Quote:
Originariamente inviata da mastino
Cosa hai usato per rifare le spire?
|
Ho usato cavo citofonico da 0.5 era da vedere come il culo del motorino diventò incandescente, si vedeva il rosso fuoco
Quote:
Originariamente inviata da mastino
capisci che la cosa si fa sempre più impegnativa... capisco il progetto estivo ma è come voler cavar sangue dalle rape. Su un giocattolo la cosa più esplosiva che si può fare è aggiungere una pila. Poi tocca fare i conti con la parte elettrica e la meccanica. Dove oltretutto non sono reperibili i ricambi. fa male ma va detto. Lascia perdere. Al massimo dai giocattoli si recuperano le carrozzerie per metterle su modelli scaler.
|

vero, però intanto servo sullo sterzo c'è, esc c'è, ricevente c'è, ponte diodi in serie per ridurre i Volt c'è, domani mi arrivano 2 nuovi motorini di ricambio (che sono riuscito a trovare soprattutto grazie a te), quello che manca e vedere se col ponte diodi và e quanto và... ma prima di domani pomeriggio non lo sapremo.
comunque tutte queste ricerche di motori brushed/brushless e compagnia bella assieme ai vostri consigli per me significano molto il mondo dei modelli elettrici fino a qualche giorno fa' era un tabù, ora inizio a capirci qualcosa.
quando avrò la disponibilità monetaria prenderò il brushless con il relativo esc, in fin dei conti sono comunque componenti che mi resteranno per modelli più seri, non volevo spendere un patrimonio per avvicinarmi all'elettrico perché non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, mi piace trafficare e nei modelli a scoppio tra regolazione freni, carbutazione e chi più ne ha più ne metta, c'era sempre da smanettare, ma anche nell'elettrico non si scherza e come già detto voglio avvicinarmici con cautela e un giocattolo un po' (tanto) modificato è il metodo più economico e divertente dal mio punto di vista di approcciare a questo mondo.