Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-10, 02:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito "Ez Power Rally legends - pareri"

Ciao a tutti,
come scrittu sul thread precedente, probabilmente acquisterò la EP Fazer. Visto che non si trova molto su internet, direi di scrivere qui cosa ne pensate di questo modello in merito a robustezza, costo dei ricambi, sensibilità del telaio alle modifiche e tipi di modifiche che è possibile fare.
Se eventualmente avete altro da aggiungere, scrivetelo.

Graze
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 03:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai abbandonato l'altro progetto?
Posso chiederti perché proprio la Fazer?
Questa macchina oltre ad essere tutta plastica ha la campanatura convergenza altezza auto non regolabili
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 05:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Perchè comunque non sono cose che so usare. Comunque probabilmente punto o sulle italtrading rally legends o su questa

Tamiya Subaru Impreza WRC 2007 - Brushless Sport 58390X

Cosa ne pensi? Questi 2 modelli hanno queste regolazioni?

EDIT: la Tamiya mi viene a costare troppo e la stessa brushed non ha la carrozzeria già pronta,

Ultima modifica di Falcon-89; 15-11-10 a 05:45 PM
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:49 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Giusto come info, TT01D ed E hanno possibilità di regolare queste cose che hai elencato?

Le rally legends so che possono regolare l'altezza dagli ammortizzatori, ma anche la ep fazer può fare questo. O c'è un altro modo per regolare l'altezza?
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 03:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dici questa?
THE RALLY LEGENDS Lancia DELTA 4WD EVO (Montecarlo 1992) - RALLY - Automodelli

Questo modello ha il telaio ha molte possibilita´ di regolazione, degli ammortizzatori, del camber, del caster e delle convergenze.Ha anche le gomme con i fori 1 eventuale chiodatura...c'è un però; ha gli ammo da 50mm (credo) cosa non buona,i rinvii dello sterzo e i bicchierini in plastica mi sembrano leggerini e mancano anche tutti i vari UP..mah andrebbe provata.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 16-11-10 a 03:17 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 07:10 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Ah ok, grazie

Io l'ho presa, indubbiamente è meglio della impreza (grazie, se non era per te prendevo quella carretta ).

Riesci a spiegarmi i "però"?...perchè gli ammo non vanno bene? cosa sono i bicchierini, ecc.?

inoltre cosa significa che è tutta cuscinettata?

Eventualmente le cose che non vanno bene le potrò sostituire...penso.

o in caso questa è per cominciare, vediamo quanto mi prende il modellismo (i presupposti sono ottimi) e poi in caso si penserà a prendere un modello serio. Questa macchina è comunque meglio del tt-01, è considerata di livello superiore.

Grazie
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 07:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falcon-89 Visualizza il messaggio
Ah ok, grazie

Io l'ho presa, indubbiamente è meglio della impreza (grazie, se non era per te prendevo quella carretta ).

Riesci a spiegarmi i "però"?...perchè gli ammo non vanno bene? cosa sono i bicchierini, ecc.?

inoltre cosa significa che è tutta cuscinettata?

Eventualmente le cose che non vanno bene le potrò sostituire...penso.

o in caso questa è per cominciare, vediamo quanto mi prende il modellismo (i presupposti sono ottimi) e poi in caso si penserà a prendere un modello serio. Questa macchina è comunque meglio del tt-01, è considerata di livello superiore.

Grazie
Quale Rally Legend hai preso?

Ti posso dire che non è superiore al TT01, siamo sullo stesso livello diciamo.
I bicchierini sono questi: . : EFFE ERRE Racing : . (è solo un esempio).
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 09:10 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Quale Rally Legend hai preso?

Ti posso dire che non è superiore al TT01, siamo sullo stesso livello diciamo.
I bicchierini sono questi: . : EFFE ERRE Racing : . (è solo un esempio).

