Intanto lasciami complimentare con te per l'acquisto che hai fatto, è una eccellente macchina, ottimamente motorizzata soprattutto in rapporto alla cifra che costa, inoltre il Regolatore di Corrente è ventilato già in origine, quindi stai tranquillo per quel che riguarda il riscaldamento, ma veniamo a noi:
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Originariamente inviata da vscntn84
grazie a tutti e specialmente a te Ezio piacere di conoscerti
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Il piacere è tutto mio...
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Originariamente inviata da vscntn84
ho smontato il tutto e ho trovato la corona letteralmente fusa , adesso ho una richiesta da farvi mi potreste dire il rapporto adeguato di denti che dovrei prendere sia della corona che del pignone per avere una rapportatura che mi via ripresa logicamente sempre preservando l esc. Vi ricordo che ho una buggy himoto vega con motore 9.5t da 4400kv regolatore da 80 a e batteria lipo 2 s 4000mah ,
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Dunque come ti dicevo, lascia perdere negli accoppiamenti pignone/corona dove a spingere è un motore Brushless,
qualsiasi genere di materiale plastico, quindi
pignone metallico e
corona metallica... come vedi i costi sono molto accessibili.
Prendi i codici dai link che ti ho messo e se hai un negozio di riferimento, chiedi sulla base di quei numeri...
Il rapporto è leggermente diverso dall'originale quindi come da tua richiesta implementa l'accellerazione, ma fai davvero attenzione quando li monti al fatto che ci sia
minimo gioco tra i due ingranaggi.
Un po lo senti anche dal rumore che fa la trasmissione, ma se hai una bella lente di ingrandimento devi vedere accoppiati 3/4 (tre quarti) del dente del pignone tra i denti della corona, non arrivare al 100% di accoppiamento perchè surriscalderebbe la corona e alla lunga si storcono i dentini oltre ad un rumore meccanico sordo, quasi a scatti nonchè i cuscinetti del Brushless che sforzano e prima o poi si rovinano, ne al 50%, perchè diminuiresti la vita dell'intero accoppiamento.
Ingrassa in abbondanza con grasso molto denso, fatto il tutto, richiudi il carter di protezione.
Quando rimetti le 4 viti sottotelaio che blindano la scatola differenziale, un goccio di frenafiletti medio e poi avvitale.
E buon divertimento....
PS non far girare la macchina su sterrati senza il carter di protezione corona/pignone, sassi e affini distruggerebbero i due ingranaggi in metallo.