Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-09, 08:19 PM   #1
Utente Junior

giannikt è un newbie...
Thumbs up Xstr brushless

Ciao a tutti
ho aquistato questo mezzo e relativi accessori:
Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS (HSP94107PRO)
Caricabatterie 220V con bilanciatore - Li-Poly (AT-301906)
Batteria Li-Po 11.1V - 2200mAh 20c 40c (FB2200HP-3S)

volevo chiedervi essendo un mezzo nuovo e essendo io ignorante in materia? devo fare un rodaggio? come vanno caricate queste batterie?
devo regolare qualcosa prima o posso prendere accendere e partire?

scusate le numerose domande...
giannikt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-09, 10:47 AM   #2
Utente Junior

giannikt è un newbie...
predefinito

Riesumo questo post sperando in qualche aiuto...
Oggi sono andato a provare la mia Xstr brushless per la prima volta.
ero su un piazzale con gomme da off, so che nn è corretto ma al momento ho solo queste,
primo problema:
anche regolando i settaggi tramite la radio la macchine tende un pò a non andare dritta.
secondo problema:
quando lo accesa a parte i led che lampeggiavano del regolatore la macchina nn si muoveva ne avanti ne indietro ne girava....poi dopo qualche minuto tutto ok.... strano....
ho iniziato con le batterie normali nimh da 7.2 v e 3000 mah ed è andato tutto ok.
poi ho voluto provare le lipo che avevo preso 11.1V - 2200mAh 20c 40c.
bè a parte una piccola impennata iniziale la macchina nn si muoveva più, il pignone si era allentato e nn toccava più la corona....
ora sono fermo perchè nn avendo la brucola giusta nn posso rimettere a posto il tutto...

Voi che ne pensate è normale che faccia così? nel senso è già capitato a qualcuno?
spero in una vostra risposta visto che sono un neofita

un saluto
gianni
giannikt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 02:27 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di AlbertMAN79

AlbertMAN79 è un newbie...
predefinito

Cavolo mi stai dando delle brutte notizie. Premetto che sono un novellino, infatti oggi mi è arrivata la mia prima auto elettrica Brushless, come la tua :-)
Premetto che devo ancora provarla per cui mi riservo di riportare le mie impressioni in seguito.
Ma c'è on-line qualche schema di montaggio e collegamento dell'elettronica della XSTR PRO della HSP?
Vorrei evitare di fulminare tutto al primo giro.
Poi c'è qualcuno che ha idea se il radiocomando compreso nella confezione è buono oppure se è meglio prevedere l'acquisto di uno nuovo in futuro?
grazie
AlbertMAN79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-09, 10:33 AM   #4
Utente Junior

L'avatar di AlbertMAN79

predefinito

Allora dopo qualche prova posso dire che effettivamente lo sterzo non è il max. non so se dipende dal servo o dalla radio compresa nella confezione. A giorni mi arriva un nuovo radiocomando FM e vediamo se si riesce a settare meglio lo sterzo. Poi mi arriverà una LiPo e appena la testo posto le impressioni. Mi interesserebbe sapere se si torvano carrozzerie sostitutive, anche non colorate per il modello della XSTR Pro HSP (Himoto o Amax) ... grazie
Vecchio 20-07-09, 10:08 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di AlbertMAN79

predefinito

Con il nuovo radiocomando, compreso di ricevente tutto file via a meraviglia. Poi con la regolazione Trimm digitale è tutta un'altra cosa. La Lipo su questo mezzo fa impressione 3300 mAh 11,1 v. Nonostante il 4wd tende ad alzare un pò il muso in accelerazione....che dire....impressionante
Rispondi