Quote:
Originariamente inviata da Maverik77
Ciao ragazzi vorrei una info.. voglio scaricare delle batterie energizer da 2450 mha con il mio sentex dual . Nel programma di scarica ni-hm mi chiede l'amperaggio di scarica e il voltaggio finale. Io ho provato con 0.3A e voltaggio finale 1,2 v è corretto? Le batt sono collegate nel classico portabatt che si trova nei radiocomandi da 8 stilo.
|
le nimh o nicd riescono a sostenere una corrente di carica o scarica fino ad 1C (pero si stressano e a lungo andare si formano cristalli interni che danno il famoso effetto memoria, la batteria diventa meno efficiente), ora pero dipende da come sono messe queste batterie, quelle impostazioni di scarica và bene perché sei intorno all 0,1C di scarica/carica quindi nella norma in cui si dovrebbero caricare scaricare, mentre io non ho capito cosa e quante ne vuoi caricare, perché se non messe in serie in base al numero (celle) dovresti moltiplicare 1,2V x la quantità, mentre se sono messe in parallelo allora avresti 1,2V ma i mah sarebbero moltiplicati per il numero di batterie o celle: