Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   non ha le ali ma vola per davvero - scale 1/n.d (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/100405-non-ha-le-ali-ma-vola-per-davvero-scale-1-n-d.html)

GTi16 03-06-12 11:12 AM

non ha le ali ma vola per davvero - scale 1/n.d

Come alcuni amici sanno, la mia testa modellistica non si ferma mai sfortunatamente e mi sforna sempre qualche boiata che porterà inevitabilmente a spendere soldi ma anche a trarne qualche soddisfazione, quindi ho pensato bene di aprire questo thread per parlare di tutto senza intasare con le mie cazzate ogni santa categoria del forum :rovatfl::rovatfl:
vista l’apertura di una pista indoor 1/14-1/16-1/18 in zona, l’ultima arrivata sarà una losi mini 8ight 1/14 che dovrà resistere a idee perverse come rallycross,touring e off.. mah :biggrinangel:
Per chi ha la mia stessa malattia ecco cosa mi ha consigliato il buon culaz per metterla giu touring e girare su moquette:
“4 gommette in spugna, regoli l'altezza con i grani sui braccetti e se proprio fai una barretta di torsione al posteriore ,ma non è proprio indispensabile.
in caso ,sia in off che in on apri il differenzialino anteriore e metti una goccina di olio dipo da 20000 o 30000-40000 ,teoricamente non sono stagni ,ma in realtà lo sono al 95% difatti la differenza con il 20000 la sento sempre girando le ruote ant e confrontandole con le posteriori.”

Tre pacchi 2s basteranno ma per qualche test mi sono fatto mandare anche una 3s, non si sa mai :D
Poi mi sono fatto mandare l’upper in carbonio ( Losi Carbon Fiber Chassis Brace [LOSB1875] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies ), ma se vedo che crea noie ci rischiaffo quello in plastica,pignoni, ricambi vari anche se mi sono scordato la torre ammo ant. che consiglio di tenere sempre in cassetta ;)
Losi Carbon Fiber Front Shock Tower [LOSB1874] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
Come radio userò la spektrum, quella di scatola la vedrete presto sul mercatino...mi pare che tutte le bischerate che dovevo scrivere l’ho scritte, a presto foto

cava 03-06-12 12:49 PM

Che malattia sto modellismo...
:D

Inviato via trippatalk con il cellulofono

GTi16 05-06-12 12:11 PM

ecco la losi8minivolaperdavvero style dopo un giro di prova

http://i49.tinypic.com/2py6tjt.jpg

questa macchina è a dir poco scioccante, spero di girare presto all'indoor di prato. Ho già preso due treni di gomme in spugna ( con cerchi a razze gialle orribili :icon_smile_drop: ) e uno per off, quindi manca solo di andare li.
La radio entro 8 millesimi di microsecondo sarà sul mercatino :rovatfl:

Ps. avete degli ec2 da darmi? a pagamento è ovvio :)

gabri500 06-06-12 09:39 PM

sul forum delle piccole scale mi hanno detto che le viti sono tutte metriche:bohk7ar:

GTi16 06-06-12 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017224)
sul forum delle piccole scale mi hanno detto che le viti sono tutte metriche:bohk7ar:

eh grazie ora lo so anch'io :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

gabri500 07-06-12 07:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1017241)
eh grazie ora lo so anch'io :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Ahahaha certo...era una info per tutti...peró dicevi tanto a me che le foto della lrp non arrivavano, ma te batti la fiacca...qualche altra foto?? Un video??
Mah.......:D

Tappatalk! É Gabrimobile...

GTi16 07-06-12 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017311)
Ahahaha certo...era una info per tutti...peró dicevi tanto a me che le foto della lrp non arrivavano, ma te batti la fiacca...qualche altra foto?? Un video??
Mah.......:D

Tappatalk! É Gabrimobile...

Tra poco ti accontento :D
Non ho ancora avuto modo di ritoccarla accidenti, mi sa che domenica mi ci metto giù di brutto e la revisiono da cima a fondo, e arriveranno le foto

Impressioni su questo up? non guardate il prezzo, li trovo a molto meno ;)
http://www.rc-rocketracing.com/LOSB1...089_lit_v.html
http://www.rc-rocketracing.com/Losi_...098_lit_v.html

gabri500 07-06-12 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1017340)
Tra poco ti accontento :D
Non ho ancora avuto modo di ritoccarla accidenti, mi sa che domenica mi ci metto giù di brutto e la revisiono da cima a fondo, e arriveranno le foto

