Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-11, 04:24 PM   #16
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Si, provo in questo modo, almeno poi dovrei essere un pò più sicuro dell'eventuale acquisto.
Ma mi dispiasce, questo è il terzo anno che uso la DX3R con estrema soddisfazione (sul nitro) mai un incertezza, mai un problema, tanto che la uso anche su uno scafo elettrico e li non ho riscontrato situazioni simili.
La presi quando la mia 3PKS decise di lasciarmi a piedi quando le temperature sul buggy si facevano più altine...........alla seconda volta che me l'ha fatto lo sparata al creatore ed ho preso la Spektrum.....mah

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-11, 03:06 PM   #17
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Fare l'operazione della prova radio altrui, mi risulta al momento difficile, ed allora prende corpo l'idea dell'aquisto di una nuova radio, avevo dato un occhiata alla Futaba 4PL, mi sembra una buona radio,soprattutto leggera ed abbastanza dotata di funzioni che poi si utilizzeranno in parte, viste le esigenze.
Non la conosco, dovrebbere essere lo step inferiore della 4PKS, che dite ?
Con meno di 250 euro la si dovrebbe prendere................
Ho visto anche una Sanwa, la MT4 che mi sembra simile come prestazioni......
Ciao.
mezzo

Vecchio 31-08-11, 04:17 PM   #18
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io utilizzo futaba e mi trovo discretamente bene, il problema nasce qualora tu abbia più modelli... non so il modello che interessa a te, ma le mie riceventi costano il triplo delle spektrum e se ne volessi montare una per ogni modello sarebbe un salasso.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-11, 04:01 PM   #19
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ieri ho girato due ore di fila, e la DX3R non ha dato nessun segno di anomalia,nessuna incertezza
Comunque rimango incerto io adesso
mezzo

Vecchio 01-09-11, 11:17 PM   #20
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Ieri ho girato due ore di fila, e la DX3R non ha dato nessun segno di anomalia,nessuna incertezza
Comunque rimango incerto io adesso
mezzo
Benvenuto nel meraviglioso e misterioso mondo dell'elettronica oggi il problema c'è, domani misteriosamente non c'è più. Vai a capire....quando si tratta di elettronica individuare i problemi è spesso difficile proprio perché non si verificano con costanza ma saltuariamente..
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 12:26 PM   #21
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

A questo punto sto fermo così, poi se mi accorgo ancora di qualche incertezza cambio radio e via !!
Che ci devo fare......
Ciao

Vecchio 04-09-11, 05:41 PM   #22
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

Quote:
A questo punto sto fermo così, poi se mi accorgo ancora di qualche incertezza cambio radio e via !!
Che ci devo fare......
Ciao
mmm...e io che ti aspettavo in pista sta settimana per vedere le prestazioni del nuovo mezzo...
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-11, 10:29 AM   #23
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao reis, sto mettendo sotto il pilotino nuovo......il senior e volato via !!
le prestazioni ?........per me eccezionali !!
E sopratutto si gira tanto da staccarsi le dita......mai una spenta !!!
Comunque a breve sulla pista di casa.
Ciao.

Vecchio 05-09-11, 11:20 AM   #24
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tempo fa un mio amico ha accusato problemi simili con radio spektrum e servo savox (non so se come regolatore avesse già il GM o cosa). Il problema sembrano essere dei picchi di assorbimento dei servi che non riescono ad essere gestiti correttamente. Lui ha risolto con un condensatore su uno dei canali liberi della radio. Personalmente ho montato comunque un condensatore extra sulla mia Futaba con servo savox, ma non ho mai avuto problemi.
Altra piccola cosa, ci sono tanti apparecchi che lavorano sui 2.4 GHz (ad esempio anche il bluetooth). I 2.4 essendo con trasmissione codificata o multicanale hanno meno interferenza, ma non ne sono esenti
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-11, 05:04 PM   #25
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Concordo,cava,infatti ero in un area urbana, abitazioni e movimento di persone,potrebbe essere stata una di queste interferenze.....

Vecchio 05-09-11, 05:20 PM   #26
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per non parlare poi delle connessioni wi-fi che sono per il 99% in 2.4... Hai 11 o 13 canali a disposizione per il wi fi, ma non si sa mai che la sfiga ci veda bene...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-11, 08:19 AM   #27
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Niente, ci risiamo, mi ha rifatto lo scherzo, ad un certo punto entra in funzione il filesafe (che settato neutro mi fa rimanere ferma la macchina) stacco e riattacco il pacco pile, si riconnette e poi va......
Dovrò proprio mettere in conto una nuova trasmittente

Vecchio 04-10-11, 12:17 PM   #28
Utente

Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io con un Hobbywing + Spektrum DX3C non riesco a trovare un servo funzionante.... ho provato due servi sia digitali che non della Hitec e niente, solito discorso con dei digitali Savox, i servi hitec giravano pochissimo i Savox fanno quello che vogliono ma praticamente non girano...

sul gas nessun problema, ho notato solo che quando provo a sterzare si spenge il led sulla ricevente, la Spektrum è incompatibile con la Hobbywing o esiste un servo che funzioni con la Spektrum???

Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 02:18 PM   #29
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao Goken, penso ci possano essere incompatibilità di vario tipo tra regolatore e ricevente ,ma non credo ci siano problemi tra ricevente e servo.
Io uso un servo Futaba... ma funziona e non ha problemi, è la funzione gas freno direttamente controllata dal reg, che secondo me si imballa !

Vecchio 04-10-11, 02:56 PM   #30
Utente

Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Ciao Goken, penso ci possano essere incompatibilità di vario tipo tra regolatore e ricevente ,ma non credo ci siano problemi tra ricevente e servo.
Io uso un servo Futaba... ma funziona e non ha problemi, è la funzione gas freno direttamente controllata dal reg, che secondo me si imballa !
è l'Hobbywing che ha problemi con le radio, prima con un radio Hitec SRX PRO non funzionava la retro, adesso con uno Spektrum non funziona lo sterzo e funziona la retro.

Ho provato lo spektrum con il servo senza l'esc e funziona!

Non mi resta che provare anche una radio KO
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi