29-10-11, 11:38 AM
|
|
|
Utente
|
differenze assetto nitro-brushless
Ciao,
come già detto in altri post sto elettrificando la mia mbx6, ora chiedo?
ci sono differenze nell'asseto da dover cambiare al passaggio a brushless?
|
|
|
29-10-11, 11:43 AM
|
|
|
Utente
|
Sì, il set-up non è lo stesso, calcola che qualche differenza c'è. Sicuramente dovrai rivedere certe cosine come gli oli ammortizzatori e il precarico delle molle, che oltretutto sono diverse tra modello ECO ed a scoppio.
|
29-10-11, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da moranxxx79
Sì, il set-up non è lo stesso, calcola che qualche differenza c'è. Sicuramente dovrai rivedere certe cosine come gli oli ammortizzatori e il precarico delle molle, che oltretutto sono diverse tra modello ECO ed a scoppio.
|
che cosa hanno di diverso le molle?
|
|
|
29-10-11, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
Solo perchè vorrei andare in pista con un set-up di base che non sia totalmente sbagliato.
Immagino che non sia anche uguale fra la mia che è una conversione alla eco.
Voi che assetto usate?
|
|
|
29-10-11, 12:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
Solo perchè vorrei andare in pista con un set-up di base che non sia totalmente sbagliato.
Immagino che non sia anche uguale fra la mia che è una conversione alla eco.
Voi che assetto usate?
|
io ti consiglio 10-7-5 o 10-10-5 con trascinatori +2mm al posteriore o al limite la coppia conica differenziata e poi le gomme che sono il 80% del set up assieme agli ammo 450-400 come base vanno bene molle 9.0-10.0
|
|
|
29-10-11, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io uso 10-10-1 con oli 350 in tutti e 4 gli ammo, molle argento ma nn ricordo lo spessore. io mi trovo benissimo con questa configurazione. poi dipende da pista a pista. se vuoi un assetto per iniziare usa quello base della eco:
7-10-2 diff e oli 400 ammo
29-10-11, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
Le molle della MUGEN a scoppio sono diverse da quelle della ECO per la durezza, per lo meno le due MUGEN che ho io (quella a scoppio non è l'ultima versione con telaio allungato) hanno molle diverse, non ricordo i numeri, ma mi sembra che quelle della ECO sono più dure (maggior peso, molla più dura).
|
29-10-11, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le molle della MUGEN a scoppio sono diverse da quelle della ECO per la durezza, per lo meno le due MUGEN che ho io (quella a scoppio non è l'ultima versione con telaio allungato) hanno molle diverse, non ricordo i numeri, ma mi sembra che quelle della ECO sono più dure (maggior peso, molla più dura).
|
tu parli di molle che vendono di scatola allora giusto?io uso le 9.0-10.0 sono le più dure di tutte ,sia in 1 che nell'altra macchina.
|
|
|
29-10-11, 05:54 PM
|
|
|
Utente
|
Si parlo delle molle di scatola... comunque non so se sia corretto usare molle durissime, se non sbaglio si usano quando si gira in piste perfette senza buche...
|
29-10-11, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si parlo delle molle di scatola... comunque non so se sia corretto usare molle durissime, se non sbaglio si usano quando si gira in piste perfette senza buche...
|
non e detto alle volte serve che la molla copi le buche piu rapidamente di una molla morbida ad es se vai a tutta sulle buche la molla morbida non riesce a seguire il terreno come quella dura.poi con gli olii rallenti(olii duri) o velocizzi il ritorno e la reattivita(olii molli)
Ultima modifica di angelokanay; 31-10-11 a 02:45 AM
|
|
|
29-10-11, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Ma con le molle troppo dure ti trovi la machina che saltella come un grillo...ogni pietrolina ti scompone la macchina.
Io con la mbx6 ho dovuto solo irrigidire il retro treno, le molle ho tutta la serie ma alla fine ne uso solo tre o quattro configurazioni ma perlo più dipende dal fondo.
La tua configurazione non mi sento di consigliarla, troppo reattiva.
|
|
|
29-10-11, 07:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
Ma con le molle troppo dure ti trovi la machina che saltella come un grillo...ogni pietrolina ti scompone la macchina.
Io con la mbx6 ho dovuto solo irrigidire il retro treno, le molle ho tutta la serie ma alla fine ne uso solo tre o quattro configurazioni ma perlo più dipende dal fondo.
La tua configurazione non mi sento di consigliarla, troppo reattiva.
|
in effetti e cosi perche a me piace cosi reattiva di fatti o anche il caster tutto avanti e il passo tutto corto e non ho nemmeno la rondella nel perno barilotto ant
|
|
|