq si come gente ci siamo, mancano i mezzi!!! ale tocca andà a prende ste miniz dal pontino!!! :brig: :brig: :brig: domani vado a giocare al win for life va almeno speriamo di vincere!!! :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
|
ciao a tutti mi sto orintando anche io e un mio amico alle xmods.solo tre domande quanto costano?? ci sono delle modifiche da fare:nonloso3ce1cr:??vanno veloci anche su una superficie come l'asfalto??
grazie alby111 |
Quote:
Non so come si comportino "out of box" ma il bello di questi modelli è che hanno un bel numero di modifiche possibili (ci puoi mettere persino il Nos.....) Non sono adatte per l'asfalto: Però sono ottime per moquette a grana fine, linoleum, parquet o pavimento di casa in generale... l'asfalto le farebbe andare troppo a scossoni e le danneggerebbe :Ok: Spero di esserti stato d'aiuto :smilese: |
Quote:
ciao sir ci mandi qualche link grazie :beer: |
ale sono quelle che ti dicevo io!!!XD eccole qui!!!XD
Radio Shack XMODS XMODS Evo Car Starter Kits - AtomicMods.com |
Si si, sono proprio quelle ;) Io le vidi su ebay nel 2005 quando mi ero interessato a questi modelli. Vedendo però che su internet si parlava esclusivamente delle Iwaver o delle Kyosho, decisi di buttarmi sulle Iwaver 01. Se vai sul mio profilo puoi vedere anche le foto ;)
Per quanto riguarda le modifiche puoi vedere anche qui Tutorials & Articles - AtomicMods.com :Ok: |
ma come mods e prestazioni tra le iwaver e le kyosho come stiamo??? xkè per sicurezz di ricambi e tutto noi puntavamo alle kyosho, prendendone usate almeno andavamo abbastanza sul sicuro!!!XD
|
Come differenza di prestazioni non so dirti, (anche perchè il motore stock che usano mi pare sia lo stesso, ma non ne sono certo :look: ) ma se le modifichi entrambi i modelli arrivano ad essere dei missili ;) Con la mia nuova 01 ho fatto i 16 km/h con batterie da 900 MaH e pignone stock (mi pare fosse 6T). Ho però già preso delle batterie da 1000 e non vedo l'ora di provarle.
Con la vecchia (motore I-stock 30.000 RPM, batterie 1000 MaH e pignone 9T) ho preso i 20 km/h. Non ho ancora modificato il motore perchè la uso solo sul pavimento di casa dove lo spazio non è tantissimo, perciò mi sono fermato qui. Occhio alle modifiche però: più vanno veloce, più hanno bisogno di grip per essere controllate. In pratica io sul pavimento di casa uso le gomme in lattice da 10° (di più morbido c'è solo la spugna) ed ancora non riesco a controllarla alla perfezione... Su che materiale le farete correre? Comunque, se la tua scelta sarà vincolata alla facilità di trovare pezzi di ricambio allora vai su Kyosho/Iwaver :Ok: A meno che tu non riesca a trovare un venditore o un negozio online ben fornito per xmods. |
P.S. Leggiti qualche discussione simile tipo questa: http://www.modellismo.net/forum/mini...niz-xmods.html
o questa http://www.modellismo.net/forum/mini...107-xmods.html :Ok: |
il problema delle xmods è che dobbiamo ordinare tutto su internet, e cmq ora mi è capitata un occasione, forse mi danno una miniz mr02 a 60 euro quindi la prenderò senza pensarci su 2 volte!!!XD poi cme già detto da altri, la xmods punta più con l'estetica, a me interessano molto di più le prestazioni, quindi probabilmente si va di miniz almeno con la kyosho si è sicuri!!!XD
|
il problema delle xmods è che dobbiamo ordinare tutto su internet, e cmq ora mi è capitata un occasione, forse mi danno una miniz mr02 a 60 euro quindi la prenderò senza pensarci su 2 volte!!!XD poi cme già detto da altri, la xmods punta più con l'estetica, a me interessano molto di più le prestazioni, quindi probabilmente si va di miniz almeno con la kyosho si è sicuri!!!XD
|
Credo che tu stia facendo la scelta migliore ;) Se la macchina l'hai vista, in che stato è messa? Quali pezzi in ergal monta? E soprattutto, che motore ha?
Comprare da internet ha il vantaggio nel costo minore degli oggetti, ma come svantaggio ha i tempi di attesa... Io faccio spesso la "spesa" da toyeast, che vende a prezzi molto bassi, però i pezzi ci mettono 14 giorni lavorativi ad arrivare... |
l'auto la sto prendendo da un utente del forum e mi farà avere foto a breve, penso sia quasi completamente originale, ma non mi interessa xkè poi mi ci divertirò io a metterci mani!!! per i ricambi io ho fatto acquisti sia dalla cina che dall'america, e i tempi sono snevanti!!! in caso di ricambi delle miniz con un'ora d'auto arrivo a un negozio a un 100inaio di km da casa che è un fornitore kyosho, con i ricambi che ha disponibili ci fai ad occhi chiusi altre 10 macchine, ci trovi anche le cose impossibili, e li vai sul sicuro che se ti serve una cosa anche per il giorno dopo trovi qualsiasi cosa cerchi a prezzi bassissimi!!! ad esempio ho pagato la radio 30 euro in meno del prezzo del web!!!XD
|
wow, vorrei tanto vivere lì..... il problema qui è che nessun negozio vende materiale per le mini-z e se lo fanno, ti mettono prezzi astronomici! Devo vedere qualche negozietto in provincia, ma sono già dubbioso in partenza... Spero ti vada tutto ok! :Ok:
|
tu di che zona sei??? cmq ho appena notato una cosa, se fate un salto su paruamodel ci sono dei nuovi modelli carson!!! le xmods!!!XD ma da quando in qua sono carson???XD ma quelle sono le gen1 o le evo???
|
Taranto, mi sa che distiamo un bel po' di km :D Le xmods sono sempre state carson. Quelle di paruamodel sono gen 1 e qui vedi la differenza tra lo chassis evo e quello gen 1 ;)
http://www.biline.ca/Xmods/Evo/Evo_Xmod.jpg |
XD non sapevo fossero carson!!!:biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel: cmq che ne dite del progettino che ho in mente io???XD
http://img243.imageshack.us/img243/1401/dsc00350m.jpg |
Direi che non è una cattiva idea! Dovresti fare una specie di diario così da vedere i vari step... Da dove l'hai preso il posteriore? Come farai a dare la potenza al motore?
Complimenti, spero il tuo progetto vada in porto! :D P.S. Comunque potresti anche provare a mettere una micro ricevente al posto di quella :Ok: |
per il motore prenderei un regolatore di tensione, telaio in ergal e miniservo anteriore, tutto alimentato da un pacco pile da 5 elementi montato al centro del telaio!!! il posteriore è di una macchinina di quando ero piccolo con montato il motore di un aereo della nikko di almeno 10 anni!!!XD provata col regolatore dell'aereo( sempre a piena potenzaXD) e si impennava sola!!!XD
|
Hai PM ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM. |