Impressioni su questo up? non guardate il prezzo, li trovo a molto meno ;)
LOSB1899 Team Losi Rear Suspension Arm Mount Set, Aluminio Mini 8ight, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi mini 8ight 1/14 - RC-Rocketracing.com
Losi Alluminio Front Suspension Mount Set LOSB1885, 1/14 Mini 8ight, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi mini 8ight 1/14 - RC-Rocketracing.com

troppo figo...compra compra compra:brig:
io aspetto con ansia è...:D

verrazz0 07-06-12 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017418)
troppo figo...compra compra compra:brig:
io aspetto con ansia è...:D

Non solo tu ! Fotoooooooo , videoooooooooooo ! ( ovviamente nella sezione giusta ;) )

GTi16 07-06-12 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1017422)
Non solo tu ! Fotoooooooo , videoooooooooooo ! ( ovviamente nella sezione giusta ;) )

Verra lo sai che questo è il thread dei miei modelli, come faccio a non postare qui :D :D :D
Dai posto in entrambe :immagine6gi:
Intanto beccatevi la perfezione

http://i49.tinypic.com/2ex0faf.jpg

gabri500 07-06-12 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1017482)
Verra lo sai che questo è il thread dei miei modelli, come faccio a non postare qui :D :D :D
Dai posto in entrambe :immagine6gi:
Intanto beccatevi la perfezione

http://i49.tinypic.com/2ex0faf.jpg

sfido a sgranarlo...sembra ben fatto! io metterei piu grasso, ma forse è solo un'impressione:hmm:

GTi16 07-06-12 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017504)
sfido a sgranarlo...sembra ben fatto!

L'hai detto ;)

Per i ricambi, consiglio a tutti di prenderli da Fioroni vista la differenza di prezzo dagli altri negozi online (italiani è ovvio)
Un esempio:

-Telaio della mini 8 da rc-rocketracing € 27,90
-Telaio della mini 8 da Fioroni € 21,50

-Set braccetti mini 8 rc-rocketracing € 5,19
-Set braccetti mini 8 Fioroni € 4,00

gabri500 07-06-12 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1017509)
L'hai detto ;)

ovviamente deve essere una sgranatura da potenza...un cattivo spessoramento o poco grasso non valgono, pena l'annullamento della sfida:sisi::brig:

GTi16 08-06-12 10:00 AM

Ecco un paio di foto fatte al volo

http://i47.tinypic.com/2v0iww2.jpg

http://i48.tinypic.com/262s39y.jpg

gabri500 08-06-12 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1017658)

ma le barre antirollio non sono di serie???

GTi16 08-06-12 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017696)
ma le barre antirollio non sono di serie???

no caro, dipende cosa ci fai non è indispensabile :)

per chi volesse montarle invece:
Losi Mini 8ight anti roll bar sway bar kit OFE311 | eBay

GTi16 08-06-12 05:07 PM

nota importante: le manine di scatola si sono rivelate un po fragili in alcune situazioni di off a differenza del resto, consiglio di sostituirle con queste Traxxas (codice 2742X) in modo da risolvere il problema definitivamente:
???????? NEW! Traxxas 2742X Short Rod Ends & Balls (6) Slash 4x4 | eBay

GTi16 11-06-12 07:07 PM

Eccomi dopo una prova intensa della M8.
Posso confermare che il motore originale è a dir poco perfetto anche nelle piste 1/8 off a 2s rapportandolo come si deve, buona cosa è controllare le misure a ogni lipo ma non da assolutamente problemi. Anche il servo è buono, nessun problema, ma se volete spendere il savox sh-1250 è un'ottima scelta.
Per quanto riguarda l'esc,c'è chi si sbizzarisce con HW 35A o mamba micro pro ma possiamo evitare, devo si confermare che scalda ma praticando due fori (uno sul vetro ant. e uno sopra l'esc) si risolve normalizzando le temperature :Ok:
Tutto il resto è fuffa..upper in carbonio..barilotti.. ecc ecc sono tutti soldi in meno nelle tasche, la m8 di scatola è perfetta ;)

pebaracus86 12-06-12 01:58 PM

Essendo ignorante in materia volevo fare un paio di domande: le gomme, sono delle stesse misure delle 1/10? Più o meno, ad attrezzi, è simile alla 1/10 oppure richiede chiavi di piccola taglia, tipo esagonale da 0,5 - 1 mm? Un'ultima cosa, cosa dovrei acquistare, cioè, cosa mi consigli di acquistare oltre alla macchina in se per se? considera che ogni tanto vorrei girare anche su piste off 1/8!!! Vorrei sapere se da subito è meglio acquistare una cosa piuttosto che un'altra!! Per gli oli ammo e diff? sia che sia on che off si possono lasciare così come sono?
Da quanto leggo consigli questa piuttosto che le altre piccole, giusto?

