Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-11, 03:19 PM   #1
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito vi sembra possibile ????

Ciao a tutti , vi vorrei raccontare quello che mi è successo stamattina . Io sono di Imola (BO) e stamattina cn mio babbo sono andato a girare in pista vicino a Imola , è la terza volta che uso la macchina e sia io che mio babbo abbiamo 2 mp9 e con combo orion vortex 8 e batterie roketpack 4600 da 30 c ... e fin qui in teoria tutto aposto, giriamo la prima mezzoretta facendone di ogni , la temperatura era alta e la terra era secca arabbiata con era corta in parecchi tratti, cambio il mio pacco ( caricato in modo bilanciato ad una corrente di 1 C)e torno a girare .... dopo 20 minuti subito prima di un salto , si inchioda ed esce fumo bianco .... io chiaramente inesperto ma a conoscenza del potere detonante delle lipo mi sono guardato bene dal andare di fretta e furia a vedere ed ho levato con molta calma la carena e ho visto una lipo aperta a metà gonfia che sembravano 2 una vicina all' altra , anche l' altra ( ne ho 2 da 2s) era gonfia ma camblata , tutto inca**ato la metto sul tavolo e levo il tutto qundo mi accorgo che anche il regolatore era sbruciacchiato in un punto e con una puzza atomica ...non penso sia normale , quindi , come mi devo comportare ora ??? grazie a tutti , ciao !
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 05:58 PM   #2
Utente Junior

eurotrainer è un newbie...
predefinito

le batterie nn sono più buone, a meno che nn le metti in freezer e gli fai fare qualche carica e scarica lentissima, a me hanno consigliato cosi' quando le avevo io gonfie, ma io nn rischierei anche perchè nn portano a nessun risultato molte volte.ci deve essere stato qualche picco di tensione oppure la tua batteria nn fornisce i c necessari.
con il regolatore starei molto cauto, fai delle prove di assorbimento, vedi se tutto funziona, prova a controllare le temperature al banco consapevole che se prende ancora fumo è da buttare. (probabilmente il fumo bianco proveniva dal regolatore oppure da una lipo bucata se nn hai le hardcase).
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 06:44 PM   #3
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

ma l' hard casa si è aperto proprio !
Vecchio 26-03-11, 07:17 PM   #4
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mia interpretazione, o hanno fatto contatto in qualche punto le lipo facendoti svampare l'Esc, oppure ti è saltato l'esc(non mi stupirebbe) e l'alta temperatura ti ha fatto gonfiare le lipo, in questo caso forse le lipo(se di qualità) potrebbero essersi salvate.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 10:03 AM   #5
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Nono , forse mi sono spiegato male io , l' hard case è aperto a metà e ci sono le 2 celle che gonfiandosi sono diventate il doppio del normale ! sono gonfissime , infatti le ho messe nel sacchetto ignifugo , e ho visto che l' esc aveva una prociatura nella plastica vicino all' esc e poi faceva un fiato atomico ! minchia . Cmq ho deciso che domani vado dal ragazzo , spero che mi cambi le lipo e l' esc in garanzia ( comprato 3 settimane fa il tutto ) e poi dopo mi prendo un esc hobbywing 150 A e tengo il mio motore orion 1950 ..... l' esc hobbywing supporta i motori 4 poli vero ?
Vecchio 27-03-11, 10:22 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Nono , forse mi sono spiegato male io , l' hard case è aperto a metà e ci sono le 2 celle che gonfiandosi sono diventate il doppio del normale ! sono gonfissime , infatti le ho messe nel sacchetto ignifugo , e ho visto che l' esc aveva una prociatura nella plastica vicino all' esc e poi faceva un fiato atomico ! minchia . Cmq ho deciso che domani vado dal ragazzo , spero che mi cambi le lipo e l' esc in garanzia ( comprato 3 settimane fa il tutto ) e poi dopo mi prendo un esc hobbywing 150 A e tengo il mio motore orion 1950 ..... l' esc hobbywing supporta i motori 4 poli vero ?
Io mi farei cambiare pure la macchina Scherzo
Si l'esc va bene, se vuoi fare una spesa con le ball prenditi un mamba max pro.
Vecchio 27-03-11, 10:53 AM   #7
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

sai perchè dicevo hobbywing , perchè la prendere da helygo che me la pedisce col corriere e anche in fiera mi è sembrato un bravo ragazzo e ha dei prezzi molto concorrenziali , diciamo che cn 130 me la porto a casa , nn è male .... cmq la macchina in se va da paura , ora cmq ho ordinatoanche 2 pacchi di ez 5700 30 c , poi li provo , spero che mi passi tutta sta roba in garanzia se no mi girano i co***oni
Vecchio 27-03-11, 10:45 PM   #8
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se il commerciante è serio ed onesto (e pochi lo sono), forse l'esc te lo cambia, per le lipo ne dubito.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 11:15 PM   #9
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

allora ho preso bene ! mi ha passato tutto n garanzia e domani mi sa dire quando arriva l' esc nuovo ! secondo voi il motore potrebbe aver subito danni ??? la temperatura nn ha superato i 65 °C
Rispondi