Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-11, 06:11 PM   #1
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito info ve8

ciao a tutti,stavo valutando di passare all elettrico,e come da titolo,mi servono info su questo modello perche ho trovato una buona offerta,mi consigliate la hot bodies ve8?quali sono i pregi e difetti di questo modello?
the lollo non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 06:17 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per quanto possa girare benino, il problema maggiore è nel telaio... troppo troppo debole. Anche sul bilanciamento avrei qualcosa da ridire, inoltre rischi di fare seri danni dal momento che l'albero motore può sbattere facilmente sul bordo della lipo. E' vero che la paghi la metà delle altre "top car", ma è anche vero che vale la metà... a te la scelta
sirio76 non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 06:23 PM   #3
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Per quanto possa girare benino, il problema maggiore è nel telaio... troppo troppo debole. Anche sul bilanciamento avrei qualcosa da ridire, inoltre rischi di fare seri danni dal momento che l'albero motore può sbattere facilmente sul bordo della lipo. E' vero che la paghi la metà delle altre "top car", ma è anche vero che vale la metà... a te la scelta
e se costruissi un telaio in carbonio o alluminio?
the lollo non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 06:42 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Carbonio in 1:8 off te lo sconsiglio, non è proprio il materiale adatto. In alluminio(ERGAL) andrebbe bene, ma quanto vai a spendere? e chi ti garantisce la qualità della lega e del risultato della fresatura?
Personalmente l'idea di prendere un mezzo sul quale so che già ci devo spendere sopra, non mi entusiasma. Poi i soldi non sono i miei quindi fai ciò che vuoi
Il mio consiglio, hai due strade... prima: vai di un buon usato, alcuni modelli si trovano in ottime condizioni e a 2 soldi, seconda: metti da parte qualche soldo in più per prendere un buon kit nuovo.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 06:58 PM   #5
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Carbonio in 1:8 off te lo sconsiglio, non è proprio il materiale adatto. In alluminio(ERGAL) andrebbe bene, ma quanto vai a spendere? e chi ti garantisce la qualità della lega e del risultato della fresatura?
Personalmente l'idea di prendere un mezzo sul quale so che già ci devo spendere sopra, non mi entusiasma. Poi i soldi non sono i miei quindi fai ciò che vuoi
Il mio consiglio, hai due strade... prima: vai di un buon usato, alcuni modelli si trovano in ottime condizioni e a 2 soldi, seconda: metti da parte qualche soldo in più per prendere un buon kit nuovo.
io vorrei vendere il mio scoppio e prendere un elettrico,con lo scoppio mi farei max 350 euro,poi massimo posso spendere sui 500 ,trovassi qualcuno che scambio elettrico/scoppio...
the lollo non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 08:21 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

considera che vai a spendere solo di lipo almeno 300 euro per farti 3 pacchi decenti.. se poi vai di china allora è tutto un altro discorso.
io ho preso anche l'elettrico mantenendo lo scoppio. mi sono partiti comodi 1000 euro.. ho venduto anche alcune cose che non usavo ma la spesa è quella.. è come partire da 0. non ha da prendere solo la radio e un servo.

RIDDIK57 non è in linea  
Vecchio 20-10-11, 01:45 AM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
io vorrei vendere il mio scoppio e prendere un elettrico,con lo scoppio mi farei max 350 euro,poi massimo posso spendere sui 500 ,trovassi qualcuno che scambio elettrico/scoppio...
Non ho ben chiaro, sarebbero 350+500€, o 500€ in totale? Nel primo caso ci tiri fuori qualcosa di valido, nel secondo caso sei un po al limite, forse te la cavi con l'usato e lipo cinesi.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 20-10-11, 06:55 PM   #8
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

mod chiudete per favore
the lollo non è in linea  
Chiudi la discussione