Grazie delle risposte

Inviato usando Tapatalk 2

GTi16 12-06-12 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da pebaracus86 (Messaggio 1018940)
Essendo ignorante in materia volevo fare un paio di domande: le gomme, sono delle stesse misure delle 1/10?

Si esagoni da 12, puoi montare gomme 1/10 senza problemi.
Quote:

Più o meno, ad attrezzi, è simile alla 1/10 oppure richiede chiavi di piccola taglia, tipo esagonale da 0,5 - 1 mm?

Dovresti avere già tutto, chiavi 1,5 mm soprattutto poi 2 e 2,5
Dadi ruote ecc 5.5 classici
Quote:

Un'ultima cosa, cosa dovrei acquistare, cioè, cosa mi consigli di acquistare oltre alla macchina in se per se? considera che ogni tanto vorrei girare anche su piste off 1/8!!! Vorrei sapere se da subito è meglio acquistare una cosa piuttosto che un'altra!!

Se vuoi prenderla in Italia ti consiglio Fioroni, all'estero invece(occhio alla dogana) fai un giro sulla baia.
Effetto speciale, se hai già la radio ho trovato un negozietto che la vende senza:
Losi 1 14th Mini 8ight BND brushless buggy LOSB0224 - No Transmitter receiver - RC PITSTOP LTD
Poi oltre a due o tre lipo 2s fatti anche qualche ricambio, ti consiglio di prendere i braccetti (come sempre in off)-torre anteriore-manine traxxas cod. 2742X e i tappi degli ammo. Mi sembra tutto
Quote:

Per gli oli ammo e diff? sia che sia on che off si possono lasciare così come sono?

apri il differenzialino anteriore e metti una goccina di olio dipo da 20000 o 30000-40000 ,teoricamente non sono stagni ,ma in realtà lo sono al 95%
Quote:

Da quanto leggo consigli questa piuttosto che le altre piccole, giusto?

Si ;)

pebaracus86 12-06-12 02:40 PM

GTi, esaustivo come sempre! :thumbup:

Non so perchè me lo ha postato 2 volte!
Cmq la radio ce l'ho, ma se ci aggiungo la dogana siamo li mi sa, ed allora tanto vale prenderla completa.

GTi16 12-06-12 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da pebaracus86 (Messaggio 1018970)

Cmq la radio ce l'ho, ma se ci aggiungo la dogana siamo li mi sa, ed allora tanto vale prenderla completa.

Allora ti consiglio Fioroni che credo abbia il prezzo più basso in Italia e anche tutti i ricambi che ti ho citato :Ok:

gabri500 12-06-12 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da pebaracus86 (Messaggio 1018970)

però il sito postato da gti è in uk...dogana non ce n'è:nuova0um:

pebaracus86 12-06-12 03:44 PM

Giusto gabri, essendo con cell nn ci ho fatto caso. Cmq considera che più o meno sei sui 200. Qui ti costerebbe 20-30euro in più.

gabri500 12-06-12 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da pebaracus86 (Messaggio 1019001)
Giusto gabri, essendo con cell nn ci ho fatto caso. Cmq considera che più o meno sei sui 200. Qui ti costerebbe 20-30euro in più.

si...comprese le spedizioni sei sui 200-205, non conviene decisamente:sisi:

GTi16 12-06-12 03:59 PM

Giù mi ero scordato che era di uk.
Si meglio prenderla qui se c'è la possibilità, anche per una questione di garanzia..la radio si può sempre vendere

pebaracus86 13-06-12 01:27 AM

un'altra domanda, ma queste batterie si possono mettere su questa M8? Come dimensione ci vanno? grazie.

GTi16 13-06-12 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da pebaracus86 (Messaggio 1019153)
un'altra domanda, ma queste batterie si possono mettere su questa M8? Come dimensione ci vanno? grazie.

Quelle lipo non vanno bene, sono troppo grandi anche per le 1/10 tra poco :D
Le Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C Lipo Pack sono perfette

GTi16 16-06-12 11:32 AM

Conoscete questo servo?
http://www.hitecrcd.com/photo.php?pi=686&size=four

- HelyGo - HS225 BB

andry-96 17-06-12 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1020436)

se non sbaglio quei servi hitec sono ancora analogici, lo volevo prendere per il revino, quindi rischi di bruciarlo

gabri500 20-06-12 07:18 PM

Allora...come gia gti sa, forse la piccoletta arriva anche a me! Qualcuno ha per caso trovato gomme da off alternative? Come vanno su sintetico le originali?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

GTi16 21-06-12 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1021857)
Allora...come gia gti sa, forse la piccoletta arriva anche a me! Qualcuno ha per caso trovato gomme da off alternative? Come vanno su sintetico le originali?

