Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-11, 09:39 AM   #1
Utente Junior

unzala è un newbie...
predefinito Problema Esc-Ricevente

ciao a tutti ragazzi!!!
in questi giorni mi è arrivato il mio nuovo modello di macchina 1/10, team durango dex410r. l'ho comprata da un ragazzo usata ed è arrivata insieme a combo losi 6,5T e un pacco batterie lipo. Dopo aver caricato le batterie, prima di montare tutto sulla macchina ho collegato la mia ricevente per vedere se prima tutto funzionasse. così non è stato!!!!
infilando lo spinotto dell'esc alla ricevente è uscita una scintilla dal condensatore, preoccupato ho spento tutto e aspettato qualche minuto,riattaccando il tutto poi ho notato che il servo rispondeva ai comandi invece l'esc no...schiacciando a fondo il grilletto sull'esc si illumina una luce verde, segno che l'esc riceve il segnale dalla ricevente ma il motore non gira!!! ho provato a settare il regolatore come da istruzioni ma seguendo tutta la procedura l'esc non mi entra in modalità setting!!
sono allora andato da fioroni e mi hanno detto che il problema potrebbe essere il regolatore,gli ho detto che ho fatto uscire la scintilla ma mi hanno detto che ogni tanto capita e che il condensatore non puzzava di bruciato e che quindi l'unica spiegazione possibile è che mi hannno tirato una SOLA con l'esc. voi che ne pensate??? il combo è un losi xcelorin 6,5T e la radio è una acer rc in 2.4Ghz. devo cambiare esc???
un grazie a chiunque voglia rispondere!!
unzala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 10:00 AM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pensa ho visto accadere la stessa identica cosa ad un amico in pista, anche se con un xcelorin per 1:8, il tutto è partito dal regolatore e lui è stato meno fortunato di te, ha buttato pure ricevente e servo. Gli Esc xcelorin(a differenza dei motori) non brillano per la loro affidabilità, se poi l'hai preso pure usato il rischio aumenta anche di più, in fine ci potrebbe anche essere stato un errore umano, cosa che capita molto più spesso di quel che si creda.
Per l'esc potresti tentare la via dell'assistenza(anche se non ho mai sentito buone cose della loro garanzia), altrimenti cambia regolatore e orientati verso qualcosa di più performante, non sono un esperto di 1:10 quindi documentati bene, ma da quel poco che so andrei su Esc speedpassion, Tekin rs-pro, Lrp, o mambamaxpro.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi