![]() |
manutenzione
Ciao a tutti sono nuovissimo, gli amici mi hanno regalato una buggy sebben scala 1/10 mi chiedo quali siano le cose da fare per tenerla efficente .
Oliare? Dove? Con cosa? ecc...? ecc...? Ciao e grazie |
Quote:
|
Sino ad ora l'avevo fatta girare nel giardino di casa di un amico, domenica sono andato su una vera pista e sono riuscito a fare ben 3 giri :tunz6rh: mentre le altre macchine mi volavano letteralmente sopra.
Il freddo ha inibito o se mi permettete castrato tutte le mie batterie:piange: ,si avete capito i 3 giri sono reali fatti con ben 4 batterie di vario amperaggio. Risultato e stato che mi sono divertito a vedere gli altri correre ed oggi passo al ricomponimento del mezzo che non si e rotto in pista ( poverino non ne ha avuto le possibilita) ma non c'e piu una vite che sia fissata, sto pensando di sostituire le viti con dei bulloni passanti. Che dire ancora costano 100 € e poi ci metti batterie o un paraurti piu resistente e cosi vai su, unica cosa che mi tira su e che l'idea non e stata mia di comperare le macchine ( si Perche i miei amici ne hanno prese 4) ed ora il nome di tale prodigio del modellismo "" Seben Racing"" si trova sia su internet che su Ebay. Ciao |
Quote:
In quanto alle batterie, montaci queste Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it o se puoi questa e il modello lo fai volare DmModel però stai attento a non esagerare, mettici qualche ventolina sull'ESC e se puoi sul motore, altrimenti fai la frittata. |
Lo puoi dire che è molto mediocre, però a dire il vero il
problema delle batterie e arrivato con l'inverno questa estate la prima che e stata presa si riusciva a farla girare un pò. Comunque il problema viti l'ho risolto oggi, le ho levate tutte e sostituite con dei bulloni passanti con dado autobloccante, ho visto che posso anche cambiare l'assetto spostando le viti degli ammortizzatori. Quelle che mi proponi sono batterie cosa dovrebbe cambiare montando quelle al posto di quelle che ho gia? In teoria dovrebbe aumentare solo la loro durata! Bisognerebbe cambiare il motore ber vederla volare o qualche parte dei meccanismi di trasmisssione! Comunque con quello che costa credo sia piu facile cascare bene su di un usato di altra marca che su un oggetto del genere. Domani la riprovero e vediamo se e cambiato qualcosa!! Ciao:nuova0um::nuova0um: |
Quote:
|
Ciao so che i v aumentano la potenza ma devono essere adatti al motore altrimenti faccio veramente la frittata,
se metto una batteria da 8,4 su un motore preparato per 7,2 lo posso rovinare giusto? la ventola che mi dicevi dove la trovo e dove la metto? Ciao e grazie :beer: |
Quote:
|
bhe ne ho di cose da imparare, persino i dissipatori di calore !! ed io che stavo pensando di coprirlo un pò per proteggerlo dal fango e dalla terra.
Questa mattina comunque l'ho provata e non si muove piu niente forte come una roccia :bohk7ar: ( avro cambiato una ventina di viti) e con l'assetto ribassato per farci le corsette sulla terra va da dio. Rimane sempre il problema durata batterie che credo ancora dovuta al freddo perchè con il caldo ci eravamo divertiti. grazie interessanti notizie |
Quote:
|
Altri 100 € :look: ho gia speso piu del valore della macchina in batterie e caricabatterie adesso dovrei prendere anche questo!!! non c'è un altro modo di fare la manutenzione alle batterie? :confuseds:
Ciao e grazie |
Quote:
|
In verità il caricabatterie per le 7,2 e quello che mi hanno dato con la macchina, però ho comperato altre battere e il carica che mi sono preso e quello per le stilo del telecomando che mi serve anche per altre cose.
Ci penserò grazie |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM. |