Salve a tutti, sono da poco entrato a far parte dell'arte del modellismo e mi sono seriamente appassionato.
Presto sarò felice di condividere con voi il mio progetto che ho quasi ultimato ma nel frattempo ho da chiedervi un piccolo quesito.
Ho un veicolo 1:18 comprato 10 euro dai cinesi che ho totalmente stravolto.. per lui ho acquistato giorni fa un motorino mini 4wd 24000rpm 2,5-3V 4A. Il motorino a vuoto è una bomba ma una volta messa a terra la macchinina va pianissimo e nel giro di 3 minuti si ferma. Le batterie che monto sono 3 da 1,2V con 5A quindi non credo dipenda dall'alimentazione ma piuttosto dalla potenza del motorino, essendo appunto un motorino per mini4wd ne deduco che è tutta velocità niente potenza.
La mia vettura però non è così tanto pesante ma cmq rimane il fatto che a quel motorino manca potenza.
Il quesito è... visto e considerato che ho bisogno di un motorino potente e veloce (non volendo spendere più di 10-15 euro) cosa mi consigliate di chiedere al mio negoziante? Considerate che le misure del motorino sono cmq quelle di un mini4wd.
Lui dice che ha a disposizione un motorino da 29000 giri ma il problema credo rimanga lo stesso... la potenza

Detto questo, cosa dovrei guardare per capire che potenza ha un motorino elettrico? Gli unici dati che mi vengono forniti sono giri in rpm, volt e ampere. 4 Ampere come fanno a non avere potenza.. boh..
Chiedo a voi