Vecchio 24-09-10, 11:51 PM   #1
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Per chi fosse interessato convertire il proprio modello, in questo caso la CLX, la GS rilascia il kit di conversione che comprende: una scocca, un telaio diverso dallo scoppio, e tutto il necessario per convertire la CLX con la filosofia GS, che prevede l'utilizzo della frizione e dei servi meccanici....

un paio di foto nel montaggio del kit... l'unico accorgimento da fare nel montaggio....è da invertire i due omocinetici centrali...quello anteriori va montato al posteriore e viceversa....e poi basta seguire il manuale....
nota positiva, la possibilità di modificare il porta lipo in lunghezza visto i diversi fori di fissaggio al telaio
per quanto riguarda il sistema adottato dalla GS di utilizzare la classica frizione+pignone del modello a scoppio...sarà da provare appena ne avrò la possibilità....
differenze dal modello a scoppio a quelle elettrico?
telaio + largo, e con diversa disposizione del differenziale centrale portato verso l'anteriore....
la seconda....la scocca....tasto dolente...dove il modello perde la sua bellezza estetica
nota negativa...
sicuramente sarà il peso...visto l'utilizzo di un ulteriore servo...e di un modello anche a scoppio + pesante della concorenza...ma siccome attualmente nn cerco prestazioni da gara... ho voluto provare questa strada......vedremo cosa salterà fuori
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Clx e-250820102026.jpg   Clx e-250820102027.jpg   Clx e-250820102028.jpg  

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Vecchio 24-09-10, 11:57 PM   #2
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alcune fasi del montaggio...
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Vecchio 25-09-10, 12:09 AM   #3
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impressioni sul mezzo dopo la prova?
tra l'altro rovinata dall'esc che non funzionava correttamente....
la prima differenza stà nel peso...un maiale.... nei cambi di direzione si sentono subito....
frenata ottima....(anche se vedendo sempre i modelli elettrici degli altri, li ho sempre visti frenare alla grandeee)....
frizione??? faccio fatica a dirvi le differenze...visto che è il primo modello elettrico che guido....
adesso rimane a voi di sviluppare e di portare avanti il modello............
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Vecchio 25-09-10, 12:13 AM   #4
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vertuccio posso dirti come la penso?

non serve il servo del freno per il motivo che hai già detto, e non serve proprio la frizione, togli veramente un piccolo vantaggio delle elettriche rispetto allo scoppio, la sensibilità e la progressione lineare del motore elettrico a bassi regimi rispetto lo scoppio....togliendo un po di roba torni al peso da cinghialetto che hanno le elettriche......

il peso ovviamente si sente, ma dipende anche dall'auto, la mia di sicuro come peso è come una scoppio, ma cammina il doppio
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Vecchio 25-09-10, 02:20 AM   #5
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non serve il servo del freno per il motivo che hai già detto, e non serve proprio la frizione, togli veramente un piccolo vantaggio delle elettriche rispetto allo scoppio, la sensibilità e la progressione lineare del motore elettrico a bassi regimi rispetto lo scoppio....togliendo un po di roba torni al peso da cinghialetto che hanno le elettriche......

il peso ovviamente si sente, ma dipende anche dall'auto, la mia di sicuro come peso è come una scoppio, ma cammina il doppio

si certo.............però se uno nn ha pretese amatoriali........si deve divertire....va bene così........visto che era nuovo, io sono nuovo in questo ambito, la casa costruttice lo prevedeva.......perchè nn provarlo???
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Vecchio 25-09-10, 09:22 AM   #6
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lungi da me ad essere una critica, anzi anche io se avessi avuto modo avrei provato il doppio servo e la frizione, ma da elettricaro ormai li ritengo superflui, non capisco perchè non lo faccia anche la GS ......... forse perchè reputano che gli elettricari siano degli scoppiettati convinti che vogliono provare a cambiare?
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Vecchio 25-09-10, 01:34 PM   #7
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lungi da me ad essere una critica, anzi anche io se avessi avuto modo avrei provato il doppio servo e la frizione, ma da elettricaro ormai li ritengo superflui, non capisco perchè non lo faccia anche la GS ......... forse perchè reputano che gli elettricari siano degli scoppiettati convinti che vogliono provare a cambiare?

di fatti nel kit che uscirà a fine novembre, che prevede un paio di fori in + nel telaio per fissare il motore + anteriore rispetto ad ora, nelle immagini che propongono hanno eliminato frizione e servo del freno....
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