Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-09, 03:38 PM   #16
Utente Junior

afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ancora una domanda ,un motore brushed quanto dura ? Lo chiedo perchè ho trovato la versione brushed di questo modello ,e costa la metà . Visto che comunque l'intenzione sarebbe comunque di montarci un kit bello incaxxato ,non vedo perchè andar a spendere di piu per un brushless che poi andrei a sostituire.
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 06:28 PM   #17
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afratton Visualizza il messaggio
Ancora una domanda ,un motore brushed quanto dura ? Lo chiedo perchè ho trovato la versione brushed di questo modello ,e costa la metà . Visto che comunque l'intenzione sarebbe comunque di montarci un kit bello incaxxato ,non vedo perchè andar a spendere di piu per un brushless che poi andrei a sostituire.
Non ti conviene, perchè la versione brushed ha una meccanica non adatta ai motori brushless. Rischi di friggere tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 07:00 PM   #18
Utente Junior

predefinito

Ecco ,lo sapevo
Vecchio 13-03-09, 07:02 AM   #19
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Ecco ,lo sapevo
Mi spiace, ma è così. Se un modello è predisposto in una certa maniera è inutile spenderci soldi invano, o pretendere che un modello da 100,00 euro possa diventare come un modello da 500,00 euro, non sarà mai come quando esce originale dalla fabbrica.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 09:27 AM   #20
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Non ti conviene, perchè la versione brushed ha una meccanica non adatta ai motori brushless. Rischi di friggere tutto
scusa non ho capito ma state parlando del rustler o dell amax? se parlate dell' amax, cortesemente mi elelchi le differenze tra la versione brushed e quella brushless?
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 06:46 PM   #21
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
scusa non ho capito ma state parlando del rustler o dell amax? se parlate dell' amax, cortesemente mi elelchi le differenze tra la versione brushed e quella brushless?
Del Rustler
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 06:50 PM   #22
Utente Junior

predefinito

Quote:
Mi spiace, ma è così. Se un modello è predisposto in una certa maniera è inutile spenderci soldi invano, o pretendere che un modello da 100,00 euro possa diventare come un modello da 500,00 euro, non sarà mai come quando esce originale dalla fabbrica.
Ovvio ,ma visto che comunque la differenza di prezzo è giusto giusto il prezzo del kit brushless pensavo che altre differenze non ce ne fossero .
Vecchio 23-03-09, 09:23 PM   #23
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Ovvio ,ma visto che comunque la differenza di prezzo è giusto giusto il prezzo del kit brushless pensavo che altre differenze non ce ne fossero .
Bhe, oltre al kit brushless, la differenza è nella meccanica, per esempio: telaio rinforzato, ingranaggi in acciaio, giunti omocinetici, insomma tra il modello brushed e il brushless c'è molta differenza nei materiali impiegati, altrimenti non si spiegherebbero le differenze dei prezzi tra i 2 modelli.Questo è un discorso generale.
Invece per l'amax/hsp/himoto il discorso è diverso, nel senso che vengono prodotti gli stessi modelli, solo con kit elettronico diverso (brushed o brushless) ma la meccanica è al 90% uguale.

Ultima modifica di ENEA; 23-03-09 a 09:27 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 04:35 PM   #24
Utente Junior

