Quote:
Originariamente inviata da lucaleo
Un saluto a tutti.
C'è un metodo per calcolare i numero dei denti della corona e del pignone in base al motore utilizzato?
Più specificatamente nella mia MBX6-e con corona da 46T, se uso il Tekin 1900, qual'è il pignone più adatto?
Grazie in anticipo per le risposte.
L.
|
penso che i rapporti interni della mugen siano come quelli losi, kyosho, ecc, quindi con un 1900 e corona 46 vai su un 15 o un 16 su piste lunghe. Poi vale sempre la regola(termometro alla mano), allunghi fino a quando non diventano eccessive le temperature, quando arrivi ai 75° comincia a preoccuparti(ovviamente allunga solo se hai bisogno di avere più velocità). Considera pure che andiamo incontro al caldo estivo, quindi non ci sarà rapporto che ti possa salvare...quando fuori faranno 40° dovrai necessariamente dotare il motore di dissipatore e/o ventola. In inverno il discorso cambia...col freddo io con il 1900 ci giravo tranquillamente con un 17 ma volendo anche un 18, ma per adesso scordatelo...vai con un 15/16 che è il suo

Dimenticavo...fermo restando che le prove si fanno in pista e non sulla tastiera:
http://scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html