Vecchio 06-03-12, 04:32 PM   #1
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito [Recensione - Elettrico Offroad] 1-10 caster racing s10b 2.4 ghz brushless

apro una discussione in merito a un buon modello sia per chi inizia che per chi ha gia un po' di esperienza ovviamente parlero' di pareri personali , critiche e considerazioni facendo riferimento agli altri prodotti presenti sul mercato, poi quando ne ho voglia ne faccio su altri di altri modelli.

CASTER RACING S10B RTR

questo è uno dei tanti appena arrivati con le nuove carrozzerie !!




altra scocca disponibile:

http://imageshack.us/photo/my-images...bd800x600.jpg/

la confezione:


la prima cosa che in genere osservo prima di acquistare o decidere se rivendere un modello è l'elettronica e l'affidabilita' della ricambistica.
le meccaninche bene o male se la cavano benone tutte al giorno d'oggi.

L's10b a primo impatto ci colpisce per la sua estetica , snella agile e che si avvicina come prestazioni ai modelli piu' competitivi . assomiglia alla hot bodies d4 , poi scopriamo anche che ha delle buone qualita'ad un prezzo CONTENUTISSIMO

l'elettronica è composta da un COMUNISSIMO REGOLATORE HOBBYWING 35A -190ABURST 2-3S e quasi quasi posso dire che è waterproff . dopo quello che mi è successo.

motore credo sia uno dei feigao da 3600kv , molto lineare e con buona coppia.

comunissima e affidabile radio 2.4 ghz con funzioni di finecorsa servi.

purtroppo di scadente in dotazione abbiamo un inutile batteria 1800 e un inutile caricatore che servono appunto solo ed sclusivamente per provare il modello la prima volta.

il servo funziona , finche' tiene . è di bassa qualità' .

i punti forti secondo me sono: disposizione dell'elettronica , gruppo sterzo molto fluido e preciso , omocinetici anteriori robusti , ammortizzatori big bore completamente in alluminio con ghiera regolabile ,precisi e robustissimi , altro punto forte è il sistema della frizione dual slipper per quando si usano motori forti e per non stressare le coppie coniche e differenziali , anche il fatto che puo' essere completamente aggiornato in alluminio è una cosa ottima. barre antirollio anteriori e posteriori per maggiore tenuta in pista - in curva e nell'atterraggio dai salti.

un punto debole ma risolvibile è il fatto che il modello essendo tutto in plastica scalda ma non dissipa a dovere il calore del motore al contrario di quello completamente in alluminio che è un dissipatore totale

di serie monta dei differenziali a sfere che possono essere sostitutiti con quelli a ingranaggi (forniti a parte come aggiornamento ) eccone uno completo in foto:



parlando del telaio è comodo ha un bordino alto e consente di mettere del velcro sul bordo per attaccare la carrozzeria senza clips e far rimanere l'interno del modello pulito.

a volte quando cambio braccetto lo faccio bollire in acqua per buoni 20 25 minuti .. e poi lo monto .

I RICAMBI ORIGINALI COSTANO POCHISSIMO e in italia ci sono TUTTI, gli optional costano qualcosa di piu' MA SONO ETERNI E UTILI .

quando si decide di acquistare questo modello è opportuno prendere direttamente una lipo dedicata e caricatore lipo , meglio se digitale.

il modello lo consiglio a chi sta iniziando , a chi vuole fare il girotondo in piazza o su terra battuta , erbetta bassa , erbetta finta e erba di quella buona.

apposito per pistini puliti , indoor , con salti fatti bene con atterraggio. piste di moquette.

qualche video preso da youtube :









versione pro kit: bella la pista .. anche per 1-8 !!



spero servira' a qualcuno , se i moderatori vogliono ne posso fare altre sui modelli che vendo o cmq che ho provato.

