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Vecchio 19-10-11, 11:28 AM   #1
sfc
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Ciao ragazzi HELP,

non ci sto capendo piu' una se...

Volevo ricomprare un'off elettrica dopo 1 circa 20 anni
Non ho mai avuto nozioni di elettronica e di batterie ma ora sono proprio in tilt.

Volevo informazioni sulla nuova sepent off , Sirio e Ghiro molto gentilmente mi dicono che ci vogliono 2 pacchi li-po 2s hardcase collegati in serie (Scrivo qui per non andare fuori treath di la)
Come si fa a collegarle in serie...poi leggo si possono collegare in parallelo.....

Chi mi fa una lezione di batterie.
Scusate l'ignoranza e grazie per l'aiuto
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Vecchio 19-10-11, 11:56 AM   #2
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in serie aumenti il voltaggio 2x7,4v=14,8v, detto banalmente hai più potenza a disposizione, in parallelo aumenti l'amperaggio, se hai 2 lipo da 5000mah(ovvero 5Ampere), fai per "assurdo" 5A+5A=10A, detto banalmente aumenti la capienza del "serbatoio" di energia a disposizione, e quindi la durata del runtime. A te serve metterle in serie, per farlo devi collegare il + di una lipo con il - dell'altra lipo con un cavetto che faccia da ponte, poi colleghi il polo rimanente della lipo con l'esc, rispettivamente +con+ e - con -.
Spero di essere stato chiaro
Ps: ottima scelta per la serpent, insieme alla durango di prossima uscita rappresenta l'immediato futuro dell'offroad 1:8 elettrico!

Ultima modifica di sirio76; 19-10-11 a 12:02 PM
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Vecchio 20-10-11, 10:35 AM   #3
sfc
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in serie aumenti il voltaggio 2x7,4v=14,8v, detto banalmente hai più potenza a disposizione, in parallelo aumenti l'amperaggio, se hai 2 lipo da 5000mah(ovvero 5Ampere), fai per "assurdo" 5A+5A=10A, detto banalmente aumenti la capienza del "serbatoio" di energia a disposizione, e quindi la durata del runtime. A te serve metterle in serie, per farlo devi collegare il + di una lipo con il - dell'altra lipo con un cavetto che faccia da ponte, poi colleghi il polo rimanente della lipo con l'esc, rispettivamente +con+ e - con -.
Spero di essere stato chiaro
Ps: ottima scelta per la serpent, insieme alla durango di prossima uscita rappresenta l'immediato futuro dell'offroad 1:8 elettrico!
Grazie sei stato molto chiaro
Che tipo di cavetto ci vuole per collegare i due pacchi?

Della durango ancora nn ci sono notizie sull' uscita, forse costerà meno e mi sembrano piu' preparati sull'off elettrico visto la lunga esperienza sull 1:10 off.

Ciao e grazie ancora
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Vecchio 20-10-11, 11:03 AM   #4
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Li vendono anche già fatti , questo è un esempio http://c0456141.cdn.cloudfiles.racks.../hpi100684.jpg
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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Vecchio 20-10-11, 12:05 PM   #5
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Grazie sei stato molto chiaro
Che tipo di cavetto ci vuole per collegare i due pacchi?

Della durango ancora nn ci sono notizie sull' uscita, forse costerà meno e mi sembrano piu' preparati sull'off elettrico visto la lunga esperienza sull 1:10 off.

Ciao e grazie ancora
Dipende dalle lipo, ma nel caso delle hardcase ti servirà probabilmente un cavetto da 12/10AWG, con connettori a banana da 4mm per mettere in serie le due lipo, e altri due cavi(+/-) con i medesimi connettori, da saldare sull'esc.
La Durango uscirà a brevissimo e costerà più o meno la stessa cifra, a livello di prestazioni mi aspetto che siano molto simili se non equivalenti, dato che di base condividono lo stesso progetto. Serpent dovrebbe essere un pelo migliore come materiali, ma direi a caro prezzo visto il costo dei ricambi, mentre quelli Durango costano pochissimo e ti permettono di avere una cassetta ricambi molto fornita con poca spesa, poi in Italia è distribuita benissimo. Esteticamente la Serpent mi piace anche di più, il problema è che a differenza della D., in Italia è distribuita male, tantissimi hanno lamentato carenze nel supporto e nella disponibilità dei ricambi, e io personalmente da possessore della loro touring s411, non posso che confermare la cosa(ma forse adesso qualcosa migliorerà...). Dalla sua la Durango ha una facilità di manutenzione estrema, e un team di piloti molto migliore di quelli Serpent, che a lungo termine permetteranno uno sviluppo maggiore e forniranno un ottimo supporto per gli utenti. Come vedi ogni macchina ha i suoi pro e contro, quindi il mio consiglio è come sempre di scegliere quella che ti piace di più, e questo è particolarmente vero nel caso di queste due macchine, gemelle separate alla nascita

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Vecchio 21-10-11, 10:04 AM   #6
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aggiungo che dmmodel ora distibuisce la 811be, e mi pare che di ricambi della stessa ne abbia gia tanti! il problema di distribuzione della 811 non dovrebbe essere piu un problema, e dmmodel è disponibilissimo, se gli manca un ricambio, lo chiami, lui lo ordina e lo mette in catalogo.
ecco i ricambi RICAMBI 811E
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Vecchio 21-10-11, 10:30 AM   #7
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predefinito grazie die consigli

Grazie ragazzi
Non pensavo andassero fatte saldature sull'esc mi hai messo ancora di piu' in crisi.

Franci visto che si sta vicini se la compro mi devi fare assistenza!!!! troppa paura di bruciare tutto.
Franci Ma te che vuoi prendere?

Ma le istruzioni nella scatola montaggio della sepent sono anche in italiano?

ciao
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Vecchio 21-10-11, 10:43 AM   #8
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Grazie ragazzi
Non pensavo andassero fatte saldature sull'esc mi hai messo ancora di piu' in crisi.

Franci visto che si sta vicini se la compro mi devi fare assistenza!!!! troppa paura di bruciare tutto.
Franci Ma te che vuoi prendere?

Ma le istruzioni nella scatola montaggio della sepent sono anche in italiano?

ciao
io mi son preso una clx 1/8 a scoppio! l'1/10 off da noi e poco diffuso...
volentieri che ti faccio assistenza! voglio proprio vederla questa serpent!
le istruzioni dubito pero che saranno in italiano....saranno in inglese...
se non ci capisci posso anche aiutarti!
per il bruciare tutto, basta che programmi il regolatore per settare il motore per bene... poi curve di potenza ecc. ci lavori dopo
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