Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-23, 08:44 PM   #1
Utente Junior

Michael-500 è un newbie...
predefinito Ammortizzatori big bore

Salve, oggi ho messo 4 ammortizzatori big bore nella mia buggy 1/8 BSD presi di seconda mano, come vi sembrano? Consigli? Ho fatto bene? Sono buoni come marca vero? Secondo me Sono migliori di quelli che c'erano, che olio mi consigliate di usare? Non ritornano tanto bene, forse manca olio o vuole essere cambiato domani ci lavorerò, ma di norma dovrebbero tornare tutti i pistoni in "superficie" giusto? Allego le Foto Ammortizzatori big bore-20230413_203949.jpgAmmortizzatori big bore-20230413_204006.jpgAmmortizzatori big bore-20230413_204030.jpg

Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Michael-500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 09:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quegli ammo lo ho già visti ma così ad occhio non ricordo la marca
Hai fatto bene?
Secondo me visto il modello avrei speso gli stessi soldi in olii e ci avrei provato a fare un assetto
Oppure risparmiati per qualcosa di migliore
Detto ciò controllerei che non tocchino sulle torrette e sui semiassi quando è appoggiata a terra e che non ci siano giochi sul occhiello che li tiene alle torrette

Oltre a quello c’è il fatto che tu usi il modello su asfalto quindi direi di stare un po’ più duro di olio ma bisogna anche capire che pistone hai dentro e come si comporterà il modello poi

Per il ritorno guarderei che molle hai su prima di tutto perché magari sono troppo morbide ( e qui si torna al fatto che gli mancherà tutto l’assetto decente per girare su asfalto ) oltre che magari un punto che blocca la loro corsa

Detto ciò il modello avrebbe bisogno di una bella pulita generale e noto che gli sta fiorendo parecchia ruggine in giro perciò sarebbe il caso di prendersene cura di più
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 09:41 PM   #3
Utente Junior

Michael-500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Quegli ammo lo ho già visti ma così ad occhio non ricordo la marca
Hai fatto bene?
Secondo me visto il modello avrei speso gli stessi soldi in olii e ci avrei provato a fare un assetto
Oppure risparmiati per qualcosa di migliore
Detto ciò controllerei che non tocchino sulle torrette e sui semiassi quando è appoggiata a terra e che non ci siano giochi sul occhiello che li tiene alle torrette

Oltre a quello c’è il fatto che tu usi il modello su asfalto quindi direi di stare un po’ più duro di olio ma bisogna anche capire che pistone hai dentro e come si comporterà il modello poi

Per il ritorno guarderei che molle hai su prima di tutto perché magari sono troppo morbide ( e qui si torna al fatto che gli mancherà tutto l’assetto decente per girare su asfalto ) oltre che magari un punto che blocca la loro corsa

Detto ciò il modello avrebbe bisogno di una bella pulita generale e noto che gli sta fiorendo parecchia ruggine in giro perciò sarebbe il caso di prendersene cura di più
Okey grazie, olio 700 va bene secondo te? Avanti e dietro? E il giusto lavoro degli ammortizzatori è quello di ritornare tutti in alto o che debbano restare un po' "scarichi" chiamiamolo così cioè che alzandola con la mano si alzino ancora o devono alzarsi da soli fino in alto?

Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Michael-500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-23, 09:49 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un modello deve avere sempre corsa negativa
Che sia un onroad o un off poco importa
Perciò si un ammo non deve essere esteso al 100% in condizioni di mezzo fermo ma deve potersi estendere un pochino

Così la gomma può copiare effettivamente le buche senza far muovere troppo il resto del modello

Per l’olio dipende tutto da che pistone c’è
In quanto diametro e numero di fori può renderlo troppo duro o lasciarlo lo stesso morbido per il tuo caso
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-23, 12:04 PM   #5
Utente

L'avatar di Maldo

Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Se gli ammo sono di seconda mano sarebbero da revisionare completamente controllando anche che gli steli siano dritti

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-23, 10:19 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ma hai i cardani arrugginiti?

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rispondi