Mi sono subito procurato un set nuovo 19005957. Che è la parte della carrozzeria per la riedizione del Rough Rider dove posso trovare la parte più danneggiata della carrozzeria
Il cielo dell'abitacolo con i due montanti anteriori.
Poi ho cercato e trovato il paraurti nuovo set numero 135. Originale degli anni 80, forse questo coso vale tanto quanto pesa; ma lo userò per questo restauro.
Per prima cosa smonto tutto e divido le parti in base al materiale.
Le parti in metallo le tratto con il gasolio. Le parti in metallo sono la maggior parte e in alcuni casi sono anche parti grandi come i due gusci della scatola degli ingranaggi
Come fatto le altre volte le lascio per una settimana immerse nel gasolio (mi è capitato di lasciarle immerse anche un mese). Dopo qualche giorno le ossidazioni e la ruggine si sono sciolte
Per completare trattamento, asciugo le parti con un panno di carta che alla fine toglie le ultime tracce di sporco
Le parti di plastica le lavo con acqua calda e sapone sgrassante da cucina
Le gomme sono in buone condizioni perchè sono morbide, però una delle ruote anteriori presenta un taglio che dovrò riparare. Dalle foto dell'inserzione nn me ne ero accorto e il venditore si è dimenticato di dirmelo
Telaio inferiore sembra in buone condizione
Le parti in plastica trasparente hanno colore diverso tra loro, credo però che la diversa colorazione sia dovuta alla diversa esposizione al sole.
A priori dopo aver smontato il pezzo posso affermare che manca il paraurti davanti (lo sapevo), è leggermente danneggiato il roll bar posteriore a protezione della scatola degli ingranaggi ed è rotto il guscio in plastica trasparente che protegge i cablaggi del motore elettrico
|