Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-09, 09:30 AM   #1
Utente Junior

moro1000 è un newbie...
predefinito nuovo nuovo

salve a tutti, è da un po che m'è tornata la fissa per gli automodelli e solo da due settimane che sto a valuta' l'acquisto di un modello elettrico, dirvi che non ho la piu' pallida idea di che prendere è poco.
Ho letto parecchio del vostro forum anche perche' se no non avrei saputo neanche cosa chiedervi

diciamo che cerco un telaio non obsoleto o poco uploudabile ho capito che il TT01 è buono ma troppo entry, che un motore a 27 spire è piu' parsimonioso in termini di consumi, ma anche meno potente e quindi piu' gestibile da un principiante come me, che le batterie di serie son da cestinare e che per girare almeno 1 ora, con una stradale ben gommata, con poco attrito e con un motore brushed a 27 spire ci vogliono almeno 3 pacchi batterie NI da 4800amp oppure 2 lipo.
che ci vuole un buon caricabatterie ... e tanta tanta tanta voglia di cazzeggiare
spendo un po (non troppo) di piu' pero' almeno dopo non ci butto tutto se voglio migliorare

ps: ho visto un bella radio senza quarzi, un acoms .... ebbo'

voi che comprereste?
moro1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 07:14 PM   #2
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moro1000 Visualizza il messaggio
salve a tutti, è da un po che m'è tornata la fissa per gli automodelli e solo da due settimane che sto a valuta' l'acquisto di un modello elettrico, dirvi che non ho la piu' pallida idea di che prendere è poco.
Ho letto parecchio del vostro forum anche perche' se no non avrei saputo neanche cosa chiedervi

diciamo che cerco un telaio non obsoleto o poco uploudabile ho capito che il TT01 è buono ma troppo entry, che un motore a 27 spire è piu' parsimonioso in termini di consumi, ma anche meno potente e quindi piu' gestibile da un principiante come me, che le batterie di serie son da cestinare e che per girare almeno 1 ora, con una stradale ben gommata, con poco attrito e con un motore brushed a 27 spire ci vogliono almeno 3 pacchi batterie NI da 4800amp oppure 2 lipo.
che ci vuole un buon caricabatterie ... e tanta tanta tanta voglia di cazzeggiare
spendo un po (non troppo) di piu' pero' almeno dopo non ci butto tutto se voglio migliorare

ps: ho visto un bella radio senza quarzi, un acoms .... ebbo'

voi che comprereste?
carissimo moro, ce ne fossero come te!!!
bravo bravo hai già un bel quadro completo per inizire..

allora vorrei chiederti una cosa però
on road?
offroad?
uso?
scala?
dicci di più che poi il modello te lo troviamo noi
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-09, 09:19 AM   #3
Utente Junior

moro1000 è un newbie...
predefinito

Bene Donestatic ... allora
ero orientato verso un modello on road, touring insomma, no rally no drift anche perche non saprei dove andare o con chi girare, "l'infamone" che mi ha fatto tornare la fissa gira con una Xrey T2 09 e motore Novac brushless 19 spire, esc e servo... me l'ha pure detto ma ora non ricordo e 6 pacchi batterie LiPo... insomma ne sa parecchio piu' di me, e mi voleva far prendere in seconda mano una T2 07 a cui ci dovrei aggiungere TUTTO radio compresa, insomma una cifra decisamente fuori budget per uno che in fin dei conti non sa neanche se gli piacera' davvero.... io avevo valutato ~300€ (chiavi in mano )

cmq:
on road
scala 1:10
uso pista

e Grazie
Vecchio 30-04-09, 02:44 PM   #4
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

beh allora se la devi usare in pista non si può certo risparmiare, anche se ti dicessi prendi una tamiya tb02 (che non è un granchè ma almeno è utilizzabile in pista) meno di 130-150€ non spendi...
Vecchio 30-04-09, 03:47 PM   #5
Utente Junior

moro1000 è un newbie...
predefinito

novita',
allora, mi hanno offerto a 400€ una xray T2 08 completa di motore ed esc 10.5v brushless, e radio di cui ora non ricordo il modello, cmq a quarzi e a stecchette dice che è bona ..
insomma ce devo compra' a parte solo batterie e caricabatterie, le quali me le farebbe prendere usate LiPo 5000 mamp a 30€

che faccio? so che la T208 è ottima eppure motore e regolatore non scherzano...
Vecchio 30-04-09, 03:53 PM   #6
Utente Junior

moro1000 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
beh allora se la devi usare in pista non si può certo risparmiare, anche se ti dicessi prendi una tamiya tb02 (che non è un granchè ma almeno è utilizzabile in pista) meno di 130-150€ non spendi...
ci metto sopra 120€ di motore ed esc altre 80€ di batterie 50€ di caricabatterie LiPo e 70€ di radio e siamo a 320 e con la macchina andiamo a 470€
il motore non sara' certo un 10.5 brushless e la macchina non è certo una T208... me sa che l'unica cosa positiva è che questa sarebbe nuova

forse è meglio l'offerta a 400€ e speramo che sia roba ancora buona ...
Vecchio 30-04-09, 03:55 PM   #7
Utente

predefinito

mmmm il blocco è un po caro visto che comunque è tutto usato..la radio coi quarzi non significa niente, si usavano fino a 5 anni fa, la differenza la fà quanti e quali trim ha, se è programmabile ecc ecc, non con che tipo di tecnologia trasmette.....
Il motore, dipende che motore e che esc sono, e in che stato sono...
Se gliela tiri a 350 sarebbe già meglio
p.s: prendila con le pinze questa info...per quello che ne so io (poco...) la 08 dicono che non sia sto granchè...
però ripeto non sono aggiornato ed informato a sufficienza per dirtelo con certezza...

Ultima modifica di donestatic; 30-04-09 a 03:58 PM
Vecchio 30-04-09, 03:57 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moro1000 Visualizza il messaggio
ci metto sopra 120€ di motore ed esc altre 80€ di batterie 50€ di caricabatterie LiPo e 70€ di radio e siamo a 320 e con la macchina andiamo a 470€
il motore non sara' certo un 10.5 brushless e la macchina non è certo una T208... me sa che l'unica cosa positiva è che questa sarebbe nuova

forse è meglio l'offerta a 400€ e speramo che sia roba ancora buona ...
si infatti per quello te l'ho detto....
se la devi usare in pista non si può certo risparmiare
Vecchio 30-04-09, 04:07 PM   #9
Utente Junior

moro1000 è un newbie...
predefinito

Grazie donestatic

vedro' di darti migliori info, per la radio mi ha detto che cmq è molto buona, per cui immagino sia programmabile, cmq chiedo bene i modelli e ti faccio sapere, inoltre si, credo che se ci vado li con 350€ in mano me la vende
Rispondi