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Coversione Serpent 966
Buonasera a tutti ragazzi.. Come dicevo nell'altro topic ho acquistato una serpent 966 da convertire in elettrico.. Premesso che acquisterò il kit di trasformazione ad elettrico quale motore mi consigliate e quale regolatore? Sentendo in giro so che ci vuole un motore da 2200kv che vada a 6s.. Cioè 2 da 3s.. Il regolatore? Grazie a tutti in anticipo.. :D
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Ke ne dite? Voglio un auto potente e valida.. Voglio mantenere il cambio ed il freno a disco.. Ho visto su internet dei video fatti con queste modifiche.. Spero di riuscirci grazie ai vostri aiuti.. Qualche sito italiano con combo buone? Grazie in anticipo.. :rolleyes:
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Nessuno mi aiuta?
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Xkè non mi aiuta nessuno? Almeno di motore e regolatore.. :(
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Ti ho spostato la discussione in quanto nella sezione dedicata alle recensioni era poco visibile e quasi OT. Purtroppo non abbiamo la sezione 1/8 pista, in quanto è una categoria che va poco. Come esc, i classici che di solito si consigliano sono lo xerun 150A o il Tekin RX8. Come motorizzazione, tekin, losi o hobbywing. Tutte valide secondo me
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Ah grazie cava.. Finalmente qualcuno mi aiuta.. X la combo ho scelto uno xerun 150A con program card.. Ho un dubbio sulle batterie.. Allora il regolatore vuole almeno 150A.. Quindi come batterie lo alimenterò a 6s cioè 2 da 3s.. volevo sapere se due batterie che danno 90A ciascuno vanno bene grazie.. Faccio un esempio.. 2 da 2000mah 45c.. Oppure devono essere almeno da 180.. In realtà voglio sapere se gli A si sommano con 2 batterie.. Grazie..:D
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Quote:
nel tuo caso due batterie 3s per ottenere 6s sono in serie... |
Quindi devo per forza mettere due da almeno 180A giusto?
Cosa significa mettere in serie o in parallelo? Come si fa? Sono un po ignorante in materia... |
In parallelo entrambi i "+" delle batterie sono collegati al "+" del regolatore ed entrambi i "-" delle batterie al "-" del regolatore.
In serie hai il "+" della batteria 1 collegato al "+" del regolatore, il "-" della batteria 1 collegato al "+" della batteria 2 ed il "-" della batteria 2 collegato al "-" del regolatore. Come quando metti in fila le stilo nei telecomandi. In entrambi i casi, ci sono cavi apposta. Per le Lipo, bastano 3s 5000mAh 40C (80 di picco) o anche 3s 6000mAh 30C (60 di picco). Ovviamente, con valori di mAh e C superiori è meglio |
Ok perfetto.. Prenderò delle 4200 60c.. Penso vadano bene..
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Oltre 240A.... Direi di si...
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Perfetto grazie cava.. :D
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Come faccio ad usare il freno meccanico ed il cambio con la conversione elettrica? Nella serpent sono le cose migliori e non voglio eliminarle.. Ho visto anche alcuni video su internet che lo hanno fatto.. Ma non spiegano come.. :mad:
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Per il freno, mi pare tu debba mettere una prolunga a "Y" sull'esc, disattivare il creno sul regolatore e tarare il tutto. Oppure, usare una radio con più canali e miscelazione degli stessi, ma non l'ho mai fatto.
Per il cambio, bisogna vedere come spostare il doppio pignone. Se fare qualcosa a mano o ci sono già fatti... |
Ah ok grazie.. Ora vedo un po cosa fare.. In questi giorni mi arriva il tutto.. :D
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