apro una discussione in merito a un buon modello sia per chi inizia che per chi ha gia un po' di esperienza ovviamente parlero' di pareri personali , critiche e considerazioni facendo riferimento agli altri prodotti presenti sul mercato, poi quando ne ho voglia ne faccio su altri di altri modelli.
CASTER RACING S10B RTR
questo è uno dei tanti appena arrivati con le nuove carrozzerie !!
la prima cosa che in genere osservo prima di acquistare o decidere se rivendere un modello è l'elettronica e l'affidabilita' della ricambistica.
le meccaninche bene o male se la cavano benone tutte al giorno d'oggi.
L's10b a primo impatto ci colpisce per la sua estetica , snella agile e che si avvicina come prestazioni ai modelli piu' competitivi . assomiglia alla hot bodies d4 , poi scopriamo anche che ha delle buone qualita'ad un prezzo CONTENUTISSIMO
l'elettronica è composta da un COMUNISSIMO REGOLATORE HOBBYWING 35A -190ABURST 2-3S e quasi quasi posso dire che è waterproff . dopo quello che mi è successo.
motore credo sia uno dei feigao da 3600kv , molto lineare e con buona coppia.
comunissima e affidabile radio 2.4 ghz con funzioni di finecorsa servi.
purtroppo di scadente in dotazione abbiamo un inutile batteria 1800 e un inutile caricatore che servono appunto solo ed sclusivamente per provare il modello la prima volta.
il servo funziona , finche' tiene . è di bassa qualità' .
i punti forti secondo me sono: disposizione dell'elettronica , gruppo sterzo molto fluido e preciso , omocinetici anteriori robusti , ammortizzatori big bore completamente in alluminio con ghiera regolabile ,precisi e robustissimi , altro punto forte è il sistema della frizione dual slipper per quando si usano motori forti e per non stressare le coppie coniche e differenziali , anche il fatto che puo' essere completamente aggiornato in alluminio è una cosa ottima. barre antirollio anteriori e posteriori per maggiore tenuta in pista - in curva e nell'atterraggio dai salti.
un punto debole ma risolvibile è il fatto che il modello essendo tutto in plastica scalda ma non dissipa a dovere il calore del motore al contrario di quello completamente in alluminio che è un dissipatore totale
di serie monta dei differenziali a sfere che possono essere sostitutiti con quelli a ingranaggi (forniti a parte come aggiornamento ) eccone uno completo in foto:
parlando del telaio è comodo ha un bordino alto e consente di mettere del velcro sul bordo per attaccare la carrozzeria senza clips e far rimanere l'interno del modello pulito.
a volte quando cambio braccetto lo faccio bollire in acqua per buoni 20 25 minuti .. e poi lo monto .
I RICAMBI ORIGINALI COSTANO POCHISSIMO e in italia ci sono TUTTI, gli optional costano qualcosa di piu' MA SONO ETERNI E UTILI .
quando si decide di acquistare questo modello è opportuno prendere direttamente una lipo dedicata e caricatore lipo , meglio se digitale.
il modello lo consiglio a chi sta iniziando , a chi vuole fare il girotondo in piazza o su terra battuta , erbetta bassa , erbetta finta e erba di quella buona.
apposito per pistini puliti , indoor , con salti fatti bene con atterraggio. piste di moquette.
qualche video preso da youtube :
versione pro kit: bella la pista .. anche per 1-8 !!
spero servira' a qualcuno , se i moderatori vogliono ne posso fare altre sui modelli che vendo o cmq che ho provato.
ok , non le ho messe perche ci sono sul sito prismalia.. cmq a breve faccio una paio di foto del mio nudo.. e cmq chi ha questo modello puo postarne qualcuna !
poi faccio le recensioni delle 1-8 caster e di qualche himoto
ok , non le ho messe perche ci sono sul sito prismalia.. cmq a breve faccio una paio di foto del mio nudo.. e cmq chi ha questo modello puo postarne qualcuna !
poi faccio le recensioni delle 1-8 caster e di qualche himoto
cmq grazie !
ti faccio una richiesta: potresti fare una recensione per la caster f18 prokit? è un modello che mi ispira molto, mi piacerebbe vedere come va, mi pare che ce l'hai nel negozio...
gabri se vuoi ti so dire alcune cose ma per telefono , al momento di descrizioni dei modelli ne ho in mente altre , se vai sul mio sito li ho descritti tutti bene o male dopo averli testati .
guarda se hai passione e fantasia la pista la fai... non servono soldi , una cariola , una pala , una zappa......
un po di pioggia e taaaanti giri con i modelli cosi si sistema sola...
se poi ti riferisci al modello è ottimo veramente a patto che si sappia mettere a punto .. qualche optional ci vuole quasi per forza secondo me pero' da soddisfazioni. il pro è un modello eterno.
ne ho avute 2 in passato...è un ottima RTR forse ancora la migliore 1/10 elettrica ed anche io ci andavo in pista a girare un pò, certo di base è molto migliorabile soprattutto telaio ed ingranaggi altrimenti dopo un po di salti si rischia di rompere tutto.
Per il resto i ricambi sono veramente a prezzi bassissimi e la macchina può essere portata a livelli della sua sorella PRO in KIT che adesso acquisto perchè il 90% dei pezzi Kit sono sostituibili a quelli base della RTR.
buon divertimento, io adesso appena prenderò la versione KIT metterò le foto cosi da far vedere cosa questa RTR potrebbe diventare
ciao, dove posso trovare online i ricambi per il caster s10b?
I differenziali a sfere danno problemi da quello che ho letto nei forum, dove posso acquistare i differenziali ad ingranaggi?? bisogna cambiarli tutti e 3?
grazie