Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-09, 10:36 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 17
fabmod68 è un newbie...
predefinito info impostazioni telecomando

ciao,

sto cercando di capire le varie impostazioni del mio nuovo ESC (feigao 120A 2.5T brushless), ho un dubbio sull'impostazione del "punch" (valori da 1 a 9).. quali sono i motivi per cui uno dovrebbe mettere un valore diverso dal massimo ? da quello che ho capito, i rischi sono solo quelli di far pattinare le ruote in accelerazione, e sincercarsi che le batterie reggano uno spunto (peak) sufficiente... c'e' altro ? qualcuno mi può gentilmente spiegare bene pro e contro ? grazie,

Fab
fabmod68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 12:00 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabmod68 Visualizza il messaggio
ciao,

quali sono i motivi per cui uno dovrebbe mettere un valore diverso dal massimo ? da quello che ho capito, i rischi sono solo quelli di far pattinare le ruote in accelerazione, e sincercarsi che le batterie reggano uno spunto (peak) sufficiente... c'e' altro ? qualcuno mi può gentilmente spiegare bene pro e contro ? grazie,

Fab
si per non partire a cannone e far pattinare le ruote, per il discorso del picco (nelle touring 1:10 con motori così spinti è veramente enorme..)...
diminuire il punch ha l'unico svantaggio che a volte aumenta molto il cogging..
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 01:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 17
fabmod68 è un newbie...
predefinito

grazie done, sempre presente...

se sapessi cos'e' il cogging, apprezzerei meglio il tuo intervento...
fabmod68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 04:27 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabmod68 Visualizza il messaggio
grazie done, sempre presente...

se sapessi cos'e' il cogging, apprezzerei meglio il tuo intervento...
il cogging è quella incertezza, quella sorta di vibrazione o scattosità in partenza di cui soffrono generalmente i sistemi sensorless ovvero senza sensori..infatti l'esc definisce la posizione del motore misurando ed interpretando (grazie ad un apposito algoritmo) il valore di assorbimento dei 3 fili, e ne interpreta i risultati inviando il segnale atto a muovere il motore...
Mentre per i sistemi sensored ovvero con sensori questo fenomeno è quasi del tutto azzerato grazie a dei sensori posti sul motore che permettono all'esc di sapere costantemente in che situazione è il motore.
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecomando USB giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 24-10-06 03:02 PM
Telecomando, consigli?!?!?! pirusdj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 15-08-06 09:43 AM
telecomando prauss Automodelli a scoppio 6 27-01-06 02:45 PM
microchip telecomando poggy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 16-11-05 02:10 PM
impostazioni novak gtb 5.5r dragoon Automodelli elettrici 0 02-11-05 03:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203