Grazie mille Litto97, cerchero' , nelle prossime auto che inserisco di spiegare meglio l'avanzamento dei lavori.
Per quanto riguarda i metodi o materiali che utilizzo provo a fare un riassunto:
Per quanto riguarda il lavaggio di plastiche e ingranaggi , utilizzo la lavatrice ad ultrasuoni con un liquido detergente ( normalmente Fulcron o HP12 della Mafra diluito con acqua), gli ingranaggi in plastica dei differenziali e della trasmissione invece li immergo per un paio di giorni con HP12 puro e poi li spazzolo con uno spazzolino per i denti con setole dure.
I cuscinetti e gli ingranaggi dei differenziali in zama li immergo nel WD40 almeno per una giornata poi asciugatura con straccio e soffiata con compressore.
Le plastiche se sono molto rovinate le carteggio con carta vetrata fine 200 o 300 ad acqua, dopo di che le rivernicio con uno smalto ad acqua nero opaco.
Le gomme se sono ancora belle e non crepate , dopo un bel lavaggio con acqua e detergente, le metto, da asciutte, in un sacchetto di plastica spruzzando all'interno il WD40 e le chiudo ermeticamente, dopo qualche giorno tornano morbide.
Per le parti in alluminio, mi piace lucidarle. Uso un tampone per lucidatura metalli da mettere sul trapano e della pasta lucidante.
|