Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-18, 08:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 19
Zioanto è un newbie...
predefinito Assetto e dintorni. Tradotto come faccio ad andare dritto?

Come da Titolo...
Con la dt5 non ho grossi problemi. Va abbastanza dritta in ogni situazione ma al peggio con una lieve correzione del
Trim risolvo tutto.
Il
Problema nei piazzali si pone con la rally legend.Non riesco a farla andare dritta. Come mi ci raccapezzo?

Ho
Misurato tutte le
Distanze con il calibro e mi sembrano ok tra loro. Ho paura che siano disallineati tra loro i due assali ma non ho un piano di riscontro? Cosa mi consigliate?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zioanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-18, 09:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

hai già messo al centro il servo e posizionato poi la leva del servo?
usi un qualche tipo di sala servo? se sì forse è troppo morbido e lascia gioco, hai provato ad indurirlo?
se tutto questo è già stato fatto allora è un problema di scarsa divergenza o differenza di divergenza tra le ruote anteriori.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-18, 10:24 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tira sempre da una parte, oppure è variabile?

come detto sopra in merito al salvaservo, potresti avere i millerighe su servo e/o sulla squadretta un po' consumati percui un accoppiamento poco rigido e preciso che rimane leggermente "sterzato" nella direzione dell'ultimo comando dato, oppure direttamente dei problemi "interni" al servo che quindi fa fatica a mantenere il centro con precisione..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-18, 08:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se nel salvaservo non sono presenti i cuscinetti è probabile che il problema sia li.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-18, 02:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

La Rally Legend l'hai presa nuova o usata?
Chiedo perché mi pare di ricordare che nelle primissime serie alcune avevano un problemino sul treno posteriore, il quale non era proprio trasversale all'asse longitudinale del telaio... ma una cosa del genere anche ad occhio la si noterebbe.

In ogni caso, a volte misurare col calibro non basta; non è detto che fare i tiranti precisi da entrambi i lati ti restituisca geometrie perfettamente centrate. Altrimenti tutti quelli che comprano i piani di setup sarebbero dei fessi

Hai controllato che la trasmissione scorra libera ed allo stesso modo sui 4 assi? Magari fai il modello ben dritto, ma poi hai una ruota leggermente frenata e la macchina ti tira di lato.


EDIT:
Ecco qualche discussione sul problema congenito al posteriore:
- Possibile soluzione problemi Rally Legend
- "Ez Power Rally legends - pareri"
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 17-10-18 a 02:09 PM Motivo: aggiunti link
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eb4 s2 telaio dritto 4mm Turicc Automodelli a scoppio Album fotografico 2 26-09-12 09:31 PM
a qualcuno piace dritto... amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 09-05-11 08:46 PM
Motore : tradotto ed orginale axxel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 07-03-09 12:52 AM
Come faccio a far andare più veloce questa carretta ? yo Mini4wd Assetti 11 12-07-06 08:43 PM
assetto , come faccio a farla curvare ?? maxdrome Automodelli elettrici 10 03-04-06 10:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play