25-09-14, 07:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
consigli su primo automodello
salve sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè sarei in procinto di acquistare il mio primo automodello so che avrete risposto a centinaia discussioni come queste ma spero ke sarete buoni e ke rispondete anke a me cmq dico subito ke ho un budget intorno ai 300 euro vorrei un rtr l ideale sarebbe una scala 1:10 ma essendo il budget nn elevatissimo potrei anke scendere con la scala ma non con la qualità. cosa vorrei ke facesse? non andrò in pista( forse in futuro...) vicino casa mia c'è uno spiazzale dove vengono girare molte persone con le proprie auto a detta dei padroni sono modelli ke toccano i 140 km/h io nn ambisco a quei mezzi mi accontenterei di 70 o 80 km/h ma vorrei un mezzo da poter far correre anke su sterrato aspetto i vostri cari consigli grz anticipatamente
|
|
|
25-09-14, 09:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
140 dubito. Eventualmente 1/8, ma… . Una scoppio per fare quella velocità deve avere un motore pompato (6 o + travasi, 40.000 giri) e rapporti lunghi. Una elettrica va a minimo 4s se non 6s. Ma sono tutti modelli da pista e da gara. Idem se fossero 1/10. Sprecati nei piazzali, per cui dubito arrivino a quelle velocità. Per renderti l'idea, dove giravo col touring col rettilineo in discesa si sono superati i 103 misurati con la pistola apposita.
Vuoi divertirti e spendere il giusto, senza svenarti per le prestazioni. Fare avanti e indietro a 100 orari e capottare in curva o partire per la tangente… se vuoi girare solo sull'asfalto si possono scegliere modelli stadali, altrimenti da off.
La maverik fa modelli da on e da off non troppo indecenti (provati), abbinabili a lipo e brushless. Altrimenti la losi mini 8ight T, più grossa del buggy. Con 250 porti a casa il modello standard e con 100 euro in più, un caricabatterie buono e 3 lipo. Dipende dal fatto on o off
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-09-14, 09:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io navigando un pò sul web ero arrivato a ristringere la scelta a due modelli una era appunto la losi 8ight 1:14 o traxxas e revo vxl 1:16 anke se qst ultimo costa di più tra i due a livello di prestazioni qual è superiore( purtroppo sono fissato con la velocità) e poi in generale voi ke siete più esperti contando anke la differenz di prezzo quale prendereste?
|
|
|
25-09-14, 10:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il revino ha il motore più potente, ma è meno stabile . peró giri ovunque. La mini 8ight T è la versione Truggy della mini 8ight standard e va meglio in pista. A livello di elettronica è modificabile e, secondo me, guadagna tanto col motore giusto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-09-14, 08:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
sei stato molto esaustivo visto ke sei stato così gentile potresti dirmi anke il nome di qualke altro modello sempre su quel genere là e sui 300 euro infine avevo trovato qst ke mi ha colpito x prezzo e scala BRONTOSAURUS PRO V2 2,4 GHz
è buono? o serve a riempire il cestino della spazzatura? è comunque sempre il mio primo modello grz anticipatamente
|
|
|
26-09-14, 08:48 AM
|
|
|
Moderatore
|
Non ne ho sentito parlare male, ma revino e losi sono su un altro livello, soprattutto come reperibilità dei ricambi
|
|
|
26-09-14, 09:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
cmq prima di acquistare guarderò ancora qualke modello però essendo alle prime armi vorrei sapere quali caratteristiche partendo dal motore ad altri componenti deve avere un modello per esere considerato abbastanza buono per iniziare
|
|
|
26-09-14, 01:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Gli RTR hanno tutti come punto debole l'elettronica (ed in tanti la meccanica). Il primo punto debole (da cui si salvano in pochi) il servo dello sterzo che di solito è lento e debole.
Secondo problema, la radio, spesso di bassa qualità.
Terzo, le batterie che, di solito, sono al NiMh e non LIPO.
A trovare un RTR con brushless e lipo saresti già ad un buon punto, ma non aspettarti motorizzazioni da competizione. Se sei agli inizi, meglio un mezzo che ti permetta di imparare. Quindi puoi guardare qualcosa da portare alla distruzione o qualcosa da tenere come secondo mezzo se ti viene la passione, in base alle occasioni di utilizzo
|
|
|
10-11-14, 05:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao, non se hai già scelto, ma se sei ancora indeciso io ti consiglierei hobao hyper ssE. la possiede il mio compagno di merende e devo dire che per essere un rtr viaggia che è un piacere, ed è anche veramente robusta...i ricambi si trovano su ebay o altri siti online, ti consiglio di farti i quattro classici ricambi e viaggi che è un piacere
|
|
|
30-12-14, 11:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, sono un anche io un neoregistrato e approfitto per dare a tutti voi un grosso saluto! Allora, premetto che sono un neofita e vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'automodellismo che mi ha sempre affascinato. Non ho mai avuto un modello rc in vita mia (escluso quando ero bimbo che avevo La Rossa della gig nikko). Vorrei qualche chiarimento a riguardo in modo tale da scegliere al meglio il modello che fa per me. Ho controllato su qualche sito di acquisti online che i modelli elettrici sono (ovviamente) meno costosi di quelli a scoppio. Ma voi cosa mi consigliate? Scoppio o elettrico? Volevo dirvi che ho un budget limitato a 200€. Su qualche sito ho trovato una HSP KUTIGER a 169€ e una Thunder Tiger TS4E a 199€ (tutte e due in scala 1:10). Aspetto che voi mi dite la vostra. Grazie mille
Ultima modifica di alessandrofr; 30-12-14 a 11:04 AM
|
|
|
30-12-14, 11:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao Alessandrofr. Prima di iniziare, ti chiedo una mini presentazione quì:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Poi, sarebbe meglio creare una nuova discussione a te dedicata, anche facendo il copia - incolla del tuo stesso messaggio, così i può affrontare al meglio la tua siturazione specifica 
Magari, già che ci sei, specifica se vuoi un modello stradale (come parrebbe dai modelli da te citati) e dove gireresti
|
|
|
30-12-14, 01:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Ciao Alessandrofr. Prima di iniziare, ti chiedo una mini presentazione quì:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Poi, sarebbe meglio creare una nuova discussione a te dedicata, anche facendo il copia - incolla del tuo stesso messaggio, così i può affrontare al meglio la tua siturazione specifica 
Magari, già che ci sei, specifica se vuoi un modello stradale (come parrebbe dai modelli da te citati) e dove gireresti 
|
Ciao cava! Innanzitutto grazie per avermi risposto in un tempo così breve  Farò come mi hai detto tu, ma volevo sapere: in che senso devo specificare se voglio un modello stradale? Grazie
|
|
|
30-12-14, 01:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ci sono modelli da strada (tipo quelle che hai linkato) , da rally, da fuoristrada,…
|
|
|
30-12-14, 01:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Perfetto, eseguirò gli ordini!
|
|