Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-11, 02:39 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question Inferno ve

ciao ragazzi sono appena entrato nel mondo dell'elettrico e non ne capisco molto.... ho comprato una inferno ve e vorrei cambiare il motore con un mamba non so se 2650 o 2250...io ho l'esc vortex experiance 8 dell'orion e volevo sapere se per montare il mamba occorre cambiarlo...ho visto che la macchina non ha le barre antirollio e le volevo montare vanno bene quelle della mp9 o quali????...inoltre volevo chiedere quali batterie mi conviene acquistare per avere alte prestazioni e durate..io avevo pensato alle molecular lipo 14.8v 5100 40C che ne pensate???ultima cosa quanto ci vuole per caricare le lipo con caricabatterie da campo??
Grazie AIUTATEMI

Ultima modifica di Inferno e; 19-02-11 a 03:37 AM
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 09:18 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
ciao ragazzi sono appena entrato nel mondo dell'elettrico e non ne capisco molto.... ho comprato una inferno ve e vorrei cambiare il motore con un mamba non so se 2650 o 2250...io ho l'esc vortex experiance 8 dell'orion e volevo sapere se per montare il mamba occorre cambiarlo...ho visto che la macchina non ha le barre antirollio e le volevo montare vanno bene quelle della mp9 o quali????...inoltre volevo chiedere quali batterie mi conviene acquistare per avere alte prestazioni e durate..io avevo pensato alle molecular lipo 14.8v 5100 40C che ne pensate???ultima cosa quanto ci vuole per caricare le lipo con caricabatterie da campo??
Grazie AIUTATEMI
giusto una curiosità ma l'hai acquista online o da un negoziante.?

se tu l'hai presa dal negoziante possibile che nemmeno queste informazioni di base ti abbia dato?

cmq, il motore della VE é un due poli, l'esc riesce a controllare un motore mamba, ma ho visto che per ragioni (forse di calore visto che il motore richiede molta piu corrente di quello di serie) di assorbimenti anche, và in fumo o spesso in protezione!

le barre antirollio non se se vadano bene quelle della mp9 ma di certo ci sono le barre delle VE/7.5 in commercio!
Per quanto riguarda le lipo, le Orion costano un botto e non sono migliori di queste che costano esattamente la metà! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 4S 45~90C Lipo Pack
(anzi queste son pure meglio)

per il caricatore da campo molto dipende dal caricabatterie stesso, nel senso bisogna vedere quanti WATT di uscita ha il canale per la carica.

Cmq se carichi ad 1C nel caso delle lipo indicate da te servono 5A di carica e ci mette esattamente 1 ora piu pochi minuti per il bilanciamento, pero se il caricabatterie metti caso ha 50W diviso la tensione di carica (14.8v) ti ritroveresti il caricabatterie a caricare soltanto 3,47A e quidni ti ci vuole 1,30 minuti!

per capire il calcolo é semplice:

Watt (del canale di carica) / V= Ampere di carica massima (meno la riduzione delle resistenze interne della batteria, ma sorvoliamo questo discorso)(se pareggia gli ampere della lipo ci metti un ora, se doppia gli ampere della lipo carichi ad 2C quidni 30 minuti di carica, se é la metà carichi a 0,5C e ci impieghi 2 ore)
Quindi un insegnamento per tutti quelli che cominciano ed intendono acquistare il caricabatterie, non dovete assolutamente guardare nelle specifiche la potenza massima espressa in Ampere ma la potenza di carica espressa in WATT per ogni canale di uscita.
__________________

Ultima modifica di dark; 19-02-11 a 09:22 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 10:46 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le barre della mp9 sono diverse, prendi quelle della 7.5.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 01:00 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
ciao ragazzi sono appena entrato nel mondo dell'elettrico e non ne capisco molto.... ho comprato una inferno ve e vorrei cambiare il motore con un mamba non so se 2650 o 2250...io ho l'esc vortex experiance 8 dell'orion e volevo sapere se per montare il mamba occorre cambiarlo...ho visto che la macchina non ha le barre antirollio e le volevo montare vanno bene quelle della mp9 o quali????...inoltre volevo chiedere quali batterie mi conviene acquistare per avere alte prestazioni e durate..io avevo pensato alle molecular lipo 14.8v 5100 40C che ne pensate???ultima cosa quanto ci vuole per caricare le lipo con caricabatterie da campo??
Grazie AIUTATEMI
Tieni conto che la VE non è altro che una Inferno MP7.5 elettrificata, di conseguenza, tutti i ricambi della 7.5 vanno bene per la VE.

