Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-08, 08:34 PM   #1
ENEA
Guest

Cool RUSTLER VXL - da 100 Kmh.

Questo Truggy secondo mè è il massimo della potenza e velocità dei modelli elettrici RTR, monta il kit velineon uno dei brushless più affidabili e potenti che esistono sul mercato, con battterie Li-Po ragginge la velocità di 70 miglia orarie guardate qui TRAXXAS Rustler VXL - Overview video su youtube YouTube - Traxxas Rustler VXL Brushless YouTube - Rustler VXL 72MPH
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 06:09 PM   #2
ENEA
Guest

Cool Traxxas Rustler vxl/HPI E-Firestorm Flux.

Secondo me, Il Rustler vxl con il kit velineon che monta è migliore del HPI E-FIRESTORM FLUX abbastanza veloce ma non come il Rustler vxl. Infatti ritengo l'E-Firestorm Flux un clone dello stesso Rustler vxl.
Ragazzi ho riaperto questa discussione per chi avesse intenzione di acquistare questo fantastico modello e avesse domande da fare.

Ultima modifica di ENEA; 27-12-08 a 06:14 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 06:20 PM   #3
ENEA
Guest

Cool

Ecco il Rustler vxl dal sito TRAXXAS TRAXXAS Rustler VXL - Overview dove avrete diverse informazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 06:24 PM   #5
ENEA
Guest

Cool Li-Po e caricabatterie

Con le batterie Li-Po da 2S-7,4V o 3S-11,1V diventa un vero fulmine della strada, Io uso questa a 2S DmModel e ci giro per circa un ora senza problemi, e il Rustler VXL mi arriva a circa 90 kmh caricandola con questo caricabatterie adatto Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ad 1A come ho scritto in un altro post. Questi "oggetti" sono indispensabili per avere un modello potente e competitivo sempre affidabile in qualsiasi situazione.
Infine se ci montiamo batterie Li-Po da 3S-11,1V con rapporti (pignone-corona) giusti, il RustlerVXL supera i 110 kmh.

Ultima modifica di ENEA; 29-12-08 a 06:30 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 06:42 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di mamo14

mamo14 è un newbie...
Question

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Con le batterie Li-Po da o 3S-11,1V diventa un vero fulmine della strada, Io uso questa a 2S DmModel e ci giro per circa un ora senza problemi, e il Rustler VXL mi arriva a circa 90 kmh caricandola con questo caricabatterie adatto Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ad 1A come ho scritto in un altro post. Questi "oggetti" sono indispensabili per avere un modello potente e competitivo sempre affidabile in qualsiasi situazione.
Infine se ci montiamo batterie Li-Po da 3S-11,1V con rapporti (pignone-corona) giusti, il RustlerVXL supera i 110 kmh.
ciao Enea,senti io ho il rustler xl-5.pensi che anke il mia cn le batterie lipo 2S-7,4V duri circa1ora?oltre a quel buon caricabatterie da 99e ke ci hai suggerito me ne consigli qlcn'altro più economico?
mamo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 06:53 PM   #7
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamo14 Visualizza il messaggio
ciao Enea,senti io ho il rustler xl-5.pensi che anke il mia cn le batterie lipo 2S-7,4V duri circa1ora?oltre a quel buon caricabatterie da 99e ke ci hai suggerito me ne consigli qlcn'altro più economico?
Peccato che non hai preso il Rustler VXL, tutto un altro mondo. Comunque anche la Li-Po da 2S se da 5000 mha dura sui 45 minuti, dipende sempre da come la fai andare, il caricabatterie lo devi prendere una volta sola e ti deve caricare tutti i tipi di batterie dalle Ni-Cd alle Ni-Mh e persino le Li-Po. Quindi secondo me quello della Robbe che ho postato, al momento è quello che ha qualità-prezzo, e in più lo puoi usare sia a 230V con la presa di casa che con le batterie da 12V quindi te lo puoi portare in macchina e ricaricare le batterie sul "campo".
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 10:35 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di mamo14

