![]() |
Gonfiamento ruote anteriori
2 allegato(i)
Salve, ho una buggy scala 1/8 BS809T BSD Racing 1/8 RTR BRUSHLESS
E mi si gonfiano moltissimo le ruote di davanti, scoppiano sempre e si scollano ogni volta, e per giunta si consumano moltissimo gonfiando in una maniera bestiale, come si può risolvere? Differenziale posteriore, centrale, ed anteriore funzionano giusti... Qualcuno ha mai provato a mettere per esempio un fil di ferro morbido per evitare di farle gonfiare o come posso risolvere? Invece quelle dietro NON gonfiano per niente. Allegato 418051Allegato 418052 Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Secondo me hai il centrale che è troppo libero e ti fa gonfiare le ruote perché si scaricano in accellerazioen
|
Quote:
Ed in che senso troppo libero? Cosa dovrei fare? Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Normale perché il differenziale centrale ha: O un olio troppo leggero Oppure è caricato con solo grasso Se è possibile usare dell’olio siliconico dovresti provare a salire di gradazione ( un esempio, che può non errore il tuo è quello di passare da un 5000cst ad un 7000cst) |
Quote:
Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Con quelle gradazioni dovresti cominciare a perdere l’effetto balooning all’anteriore
O dentro è qualsiasi vuoto oppure qualcosa non va Se c’è olio guarderei che non sia qualcosa di meccanico come il bicchierino del semiasse centrale-posteriore lento Capita e rende praticamente il modello in trazione anteriore |
Quote:
controlla, prima di tutto:
come sono messi gli oli nei differenziali nel caso rifalli completamente mettendo 5K - 7K - 3K oppure 7K - 7K - 3K mentre sei con le mani sui differenziali, controlla i grani dei bicchierini che vanno ai differenziali e, già che ci sei, le coppie coniche de differenziali stessi altra cosa, le gomme ti si sono sempre gonfiate così? che rapportatura hai su pignone corona? |
2 allegato(i)
Quote:
Ne sparo una anche io. Corica troppo il posteriore in accelerazione e solleva l.anteriore. Una volta era la prima cosa a cui si pensava. Quindi verifica del lavoro delle sospensioni( scorrimento, perni, sporcizia), verifica degli ammortizzatori ( olio, molle, steli), indurire olio e molle al posteriore e ammorbidire l'anteriore. Magari va tolto del precarico all anteriore.
|
Okey proverò, ci aggiorniamo
Poi sarebbe da capire cosa è successo tra il "prima non gonfiavano" e l adesso. Hai cambiato qualcosa, ê accaduto qualcosa in particolare...
|
Quote:
Quote:
altra cosa, il pignone 21 è l'originale? per quanto riguarda la corona, non riesco a capire quanti denti abbia |
Da manuale il rapporto al centrale dovrebbe essere 46/15. Coppie coniche non pervenute.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM. |