Punto debole sono i differenziali con soli 2 planetari. Ci sono come ricmbio i planetari ed i perni di supporto.
Altro punto debole sentivo le torrette degli ammo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 01:47 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post

Eheheh..non ci capisco molto sull'elettrico e la macchina l'ho comprata on-line...di caricabatterie volevo prendere questo Advantage Clubman Lipo che ne pensi???va bene per tempi carica contenuti????e riguardo le batterie che mi hai detto le hai già testate????
grazie


Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 09:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
Eheheh..non ci capisco molto sull'elettrico e la macchina l'ho comprata on-line...di caricabatterie volevo prendere questo Advantage Clubman Lipo che ne pensi???va bene per tempi carica contenuti????e riguardo le batterie che mi hai detto le hai già testate????
grazie

a funzionare funzionano tutti i caricabatterie, come al solito in tipico stile ORION le informazioni per confrontarlo con altri non le scrivono mai ...........
devi cercare caricabatterie con almeno 80 watt per canale se no sarai costretto una volta capito come funziona a ricomprare il caricabatterie perché inadatto!
__________________

Ultima modifica di dark; 19-02-11 a 09:16 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 09:29 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

bella macchina cosa gli hai montato???ma quella batteria che mi hai consigliato l'hai comprata da quel sito??...mi sà che prendo una di queste e una molecular lipo che ti avevo detto...ora mi sistemo con le batterie,poi cambio il motore..
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 06:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
bella macchina cosa gli hai montato???ma quella batteria che mi hai consigliato l'hai comprata da quel sito??...mi sà che prendo una di queste e una molecular lipo che ti avevo detto...ora mi sistemo con le batterie,poi cambio il motore..
presa su quel sito, anche io ho la Orion e ti dico che non é niente di che, e le C che leggi sono quelle di picco massimo non le C costanti, insomma sarebbe da denunciarli per pubblicità ingannevole!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 08:34 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Red face Urgente

ehi ragazzi scusate mi sapete dire perchè,la macchina inferno ve che ancora chevo usare,ha la trasmissione centrale(all'attacco cardano precisamente anteriore e posteriore)unta di olio come se i differenziali perdessero,ma mi sembra strano perchè la macchina è nuova...che mi consigliate?????
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 10:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
ehi ragazzi scusate mi sapete dire perchè,la macchina inferno ve che ancora chevo usare,ha la trasmissione centrale(all'attacco cardano precisamente anteriore e posteriore)unta di olio come se i differenziali perdessero,ma mi sembra strano perchè la macchina è nuova...che mi consigliate?????
sinceramente non ho capito dove.

ma perde dal differenziale? potrebbe essere un oring, oppure una lubrificazione eccessiva dei cuscinetti, posta foto cosi capiamo meglio:
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 10:51 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

è unto il bicchierino dove si attacca il cardano al differenziale posteriore...ma ripeto la machia è nuova...secondo te può dipendere dal fatto che la makkina è stata spedita e magari è stata capovolta per parecchio tempo???
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 11:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
è unto il bicchierino dove si attacca il cardano al differenziale posteriore...ma ripeto la machia è nuova...secondo te può dipendere dal fatto che la makkina è stata spedita e magari è stata capovolta per parecchio tempo???
no, non é possibile, dovresti smontarla per verificare se é unto di spray lubrificatore per cuscinetti (ma dubito fortemente) oppure é l'oring di tenuta al bicchierino sul differenziale che perde, niente di preoccupante giusto la scocciatura di svitare poche viti, anzi meglio cosi impari a smontarla!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 03:49 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ah ok..ma la devo smontare e controllare e se dovedesse perdere questo orin la dare indietro perchè è difettosa???
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 07:45 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inferno e Visualizza il messaggio
ah ok..ma la devo smontare e controllare e se dovedesse perdere questo orin la dare indietro perchè è difettosa???
no cambiare semplicemente oring (costerà si e no 2 euro, é una specie di gommino) pero prima controlla che lo spurgo non derivi dalla lubrificazione del cuscinetto, in quel caso basta asciugare!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-11, 11:43 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi mi sapete dire qualche negozio a milano o sito internet per ricambi kyosho???
GRAZIE
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inferno mp7.5 Rocky79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 19-03-09 08:47 AM
inferno 7.5 us sports o inferno mp 777 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 10-12-07 04:09 PM
kyosho inferno 7.5 us sports o inferno 7.5 sports 3 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 03-12-07 11:04 AM
INFERNO MP 7.5 SPORT III - inferno US SPORT DILEMMA!!:P mangianime Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 17-08-07 12:55 PM
INFERNO+INFERNO=FOTO DI GRUPPO!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 15-12-06 07:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play