mamo14 è un newbie...
Question

Quote:
Peccato che non hai preso il Rustler VXL, tutto un altro mondo. Comunque anche la Li-Po da 2S se da 5000 mha dura sui 45 minuti, dipende sempre da come la fai andare, il caricabatterie lo devi prendere una volta sola e ti deve caricare tutti i tipi di batterie dalle Ni-Cd alle Ni-Mh e persino le Li-Po. Quindi secondo me quello della Robbe che ho postato, al momento è quello che ha qualità-prezzo, e in più lo puoi usare sia a 230V con la presa di casa che con le batterie da 12V quindi te lo puoi portare in macchina e ricaricare le batterie sul "campo".
Hai ragione,l'xl-5 è molto inferiore rispetto al tuo,ma dv l'ho comprato mi hanno dtt ke il kit velineon me lo fanno a 150e,quindi in futuro forse,cambiando la trasmissione in metallo...mi sorprende molto l'idea di poter girare ca45minuti cn 1batteria,perchè un mio amico mi prestò una 4300mha 7.2v(io ho2 da 1800mha)e mi durò ca 12minuti,allora ho deciso d buttarmi sulle lipo,anke se+costose. ma le lipo 2s 5000 costano ca60e vero?ma l'xl-5 consuma meno riuspetto al vxl,erogando meno potenza??e poi ke ne pensi d comprare delle lipo usate??conviene??e un caricatore??cmq grz anke per il consiglio di qll della robbe,ne terrò di conto. grz ancora
mamo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-09, 08:28 PM   #9
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamo14 Visualizza il messaggio
Hai ragione,l'xl-5 è molto inferiore rispetto al tuo,ma dv l'ho comprato mi hanno dtt ke il kit velineon me lo fanno a 150e,quindi in futuro forse,cambiando la trasmissione in metallo...mi sorprende molto l'idea di poter girare ca45minuti cn 1batteria,perchè un mio amico mi prestò una 4300mha 7.2v(io ho2 da 1800mha)e mi durò ca 12minuti,allora ho deciso d buttarmi sulle lipo,anke se+costose. ma le lipo 2s 5000 costano ca60e vero?ma l'xl-5 consuma meno riuspetto al vxl,erogando meno potenza??e poi ke ne pensi d comprare delle lipo usate??conviene??e un caricatore??cmq grz anke per il consiglio di qll della robbe,ne terrò di conto. grz ancora
Si, ma se ti fai due conti, avresti fatto prima e risparmiato acquistandolo da Modelsport UK, poi il Rustler XL 5 non ha la stessa meccanica del VXL e ci dovresti fare diverse modifiche prima di montarci il kit velineon e ti verrebbe a costare molto, quindi ti conviene solo farlo andare con una batteria Li-Po da 7,4V tipo questa DmModel e non spenderci più di tanto.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 12:11 PM   #10
Utente Junior

hollywood è un newbie...
predefinito

visto che enea sei cosi gentile da aprire apposta un topic su questo modello e sei anche ferratissimo in materia ne approfitto chiedendoti se la seguente batteria e il seguente caricabatteria vanno bene per il rustler vxl.

batteria:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C $49.73

per quanto riguarda la batteria non ho capito la differenza tra un 20C e un 25C. ma poi il rustelr le 25C le supporta?

caricatore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5549

Ultima modifica di hollywood; 21-02-09 a 12:48 PM
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 01:07 PM   #11
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hollywood Visualizza il messaggio
visto che enea sei cosi gentile da aprire apposta un topic su questo modello e sei anche ferratissimo in materia ne approfitto chiedendoti se la seguente batteria e il seguente caricabatteria vanno bene per il rustler vxl.

batteria:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C $49.73

per quanto riguarda la batteria non ho capito la differenza tra un 20C e un 25C. ma poi il rustelr le 25C le supporta?

caricatore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
Hobbycity Online R/C Hobby Store : IMAX B5 Balance Charger 1-5 Cells $39.99
OK, ti rispondo. La batteria Zippy va bene per il Rustler vxl solo che è una batteria "mediocre" lo dice anche il prezzo e non saprei quanto ti possa durare, la differenza tra 20C e 25C non è tanta anche se 5C danno uno spunto in più di potenza, Il VELINEON arriva sino a batterie da 3S. Per quanto riguarda il caricabatterie è un 5A e va bene, solo che sono tutti e 2 a 12V, quindi non li puoi caricare alla rete fissa 230V ma avresti bisogno anche di un trasformatore, a questo punto ti conviene prendere il ROBBE che ho già postato da Jonathan che oltre a caricare tutti i tipi di batterie, ti cicla le Ni-Mh e Ni-Cd scaricandole e caricandole, tenendole sempre nuove, è anche a 12V e 230V quindi lo puoi caricare da per tutto senza problemi.