predefinito

Quote:
Bhe, oltre al kit brushless, la differenza è nella meccanica, per esempio: telaio rinforzato, ingranaggi in acciaio, giunti omocinetici, insomma tra il modello brushed e il brushless c'è molta differenza nei materiali impiegati, altrimenti non si spiegherebbero le differenze dei prezzi tra i 2 modelli.Questo è un discorso generale.
Invece per l'amax/hsp/himoto il discorso è diverso, nel senso che vengono prodotti gli stessi modelli, solo con kit elettronico diverso (brushed o brushless) ma la meccanica è al 90% uguale.
eh ,appunto ,io parlavo dell'amax .
Su modellismomaximo trovo questa:
Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo
e questa:
Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo
che in sostanza mi sembrano lo stesso mezzo ,solo che uno già monta il brushless e l'altro no .
Poi trovo anche : Kit Brushless HSP - 3300kv 70A - Modellismo Maximo
quindi mi trovo Amax brushed 122 euro + kit brushless 125 = 247
amax brushless 235 euro
come prezzi direi che siamo lì e la differenza sembra appunto nel kit brushless
Vecchio 25-03-09, 07:28 PM   #25
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
eh ,appunto ,io parlavo dell'amax .
Su modellismomaximo trovo questa:
Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo
e questa:
Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo
che in sostanza mi sembrano lo stesso mezzo ,solo che uno già monta il brushless e l'altro no .
Poi trovo anche : Kit Brushless HSP - 3300kv 70A - Modellismo Maximo
quindi mi trovo Amax brushed 122 euro + kit brushless 125 = 247
amax brushless 235 euro
come prezzi direi che siamo lì e la differenza sembra appunto nel kit brushless
Giusto, i mezzi sono identici, solo che uno ha un motore brushed classe "540" invece l'altro è un brushless classe "540", anche se in UK lo stesso motore brushless costa sugli 80,00 euro spedito
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 01:33 AM   #26
Utente Junior

Alexl1976 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho acquistato da poco questa stupenda buggy dell'HSP con batteria Lipo 3s 3300mAh 25C-50C.
Putroppo pero' al mio primo turno in pista la buaggy ha smesso di funzionare o meglio non dava piu' cenni di vita, ho provato a ricaricare la lipo dopo 2500mAh era carica, il che vuol dire che non si era scaricata a tal punto da non far andare piu' la buggy.
Secondo me ho bruciato il regolatore, che mi consigliate di fare di prendere un nuovo regolatore magari piu' resistente per la lipo che ho io oppure prendere un nuovo kit motore brushless + regolatore?In realtà ero molto tentato di prendere il velineon 3500 con relativo regolatore solo che ho letto che poi dopo poco avrò problemi alla trasmissione, è vero ?

Aspetto vostri consigli, Alex.
Alexl1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-09, 10:37 PM   #27
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexl1976 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho acquistato da poco questa stupenda buggy dell'HSP con batteria Lipo 3s 3300mAh 25C-50C.
Putroppo pero' al mio primo turno in pista la buaggy ha smesso di funzionare o meglio non dava piu' cenni di vita, ho provato a ricaricare la lipo dopo 2500mAh era carica, il che vuol dire che non si era scaricata a tal punto da non far andare piu' la buggy.
Secondo me ho bruciato il regolatore, che mi consigliate di fare di prendere un nuovo regolatore magari piu' resistente per la lipo che ho io oppure prendere un nuovo kit motore brushless + regolatore?In realtà ero molto tentato di prendere il velineon 3500 con relativo regolatore solo che ho letto che poi dopo poco avrò problemi alla trasmissione, è vero ?

Aspetto vostri consigli, Alex.
Io ho tenuto il VELINEON sull'Amax per circa un anno e non mi ha dato problemi, poi l'ho venduto con il motore stock, perchè altrimenti costava troppo, infatti mi è rimasto il regolatore e il motore non più utilizzato nel cassetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-09, 10:17 PM   #28
Utente Junior

vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
In questi filmati guardate la velocità, voglio precisare che AMAX-HSP-HIMOTO sono la stessa cosa YouTube - Himoto high speed oppure YouTube - The Himoto BUGGY YouTube - Skunk Works Brushless 4WD Buggy

BUON DIVERTIMENTO
scusa mi puoi dire cosa gli ha fatto a quel buggy nel 1 video ???
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 01:29 AM   #29
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
scusa mi puoi dire cosa gli ha fatto a quel buggy nel 1 video ???
mi sà che non può più dirtelo...BANNED...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 05:30 PM   #30
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi sà che non può più dirtelo...BANNED...
aveva la sindrome ScrivoBoiatismo anche nelle sezione scoppio?
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi