Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-13, 03:02 PM   #1
Utente

spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore brushless neofita in elettrico 1/10

Salve sono nuovo dell'elettrico ed ho appena preso una sakura s zero 1/10 per montarmi il tutto il mio negoziante voleva una settimana mentre io voglio riuscirci il prima possibile.
Oggi ho comprato la batteria lipo da 5400 pagata 50 euro
Devo montare il motore brusheless combo motore poi esc e poi programmatore credo l'esc sia il variatore con la ventola giusto?
Comunque il modello è brushelles system xerun version 2 combo brushless motor- brushelles esc e programm card motore xerun 120a blue da 8,5 t e devo montarla sulla mia sakura s zero oggi pomeriggio mi saldo tutti i fili e mi sapete dire come programmarlo?Voglio un sacco di ripresa e scatto di allungo non mi interessa molto perchè la pista che uso è piccolissima ed è tutte curve strette l'allungo più lungo saranno un 6 metri (una pista creata da me)
Aiutatemi per piacere o al massimo mi sapete dire se ci sono le istruzioni in italiano?
Io ho le istruzioni in inglese, non consigliatemi di andare da una persona più esperta perchè già l'ho fatto e non voglio aspettare una settimana.
A si ho comprato anche il pignone che va sul motore
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 05:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
Salve sono nuovo dell'elettrico ed ho appena preso una sakura s zero 1/10 per montarmi il tutto il mio negoziante voleva una settimana mentre io voglio riuscirci il prima possibile.
Oggi ho comprato la batteria lipo da 5400 pagata 50 euro
Devo montare il motore brusheless combo motore poi esc e poi programmatore credo l'esc sia il variatore con la ventola giusto?
Comunque il modello è brushelles system xerun version 2 combo brushless motor- brushelles esc e programm card motore xerun 120a blue da 8,5 t e devo montarla sulla mia sakura s zero oggi pomeriggio mi saldo tutti i fili e mi sapete dire come programmarlo?Voglio un sacco di ripresa e scatto di allungo non mi interessa molto perchè la pista che uso è piccolissima ed è tutte curve strette l'allungo più lungo saranno un 6 metri (una pista creata da me)
Aiutatemi per piacere o al massimo mi sapete dire se ci sono le istruzioni in italiano?
Io ho le istruzioni in inglese, non consigliatemi di andare da una persona più esperta perchè già l'ho fatto e non voglio aspettare una settimana.
A si ho comprato anche il pignone che va sul motore
Allora...calma
Non avere fretta nel fare le cose, specie all'inizio, faresti solo paciughi! Per programmarlo, hai la card giusto?
Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 11:41 PM   #3
Utente

predefinito

Ho il computerino.Ma alla prima accensione lo devo programmare x forza o dopo aver saldato i fili funziona di fabbrica il motore?è quello con sensore cmq.
Vecchio 16-04-13, 07:22 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Ho il computerino.Ma alla prima accensione lo devo programmare x forza o dopo aver saldato i fili funziona di fabbrica il motore?è quello con sensore cmq.
Per prima cosa devi programmare la radio e lo zero del grilletto!

Tempo di Tapatalk!
Vecchio 16-04-13, 01:32 PM   #5
Utente

predefinito

sto traducendo a poco a poco la traduzione del manuale c'è scritto che per regolare il trim bisogna mettere in reverse sul telecomando poi si tiene premuto il bottone hold quello rosso e si spinge on si mette la leva del telecomando in massima accelerazione e si spinge il bottone una volta e si accende la luce verde una volta poi si mette la leva in massima frenata e si spinge il bottone una volta e la luce verde accende due volte poi si mette in neutro e si spinge una volta e la luce accende tre volte aspetti tre secondi e poi funziona oppure bisogna spegnere questo al momento non lo ricordo.
Inoltre se lo si vuole programmare ci sono 15 modalità preimpostate che si possono mettere con la sola pressione del bottone hold quello rosso.
Al momento devo finire di regolare il trim
Vecchio 16-04-13, 02:33 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

Appena fatta la regolazione col pulsante, per confermare spegni e riaccendi! Con il pulsantino per fare le 15 impostazioni diventi matto, usa la program card!

Tempo di Tapatalk!
Vecchio 16-04-13, 10:17 PM   #7
Utente

predefinito

Ragà come si regola il trim?
Si ho usato la program card ma il trim quali sono i passaggi nn mi regola più il trim ed è inguidabile
Vecchio 17-04-13, 07:05 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

Quote:
Ragà come si regola il trim?
Si ho usato la program card ma il trim quali sono i passaggi nn mi regola più il trim ed è inguidabile
Quale trim?!? Hai portato tutta la radio alle impostazioni base prima di regolare la corsa?

Tempo di Tapatalk!
Vecchio 18-04-13, 12:18 PM   #9
Utente

predefinito

Ci sono riuscito ho due bottoni per accendere la macchina on/off e il bottone rosso.
Ho dovuto tenere premuto il bottone rosso per 2 secondi e senza lasciarlo bisogna mettere il bottone su on, si accenderano dei led rossi e bisogna lasciare il bottone hold al quarto lampeggio del led rosso poi bisogna mettere in posizione neutra il trim e spingere il bottone rosso e si accenderà un led verde poi in massima accelerazione e bisogna spingere il bottone rosso e si accenderà il led verde per due lampeggi e poi mettere in massima frenata bottone rosso e il led verde lampeggia per tre volte aspettare tre secondi senza far niente e poi spegnere con off.
Riaccendere la macchina e il telecomando è settato.
Io sbagliavo nel non lasciare il bottone rosso al quarto lampeggio ed andavo sempre a modificare la programmazione.
Poi con la program card ho impostato i vari parametri a mio piacimento devo dire che programmare con la program card è facilissimo anche per un neofita delle auto elettriche
Vecchio 18-04-13, 02:23 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

Quote:
Ci sono riuscito ho due bottoni per accendere la macchina on/off e il bottone rosso.
Ho dovuto tenere premuto il bottone rosso per 2 secondi e senza lasciarlo bisogna mettere il bottone su on, si accenderano dei led rossi e bisogna lasciare il bottone hold al quarto lampeggio del led rosso poi bisogna mettere in posizione neutra il trim e spingere il bottone rosso e si accenderà un led verde poi in massima accelerazione e bisogna spingere il bottone rosso e si accenderà il led verde per due lampeggi e poi mettere in massima frenata bottone rosso e il led verde lampeggia per tre volte aspettare tre secondi senza far niente e poi spegnere con off.
Riaccendere la macchina e il telecomando è settato.
Io sbagliavo nel non lasciare il bottone rosso al quarto lampeggio ed andavo sempre a modificare la programmazione.
Poi con la program card ho impostato i vari parametri a mio piacimento devo dire che programmare con la program card è facilissimo anche per un neofita delle auto elettriche
Si la pc hobbywing è molto intuitiva!

Tempo di Tapatalk!
Rispondi