I telai serie TRF della famiglia TA03 hanno avuto un ottimo successo commerciale.
Sinceramente non ho mai trovato in rete i dati di vendita come numero di set venduto in base ai vari modelli per la produzione Tamiya.
Non so come mai queste informazioni sono così ben tenute nascoste dalla casa madre, avranno tutti i loro buoni motivi e li rispetto.
Però questa serie ha avuto sicuramente successo nonostante un costo elevato.
Oggi è difficile trovare un telaio in buone condizioni che non presenti usura dovuto al uso in pista.
La maggio parte dei telai sono graffiati dai detriti, spesso le plastiche originali di colore nero sono state sostituite con quelle della versione standard di colore grigio, ancora più spesso i modelli sono stati modificati ed arricchiti con una serie di accessori infinita per aumentare più o meno le prestazioni.
Il mio obiettivo è quello di riportare questo modello alle condizioni di fabbrica installando solo alcuni accessori originali previsti dal manuale.
Dalle immagini si vede che le plastiche sono nere, questo colore è riservato solo ai modelli più preparati della famiglia TA03 quindi i Pro a motore anteriore e TRF a motore centrale posteriore.
Sono presenti mozzi posteriori in lega, mozzi a C anteriori in lega, barre anti rollio verniciati a polveri in colore giallo fluo, due piastre in carbonio per il telaio, piastra in carbonio per lo sterzo, piastra in carbonio per la barra antirollio posteriore, due pulegge in lega per la cinghia, torri porta servomotore dello sterzo in alluminio anodizzato oro, assali posteriori in alluminio anodizzato oro, coperchio motore elettrico in metallo, assali anteriori in un unico pezzo, salva servo con tre anelli in metallo, ammortizzatori a basso attrito color oro con molle rosse e gialle....a prima vista sembra che sia presente tutto.
|