Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-14, 10:03 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Tamiya Grasshopper

Alla fine ho trovato il tempo di buttare un occhio alla Grasshopper. Sta caveletta giocattolosa era da tempo che mi sfrigolava e l'occasione è stata quella di recuperare su ebay un cimelio del 1984. Obbiettivo non farci nulla di che, motore 540 al posto del 380, per ora un vulgaris lattina 27T poi magari mi allargo con qualcosa di più sprint e poi voglio trascinarla al mare con me. La scatascio su e giù per la sabbia e se si rompe... amen. O alla peggio la riparo, tanto la grass è stata rieditata ed è disponibile ovunque a prezzo ridicolo.
Il modello è drammaticamente semplice. telaio vaschetta, 2wd con differenziale e niente frizione, boccole e bronzine. Fantastici cerchi componibili e carrozzeria in ABS da avviatarsi al telaio. Batteria alloggiata in apposito vano accessibile sotto al modello.

Giusto qualche foto di cosa ho combinato oggi:

Per sicurezza ho aperto il gruppo della trasmissione per dare una bella ingrassata al differenziale e sorpresa, il modello è stato cuscinettato al 99%.

Quelli che sembrano ammortizzatori sono in realtà dei semplici perni filettati che sostengono una molla. Ancora meno che gli ammortizzatori a frizione, qui non si smorza, si rimbalza e basta. Senno che grasshopper sarebbe!!!!

Beh, almeno ho dato una ripulita ai perni e li ho leggermente ingrassati, giusto per dare un pò di scorrevolezza all'insieme. Poi sono passato a installare l'elettronica. TEU104 al gas, TSU01 allo sterzo, centralina LRP, lattina 27T.

Ultimo sforzo e con altre quattro viti si chiude la carrozzeria. Adesso serve solo trovare una spiaggia...

Ultima modifica di mastino; 27-04-14 a 10:05 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 06:11 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

trascinata al mare per una piccola corsa sulla sabbia.

Vecchio 06-05-14, 12:38 PM   #3
Utente

jeekelemental diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella, bella
Io ho la re-re, sulla sabbia sono una figata anche solo per le palettate che alzano gli sbuffi di sabbia

Lascia la lattina, io con lo Sport Tuned l'ho distrutta... ma c@zzo come viaggia
jeekelemental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 01:12 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

io avevo uno scarsissimo ansmann 21T... 21T di pura lentezza! comunque sono riuscito a romperla, ricambio già in arrivo, poi bella pulita e mensola a prender polvere.
Vecchio 23-03-15, 11:35 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di 6nove

6nove ha una pessima reputazione!
predefinito

bravissimo mastino complimenti, anche la mia vintage assomiglia a qst.. senza la carrozzeria è uguale telaio a vaschetta ecc.. spero di riuscire a recuperarla pure io...
6nove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-15, 10:21 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di 6nove

predefinito

Mastino ma di queste macchine vintage ancora si trovano i ricambi? Perché io sto impazzendo col differenziale della,mia. Ha le rotelline che se accelleri forte a volte saltano fuori dalla loro sede. Adesso oggi ho fatto una modifica. Vediamo se regge. .
Vecchio 02-04-15, 10:26 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 6nove Visualizza il messaggio
Mastino ma di queste macchine vintage ancora si trovano i ricambi? Perché io sto impazzendo col differenziale della,mia. Ha le rotelline che se accelleri forte a volte saltano fuori dalla loro sede. Adesso oggi ho fatto una modifica. Vediamo se regge. .
La prossima volta che la apri fa qualche foto. Se è Tamiya si trova quasi tutto, anche in virtù del fatto che hornet e grasshopper sono ancora in produzione con gli stessi identici modelli. Se non è Tamiya la cosa si complica, ma vista la parziale somiglianza magari si riesce ad adattare qualche parte Tamiya.
Vecchio 02-04-15, 11:09 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di 6nove

predefinito

Davvero sono ancora in produzione? Incredibile.. ecco ti ho fatto delle foto.. appena,finita,di rimontare ora,pare che il differenziale tenga. . Per ora..
I cerchi dietro sono i suoi
Icone allegate
Tamiya Grasshopper-1428005282155.jpg   Tamiya Grasshopper-1428005298983.jpg   Tamiya Grasshopper-1428005332892.jpg  

Rispondi