Le MINI KINGPIN vanno talmente bene che non mi sono messo a cercare altro,prendile da fioroni che le ha sempre disponibile ad una sciocchezza:
solo gomme
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
incollate
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
Sul sintetico non ho ancora provato, chiedi al culatello.

Mettigli una goccia di olio 20000 all'ant, sia per l'on che per l'off :Ok:

gabri500 21-06-12 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1022037)
Le MINI KINGPIN vanno talmente bene che non mi sono messo a cercare altro,prendile da fioroni che le ha sempre disponibile ad una sciocchezza:
solo gomme
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
incollate
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
Sul sintetico non ho ancora provato, chiedi al culatello.

Mettigli una goccia di olio 20000 all'ant, sia per l'on che per l'off :Ok:

su gbracingmodel costano 70 centesimi di meno e me le portano direttamente in pista senza pagare le spedizioni:brig:
quindi 20000 davanti e dietro???

verrazz0 21-06-12 11:18 AM

ragazzi se non la smettete di farmi venire la scimmia mi arrabbio , le troppe spese di gestione e manutenzione del losino mi scoraggiano dall' acquisto :D .

GTI metti un bel video TUO ????

GTi16 21-06-12 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022041)
su gbracingmodel costano 70 centesimi di meno e me le portano direttamente in pista senza pagare le spedizioni:brig:
quindi 20000 davanti e dietro???

Meglio così :Ok:
Mettilo solo all'ant
Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1022044)
ragazzi se non la smettete di farmi venire la scimmia mi arrabbio , le troppe spese di gestione e manutenzione del losino mi scoraggiano dall' acquisto :D .

GTI metti un bel video TUO ????

Ahahahah hai letto il post di cava dove dicevo che una corona viene 1,17€ e un differenziale intero 18€? :rovatfl: e quello è fioroni, a quanto pare gabri risparmia dell'altro ahahah
;););)

gabri500 21-06-12 12:37 PM

i costi di gestione sono contenuti davvero...4 euro per 4 braccetti...fantastico:nuova0um: anche gli optional costano poco...la mia quando arriverà rimarrà poco tempo di scatola:brig:

GTi16 21-06-12 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022069)
i costi di gestione sono contenuti davvero...4 euro per 4 braccetti...fantastico:nuova0um: anche gli optional costano poco...la mia quando arriverà rimarrà poco tempo di scatola:brig:

Personalmente non ho notato il bisogno di up, io ho montato l'upper in carbonio giusto per averne uno e forse per l'off mi farò la torretta ammo ant. in carbonio.
Se proprio vuoi spendere prendi un set di manine traxxas (codice 2742X) visto che le originali si sono rivelate un po fragiline in off (a differenza di tutte le altre plastiche, assolutamente perfette) e qualche corona di ricambio ovviamente ;)

gabri500 21-06-12 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1022080)
Personalmente non ho notato il bisogno di up, io ho montato l'upper in carbonio giusto per averne uno e forse per l'off mi farò la torretta ammo ant. in carbonio.
Se proprio vuoi spendere prendi un set di manine traxxas (codice 2742X) visto che le originali si sono rivelate un po fragiline in off (a differenza di tutte le altre plastiche, assolutamente perfette) e qualche corona di ricambio ovviamente ;)

ma è solo per un fattore estetico infatti:brig: comunque se prendo quella sul barone non ne serveno, ha gia torri e upperdeck in carbonchio:sisi:
devo vendere in fretta almeno l'esc, perchè il tipo ha detto che ha oltre alla mia un'altra richiesta, che è nella stessa situazione, deve vendere una touring però, che piu difficile che liberarsi di un esc:nuova0um:

GTi16 21-06-12 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022084)
ma è solo per un fattore estetico infatti:brig: comunque se prendo quella sul barone non ne serveno, ha gia torri e upperdeck in carbonchio:sisi:
devo vendere in fretta almeno l'esc, perchè il tipo ha detto che ha oltre alla mia un'altra richiesta, che è nella stessa situazione, deve vendere una touring però, che piu difficile che liberarsi di un esc:nuova0um:

;););)
ne vuoi una un con fattore estetico alto? i soliti inglesi :D
http://i48.tinypic.com/29g1rat.jpg

gabri500 21-06-12 01:36 PM

carina l'idea delle viti dorate...sarà plagiata probabilmente:brig: ma gli ammo sono quelli di serie??:hmm:
mi pare che il tipo ci sappia fare con gli esc...il mamba è il top per le piccole:brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.