Ultima modifica di ENEA; 21-02-09 a 01:10 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 01:24 PM   #12
Utente Junior

hollywood è un newbie...
predefinito

Quote:
OK, ti rispondo. La batteria Zippy va bene per il Rustler vxl solo che è una batteria "mediocre" lo dice anche il prezzo e non saprei quanto ti possa durare, la differenza tra 20C e 25C non è tanta anche se 5C danno uno spunto in più di potenza, Il VELINEON arriva sino a batterie da 3S. Per quanto riguarda il caricabatterie è un 5A e va bene, solo che sono tutti e 2 a 12V, quindi non li puoi caricare alla rete fissa 230V ma avresti bisogno anche di un trasformatore, a questo punto ti conviene prendere il ROBBE che ho già postato da Jonathan che oltre a caricare tutti i tipi di batterie, ti cicla le Ni-Mh e Ni-Cd scaricandole e caricandole, tenendole sempre nuove, è anche a 12V e 230V quindi lo puoi caricare da per tutto senza problemi.
quando parli di durata intendi quanto riesco a farci girare il rustler con una carica completa o nel senso che dopo che l'ho usata tot volte si rovina e non rende più come all'inizio quindi èd a cambiare?

per quanto riguarda quei caricatori quindi vanno per forza abbinati ad un alimentatore? ma perchè li vendono senza cosi sono inutilizzabili.
avevo optato per quelli visto i prezzi. su quel sito ci sono adattori da abbinarci? oppure caricatori completi? perchè visto che compro la batteria li almeno non spendo altri soldi di spedizione da un altra parte.

grazie 1000 delle risposte enea
Vecchio 21-02-09, 01:41 PM   #13
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
quando parli di durata intendi quanto riesco a farci girare il rustler con una carica completa o nel senso che dopo che l'ho usata tot volte si rovina e non rende più come all'inizio quindi èd a cambiare?

per quanto riguarda quei caricatori quindi vanno per forza abbinati ad un alimentatore? ma perchè li vendono senza cosi sono inutilizzabili.
avevo optato per quelli visto i prezzi. su quel sito ci sono adattori da abbinarci? oppure caricatori completi? perchè visto che compro la batteria li almeno non spendo altri soldi di spedizione da un altra parte.

grazie 1000 delle risposte enea
Per la durata, intendo della batteria ZIPPY, non durano molto;
Quelli che hai postato sono caricatori da campo, vanno in funzione solo con batterie da 12V oppure con l'accendisigari della macchina.
Ti consiglio acquistare caricabatterie da 12V/230V ed in Italia, o da Jonathan oppure da dmmodel buona qualità-prezzo. Se ti esce qualche pezzo difettoso, in US non te lo cambiano o ripararlo ti costerebbe molto tra spedizione e tutto il resto. Quindi pensaci bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 03:53 PM   #14
Utente Junior

hollywood è un newbie...
predefinito

Quote:
...il ROBBE che ho già postato da Jonathan che oltre a caricare tutti i tipi di batterie, ti cicla le Ni-Mh e Ni-Cd scaricandole e caricandole, tenendole sempre nuove...
è possibile fare questo lavoro anche con le lipo? oppure si può fare con le batterie ni-mh e mi-cd e stop?

per quanto riguarda il rustler sono indeciso sul tipo di batterie da prendere, so di sicuro però che non vorrei spenderci 100 euro, al max una 50ina a scapito magari di una qualità speriore.
Vecchio 21-02-09, 10:31 PM   #15
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
è possibile fare questo lavoro anche con le lipo? oppure si può fare con le batterie ni-mh e mi-cd e stop?

per quanto riguarda il rustler sono indeciso sul tipo di batterie da prendere, so di sicuro però che non vorrei spenderci 100 euro, al max una 50ina a scapito magari di una qualità speriore.
Per iniziare dai un occhiata su questo topic Occorrente per iniziare.
Per la manutenzione delle batterie leggi qui Manutenzione e ciclaggio batterie.
  Rispondi quotando
Rispondi