Guarda...su altri forum (un appassionato che le ha) ha detto che si ispira alla TB-03 che è leggermente superiore al tt-01 (questo è quello che dicono, io non ne capisco niente ancora ) e che quindi è paragonabile alla Tamiya che costa leggermente di più.

In ogni caso ho preso la Delta Martini .

Ok i bicchierini, e le altre domande che ti ho fatto? riesci a rispondermi "terra terra"?

Grazie

p.s. direi che si può cambiare il titolo del thread...stiamo parlando di tutt'altro!
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 08:01 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falcon-89 Visualizza il messaggio
Guarda...su altri forum (un appassionato che le ha) ha detto che si ispira alla TB-03 che è leggermente superiore al tt-01 (questo è quello che dicono, io non ne capisco niente ancora ) e che quindi è paragonabile alla Tamiya che costa leggermente di più.
In ogni caso ho preso la Delta Martini .
Ok i bicchierini, e le altre domande che ti ho fatto? riesci a rispondermi "terra terra"?
Grazie
p.s. direi che si può cambiare il titolo del thread...stiamo parlando di tutt'altro!
Se mai dovessi prendere questo modello per cazzeggio,prenderei sicuramente la 037 cmq non potevi sbagliare con nessuna delle tre.
Tornando a noi,per quanto riguarda i bicchierini gli ammo ecc..devi cercare i vari UP che come ti ho detto sono difficili da trovare o non ci sono proprio (a differenza di tamiya che ne ha fin troppi).Visto che giri per forum ecc,guarda se la rally legend che hai preso è compatibile con ricambi/up di altre marche. Per esempio quando iniziai il dinamico presi una Caster Racing rtr 1/8 brushless per farmi un pò di base,bhè questo modello era perfettamente compatibile con tutti i ricambi della Mugen MBX5 (infatti era lo stesso telaio)
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 08:57 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Se mai dovessi prendere questo modello per cazzeggio,prenderei sicuramente la 037 cmq non potevi sbagliare con nessuna delle tre.
Tornando a noi,per quanto riguarda i bicchierini gli ammo ecc..devi cercare i vari UP che come ti ho detto sono difficili da trovare o non ci sono proprio (a differenza di tamiya che ne ha fin troppi).Visto che giri per forum ecc,guarda se la rally legend che hai preso è compatibile con ricambi/up di altre marche. Per esempio quando iniziai il dinamico presi una Caster Racing rtr 1/8 brushless per farmi un pò di base,bhè questo modello era perfettamente compatibile con tutti i ricambi della Mugen MBX5 (infatti era lo stesso telaio)
Ah ok

Comunque dai alla fine tra i 3 modelli cambia solo la scocca!!! a me la Delta piace di più

per gli up, a dir la verità stavo pensando di non spendere molti soldi ed eventualmente più in là cambiare completamente telaio. Ho intenzione di cambiare la parte elettronica (batterie, motore ed esc e probabilmente il servo sterzo) e al massimo prendere molle più dure/morbide con delle relative gomme (drift e tuning direi).

per i ricambi ho visto che se ne dovrebbero trovare (italtrading importa in italia ez power). Verifico, come da tuo consiglio, se è compatibile con tamiya. Ti faccio sapere.

Riesci a darmi qualche altra info utile per iniziare?
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 10:25 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falcon-89 Visualizza il messaggio
per gli up, a dir la verità stavo pensando di non spendere molti soldi ed eventualmente più in là cambiare completamente telaio. Ho intenzione di cambiare la parte elettronica (batterie, motore ed esc e probabilmente il servo sterzo) e al massimo prendere molle più dure/morbide con delle relative gomme (drift e tuning direi).

per i ricambi ho visto che se ne dovrebbero trovare (italtrading importa in italia ez power). Verifico, come da tuo consiglio, se è compatibile con tamiya. Ti faccio sapere.

