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Vecchio 13-06-11, 02:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Foligno
Messaggi: 15
lucaleo è un newbie...
predefinito Rapporto corona pignome

Un saluto a tutti.
C'è un metodo per calcolare i numero dei denti della corona e del pignone in base al motore utilizzato?
Più specificatamente nella mia MBX6-e con corona da 46T, se uso il Tekin 1900, qual'è il pignone più adatto?
Grazie in anticipo per le risposte.

L.
lucaleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 03:07 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

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Originariamente inviata da lucaleo Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti.
C'è un metodo per calcolare i numero dei denti della corona e del pignone in base al motore utilizzato?
Più specificatamente nella mia MBX6-e con corona da 46T, se uso il Tekin 1900, qual'è il pignone più adatto?
Grazie in anticipo per le risposte.

L.
Ti allego un programma che calcola automaticamente il rapporto giusto.
Se non funziona lo trovi sul sito fatto da un utente di nome Skiev.
Ciao
PS:Non riesco ad allegarlo perchè supera le dimensioni consentite ma in ogni caso si chiama RC calcolator.
In ogni caso con il tuo motore e la tua Off i rapporti vanno dal 13 a 18 denti di pignone,se lo usi a 4s mentre a 3s 17 e 18.

Ultima modifica di cianoks; 13-06-11 a 03:12 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 03:30 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Originariamente inviata da lucaleo Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti.
C'è un metodo per calcolare i numero dei denti della corona e del pignone in base al motore utilizzato?
Più specificatamente nella mia MBX6-e con corona da 46T, se uso il Tekin 1900, qual'è il pignone più adatto?
Grazie in anticipo per le risposte.

L.
penso che i rapporti interni della mugen siano come quelli losi, kyosho, ecc, quindi con un 1900 e corona 46 vai su un 15 o un 16 su piste lunghe. Poi vale sempre la regola(termometro alla mano), allunghi fino a quando non diventano eccessive le temperature, quando arrivi ai 75° comincia a preoccuparti(ovviamente allunga solo se hai bisogno di avere più velocità). Considera pure che andiamo incontro al caldo estivo, quindi non ci sarà rapporto che ti possa salvare...quando fuori faranno 40° dovrai necessariamente dotare il motore di dissipatore e/o ventola. In inverno il discorso cambia...col freddo io con il 1900 ci giravo tranquillamente con un 17 ma volendo anche un 18, ma per adesso scordatelo...vai con un 15/16 che è il suo
Dimenticavo...fermo restando che le prove si fanno in pista e non sulla tastiera:
http://scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html

Ultima modifica di sirio76; 13-06-11 a 03:32 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 03:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dimenticavo il problema delle temperature ma vedo che ti ha risposto molto bene Sirio 76.
Se le temperature del motore rimangono basse puoi allungare il rapporto altrimenti accorcia vai un 'pò meno come velocità ma non comprometti il motore.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
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