Ultima modifica di 3d3ma-o; 09-03-12 a 04:02 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 04:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

bella recensione
metti qualche foto della car, senza scocca
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 05:15 PM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok , non le ho messe perche ci sono sul sito prismalia.. cmq a breve faccio una paio di foto del mio nudo.. e cmq chi ha questo modello puo postarne qualcuna !

poi faccio le recensioni delle 1-8 caster e di qualche himoto

cmq grazie !
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
ok , non le ho messe perche ci sono sul sito prismalia.. cmq a breve faccio una paio di foto del mio nudo.. e cmq chi ha questo modello puo postarne qualcuna !

poi faccio le recensioni delle 1-8 caster e di qualche himoto

cmq grazie !
ti faccio una richiesta: potresti fare una recensione per la caster f18 prokit? è un modello che mi ispira molto, mi piacerebbe vedere come va, mi pare che ce l'hai nel negozio...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 02:29 AM   #5
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

gabri se vuoi ti so dire alcune cose ma per telefono , al momento di descrizioni dei modelli ne ho in mente altre , se vai sul mio sito li ho descritti tutti bene o male dopo averli testati .
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 12:24 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ottima recensione !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 12:39 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Tranquillo , se te la senti puoi fare tutte le recensioni che vuoi , torneranno sicuramente utili
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 05:35 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Cavoli ... Bellsissima !

Ad avercela però una pista in cui andarci !
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 10:13 PM   #9
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda se hai passione e fantasia la pista la fai... non servono soldi , una cariola , una pala , una zappa......

un po di pioggia e taaaanti giri con i modelli cosi si sistema sola...

se poi ti riferisci al modello è ottimo veramente a patto che si sappia mettere a punto .. qualche optional ci vuole quasi per forza secondo me pero' da soddisfazioni. il pro è un modello eterno.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-12, 10:28 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 108
danteaq è un newbie...
predefinito

ne ho avute 2 in passato...è un ottima RTR forse ancora la migliore 1/10 elettrica ed anche io ci andavo in pista a girare un pò, certo di base è molto migliorabile soprattutto telaio ed ingranaggi altrimenti dopo un po di salti si rischia di rompere tutto.

Per il resto i ricambi sono veramente a prezzi bassissimi e la macchina può essere portata a livelli della sua sorella PRO in KIT che adesso acquisto perchè il 90% dei pezzi Kit sono sostituibili a quelli base della RTR.

buon divertimento, io adesso appena prenderò la versione KIT metterò le foto cosi da far vedere cosa questa RTR potrebbe diventare
danteaq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 08:27 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 3
uoppy è un newbie...
predefinito

ciao, dove posso trovare online i ricambi per il caster s10b?

I differenziali a sfere danno problemi da quello che ho letto nei forum, dove posso acquistare i differenziali ad ingranaggi?? bisogna cambiarli tutti e 3?
grazie

Marco
uoppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 02:10 PM   #12
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ha solo due differenziali. Ant e post.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 09:44 PM   #13
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

RAGAZZI è USCITA LA NUOVA VERSIONE !!!!!!!!

1/10 buggy elettrica RTR comprendente radio 2.4 G, motore brushless 3600 KV, regolatore ESC 35 A, servo sterzo 6.5 kg, omocinetici anteriori, omocinetici posteriori, frizione su corona centrale.
Completamente realizzata su cuscinetti.

Questa nuova versione comprende:
  • BATTERIA LIPO PRISMALIA SADDLE PACK 7,4V 4800 mHa (cod. 1055)
  • CARICA BATTERIA 2/3 CELLE LIPO (cod. 1000)
  • TORRE AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE IN ALLUMINIO
  • SUPPORTO SALVA SERVO IN ALLUMINIO
  • DIFFERENZIALI AD INGRANAGGI CON DUE SATELLITI
  • SUPPORTO BRACCI ANTERIORI E POSTERIORI IN ALLUMINIO
Lunghezza: 365 mm
Larghezza: 247 mm
Peso: 1651 gr
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Traxxas E-Revo 1:16 VXL cava Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 197 14-10-21 10:11 PM
finalmente nuovo forum offroad brushless!!!! sirio76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 17 20-02-13 10:35 PM
Caster racing ex-1 fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 63 23-11-12 07:55 PM
[Recensione - Elettrico Onroad] X-Ray T3R cava Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 44 26-02-12 11:10 PM
Durango 410R Vs Caster S10B Pro GTi16 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 26 27-04-11 08:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play