Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Aiutino! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/122911-aiutino.html)

Litto97 31-12-16 06:47 PM

Di niente

cava 31-12-16 07:12 PM

Peró quella combo è senza sensori. Quindi è piú "ruvido" in basso.

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 31-12-16 07:54 PM

Anche la mia è sensorless però non ho problemi (inoltre lo ho scelto perché non costa troppo e non ha molti kv che la rendono ingestibile)

cava 31-12-16 08:04 PM

Non hai cogging a bassi giri?

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 31-12-16 08:08 PM

Si un po' lo sento ma con questo mezzo ho abbassato sia in punch sia l'anticipo e ne sento meno ( è un modello da svago mica da competizione anche se sento del cocci for non me ne preoccupo troppo)

Dano 01-01-17 11:00 AM

Per i pezzi di ricambio dove ti fornisci per la beetle?

Litto97 01-01-17 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dano (Messaggio 1338209)
Per i pezzi di ricambio dove ti fornisci per la beetle?

Sai che non ci ho mai pensato perché non ne ho ancora bisogno perché la beetle è praticamente tutta di metallo
(Di solito io compro da arcoefrecce come avrai capito e sul sito vi è la sezione per gli ordini fuori catalogo se questi non sono presenti in negozio )

Dano 01-01-17 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1338211)
Sai che non ci ho mai pensato perché non ne ho ancora bisogno perché la beetle è praticamente tutta di metallo
(Di solito io compro da arcoefrecce come avrai capito e sul sito vi è la sezione per gli ordini fuori catalogo se questi non sono presenti in negozio )

Ottimo grazie, l'importante e trovarli :) se dovessi averne bisogno devo cercare il modello o il telaio? Per farti capire beetle o scorpion?

Litto97 01-01-17 01:18 PM

Per i pezzi basta andare nelle ultime pagine del manuale e hai tutti i codici con i pezzi di ricambio ( in realtà non dovrebbero esserci grosse differenze tra la scorpion e la beetle: cambiano la carrozzeria ovviamente, la scatola radio che ha un colore diverso e nel maggiolino ha una cover in lexan e le ruote che nel beetle hanno da un lato la scritta Goodyear )

Dano 01-01-17 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1338233)
Per i pezzi basta andare nelle ultime pagine del manuale e hai tutti i codici con i pezzi di ricambio ( in realtà non dovrebbero esserci grosse differenze tra la scorpion e la beetle: cambiano la carrozzeria ovviamente, la scatola radio che ha un colore diverso e nel maggiolino ha una cover in lexan e le ruote che nel beetle hanno da un lato la scritta Goodyear )

Quindi si dovrebbero trovare senza troppi problemi spero. https://www.youtube.com/watch?v=KeKQl6BD7yw XD

Dano 02-01-17 04:24 PM

ma il servo è universale? nel senso se c'è scritto heli cambia qualcosa? ( penso stia per elicottero ) se no un savox decente che non costi troppo? deve essere brushless? se non lo è sono comunque compatibili?

Litto97 02-01-17 05:14 PM

I servo sono universali ( di solito i servi si distinguono per dimensioni e quindi esistono i micro, i mini, gli standard e i maxiservi e per le 1/10 e 1/8 si usano i servi di dimensioni standard, il fatto che siano analogici o digitali, la forza in kg, la velocità in sec/60* e il tipo di ingranaggi )

Come savox ti consiglio il 1256 ( lo usavo sul mio 1/8 esimo è stato un buon compagno di avventure ( poi un giorno ho dovuto cambiare radio e mi sono scordato di regolarla e lo ho fuso)

Io ti consiglierei questo ( sta facendo da sostituto del 1256 e mi sembra ottimo)
http://www.arcoefrecce.it/modellismo...9kg008sec.aspx

Litto97 02-01-17 05:14 PM

Mi sono dimenticato i servo brushless sono usciti da poco perciò molti ancora non usano questi sistemi

cava 02-01-17 07:19 PM

attenzione che per heli rischi che siano veloci ma tirano pochi kg... Non sempre ma capita

Dano 02-01-17 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1338429)
attenzione che per heli rischi che siano veloci ma tirano pochi kg... Non sempre ma capita

Ah più o meno quanto dovrebbe tirare? Comunque qua posto la configurazione che penso di prendere, ditemi come vi sembra: MOTORE: COMBO NEON ONE WATER PROOF 2700 KV / 45A
SERVO: SAVOX SC-1257TG digital servo
RADIOCOMANDO: Radiocomandi per automobili,barche e camion 2,4 GHz a volantino SYNCRO KT-331P 2.4GHZ prodotto dalla Kyosho cod.82132
BATTERIA: GENS ACE LIPO 5.000 50/100C 7,4 V 2S DEANS , produttore Gens Ace , codice B-50C-5000-2S1P-HardCase-24 in vendita su Rc Italia
CARICABATTERIE: Caricabatterie NiMh NiCD LiPo prodotto dalla Yuki Model cod 700311 KARATE NIGHTHAWK B6 AC/DC 100W

A me che non ne capisco uan maza non mi sembra male il totale è giusto giusto 350 Euro XD L'unica cosa è che il motore non è 60 AMP però a coppia non sembra male la cosa brutta è che non so quante spire ha ce n'è un altro a 19 T ma il regolatore che va in combo ha l'attacco Tamiya e quindi niente e non è waterproof e non è sensoreless... quindi ho optato per questo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM.