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Michael-500 11-03-23 04:50 PM

Gonfiamento ruote anteriori
 
2 allegato(i)
Salve, ho una buggy scala 1/8 BS809T BSD Racing 1/8 RTR BRUSHLESS
E mi si gonfiano moltissimo le ruote di davanti, scoppiano sempre e si scollano ogni volta, e per giunta si consumano moltissimo gonfiando in una maniera bestiale, come si può risolvere? Differenziale posteriore, centrale, ed anteriore funzionano giusti... Qualcuno ha mai provato a mettere per esempio un fil di ferro morbido per evitare di farle gonfiare o come posso risolvere? Invece quelle dietro NON gonfiano per niente. Allegato 418051Allegato 418052

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Litto97 11-03-23 05:25 PM

Secondo me hai il centrale che è troppo libero e ti fa gonfiare le ruote perché si scaricano in accellerazioen

Michael-500 11-03-23 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1541427)
Secondo me hai il centrale che è troppo libero e ti fa gonfiare le ruote perché si scaricano in accellerazioen

Ma solo quelle di davanti gonfiano...
Ed in che senso troppo libero? Cosa dovrei fare?

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Litto97 11-03-23 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Michael-500 (Messaggio 1541431)
Ma solo quelle di davanti gonfiano...
Ed in che senso troppo libero? Cosa dovrei fare?

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Normale perché il differenziale centrale ha:
O un olio troppo leggero
Oppure è caricato con solo grasso

Se è possibile usare dell’olio siliconico dovresti provare a salire di gradazione ( un esempio, che può non errore il tuo è quello di passare da un 5000cst ad un 7000cst)

Michael-500 11-03-23 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1541433)
Normale perché il differenziale centrale ha:
O un olio troppo leggero
Oppure è caricato con solo grasso

Se è possibile usare dell’olio siliconico dovresti provare a salire di gradazione ( un esempio, che può non errore il tuo è quello di passare da un 5000cst ad un 7000cst)

C'è messo nel centrale un 10 mila come gradazione, uguale anteriore e uguale posteriore....

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Litto97 11-03-23 06:53 PM

Con quelle gradazioni dovresti cominciare a perdere l’effetto balooning all’anteriore

O dentro è qualsiasi vuoto oppure qualcosa non va

Se c’è olio guarderei che non sia qualcosa di meccanico come il bicchierino del semiasse centrale-posteriore lento
Capita e rende praticamente il modello in trazione anteriore

Michael-500 11-03-23 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1541442)
Con quelle gradazioni dovresti cominciare a perdere l’effetto balooning all’anteriore

O dentro è qualsiasi vuoto oppure qualcosa non va

Se c’è olio guarderei che non sia qualcosa di meccanico come il bicchierino del semiasse centrale-posteriore lento
Capita e rende praticamente il modello in trazione anteriore

Okey, controllerò il bicchierino centrale posteriore, sennò dovrei mettere al centro il 15 mila così da poter fare meno trazione davanti, più aumento di gradazione al centro e meno trazione do davanti giusto?

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raynolds2011 11-03-23 09:38 PM

controlla, prima di tutto:

come sono messi gli oli nei differenziali

nel caso rifalli completamente mettendo 5K - 7K - 3K oppure 7K - 7K - 3K

mentre sei con le mani sui differenziali, controlla i grani dei bicchierini che vanno ai differenziali e, già che ci sei, le coppie coniche de differenziali stessi

altra cosa, le gomme ti si sono sempre gonfiate così? che rapportatura hai su pignone corona?

Michael-500 11-03-23 09:59 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1541457)
controlla, prima di tutto:

come sono messi gli oli nei differenziali

nel caso rifalli completamente mettendo 5K - 7K - 3K oppure 7K - 7K - 3K

mentre sei con le mani sui differenziali, controlla i grani dei bicchierini che vanno ai differenziali e, già che ci sei, le coppie coniche de differenziali stessi

altra cosa, le gomme ti si sono sempre gonfiate così? che rapportatura hai su pignone corona?

Mi devo mantenere così basso con gradazione di olii? Al momento solo 10 mila tutti e 3 ma se abbasso di gradazione non sono più liquidi e quindi non è peggio? Comunque controllerò la meccanica grazie, il Pignone è 21 la corona è questa che ti mando in foto, le ruote prima non gonfiavano così... Ora invece gonfiano talmente tanto da un po' di tempo che è inutilizzabile. Allegato 418086Allegato 418087

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mastino 11-03-23 11:02 PM

Ne sparo una anche io. Corica troppo il posteriore in accelerazione e solleva l.anteriore. Una volta era la prima cosa a cui si pensava. Quindi verifica del lavoro delle sospensioni( scorrimento, perni, sporcizia), verifica degli ammortizzatori ( olio, molle, steli), indurire olio e molle al posteriore e ammorbidire l'anteriore. Magari va tolto del precarico all anteriore.

Michael-500 11-03-23 11:40 PM

Okey proverò, ci aggiorniamo

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mastino 11-03-23 11:53 PM

Poi sarebbe da capire cosa è successo tra il "prima non gonfiavano" e l adesso. Hai cambiato qualcosa, ê accaduto qualcosa in particolare...

Michael-500 12-03-23 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1541465)
Poi sarebbe da capire cosa è successo tra il "prima non gonfiavano" e l adesso. Hai cambiato qualcosa, ê accaduto qualcosa in particolare...

Si era rotto il differenziale centrale e lo sostituito compreso gli ingranaggi all'interno sempre del differenziale centrale e ora gonfiano molto di più, prima gonfiavano poco

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raynolds2011 12-03-23 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Michael-500 (Messaggio 1541487)
Si era rotto il differenziale centrale e lo sostituito compreso gli ingranaggi all'interno sempre del differenziale centrale e ora gonfiano molto di più, prima gonfiavano poco

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il differenziale che hai messo dopo è identico al primo? ossia, ha gli stessi satelliti, corona rapporto in uscita del primo?

altra cosa, il pignone 21 è l'originale? per quanto riguarda la corona, non riesco a capire quanti denti abbia

mastino 12-03-23 03:53 PM

Da manuale il rapporto al centrale dovrebbe essere 46/15. Coppie coniche non pervenute.


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