Riesci a darmi qualche altra info utile per iniziare?
Mi sembra logico che i ricambi ci siano,dove compri il modello devo esserci anche i relativi ricambi.
Cmq se vuoi un consiglio sfrutterei l'elettronica che hai già su, se non sbaglio non hai mai preso un telecomando in mano in vita tua quindi la userei per fare un pò di pratica. Magari in futuro un bel brushless se non cambi prospettive
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 11:27 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Mi sembra logico che i ricambi ci siano,dove compri il modello devo esserci anche i relativi ricambi.
Cmq se vuoi un consiglio sfrutterei l'elettronica che hai già su, se non sbaglio non hai mai preso un telecomando in mano in vita tua quindi la userei per fare un pò di pratica. Magari in futuro un bel brushless se non cambi prospettive
a livello "professionale" no, ho avuto cazzatine cinesi da pochi spiccioli...roba gig nikko economica. sicuramente questo hobby mi prenderà parecchio...

il problema è la durata delle batterie, ho una 3000 MiNH e una 1800...quindi pensavo tra qualche mese di prendere 2 lipo e un brushless, ma si vedrà poi...
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 12:00 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ahahahah ti prego non nominare la gig nikko nei forum o nelle discussioni di modellismo.

Cmq potresti farmi una cortesia? Appena ti arriva puoi postare delle foto dettagliate del modello? magari anche due righe sulle tue impressioni generali.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 12:49 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ahahahah ti prego non nominare la gig nikko nei forum o nelle discussioni di modellismo.

Cmq potresti farmi una cortesia? Appena ti arriva puoi postare delle foto dettagliate del modello? magari anche due righe sulle tue impressioni generali.

OK sarà fatto
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-10, 09:51 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 27
Falcon-89 è un newbie...
predefinito

ariecchime!

Questa volta alla guida di una Delta ...è arrivataaaaa!!!

beh che dire, non posso fare il paragone con altri modelli. Un mio amico (appassionato anch'esso) ha detto che la macchina è ottima (lui ha una hpi). A me sono balzati agli occhi alcuni pregi e altrettanti difetti

pregi: motore performante anche se brushed, telaio in plastica buona, ottime gomme (le pirelli m+s, quelle a forma di biscottino),batteria con durata decente, ammortizzatori giusti (nè duri nè morbidi) e con l'etichetta (rossa e gialla) per indicare la durezza.

difetti: carrozzeria non molto curata con adesivi appiccicati male, manca la chiave per smontare le gomme, servo che fa cagare in quanto non ritorna precisamente alla posizione di partenza e parte storto (da calibrare col telecomando).
Inoltre (cosa leggermente preoccupante) c'è una gomma posteriore che sembra che chiuda più dell'altra (roba di 1mm massimo). A me sembra che sia solo la gomma con cerchio, i braccetti sembrano precisi al mm (devo prendere un calibro per verificare, ma ad occhio sono perfetti).
Secondo voi cosa può essere e come si regola?

Domani sperando che smetta di piovere verificherò per bene se va diritta o meno e posterò le foto.

Ho ordinato un motore brushless che arriverà dalla cina prima di natale spero, adesso penso proprio che dovrò ordinare un servo veloce e almeno di 3/5kg. Riuscite a consigliarmi qualcosa di non troppo costoso ma buono che sia compatibile con questo esc e con quello brushless della ez-run?

tutto sommato penso di non potermi lamentare, la macchina mi piace, va veloce, è facilmente regolabile (penso, ho sistemato la fine corsa degli ammortizzatori ed ora è ok)
Falcon-89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Rally] Rally Revival Valpantena 2010 subaru555wrc Statico - Kits, Info e Varie 0 11-11-10 05:31 PM
[Reference] RALLY legends ninofuricchio Statico Trucchi e Guide 42 07-10-07 01:05 AM
max power evo2005 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 08-05-06 01:50 PM
max power provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 31-08-05 03:16 PM
Power dash jack_ Mini4wd Assetti 10 10-04-05 09:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play