Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-22, 03:41 PM   #1
Utente Junior

Davide12345 è un newbie...
predefinito Auto rc OFF ROAD

Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo del modellismo e sto cercando una rc per fare off road per divertirmi con i miei amici.
Ho un budget di circa 500€.. quindi niente di speciale. Dato che é l’inizio non saprei cosa scegliere, perché non vorrei fare un acquisto errato.
Io la utilizzerei per: asfalto, fango, salti medio/bassi. Abitando in campagna il 98% sará off road.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Davide12345 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 06:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è molto difficile consigliare una RTR.

mi sembra che kyosho ed sworkz e losi facciano dei modelli indicati a te e al tuo budget.

io sono un utente HB e mi pare che al momento non faccia RTR
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 08:10 PM   #3
Utente

L'avatar di Giacca1985

Giacca1985 è un newbie...
predefinito

///
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 06-01-23 a 11:55 AM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ciao, molto piacere! Abbiamo recentemente affrontato la questione in una discussione analoga da cui potremmo consigliarti Kyosho Mp9 EVO, Sworkz Apollo V2, Arrma Typhoon 6S, sono tutti RTR con cui puoi iniziare a girare in pista.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Visto che parla di modelli da usare in campagna quelli da te consigliati NON vanno bene per nulla
Inoltre con un budget di 500€ non si può pensare di prendere modelli del genere contando anche batterie e caricatore
So che sembro " cattivo" ( per non dire peggio) ma io starei attento alle risposte che dai perché noto che scrivi cose che certe volte non hanno alcun senso

Forse conviene un Monster 1/10 un po' grandicello e di marca anche se si arriva comunque a superare un po' il budget

Occhio al fango che però contiene acqua che porta velocissimamente a ossidazione di tutti i componenti metallici

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:04 PM   #5
Utente

L'avatar di Giacca1985

Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Visto che parla di modelli da usare in campagna quelli da te consigliati NON vanno bene per nulla
Inoltre con un budget di 500€ non si può pensare di prendere modelli del genere contando anche batterie e caricatore
So che sembro " cattivo" ( per non dire peggio) ma io starei attento alle risposte che dai perché noto che scrivi cose che certe volte non hanno alcun senso

Forse conviene un Monster 1/10 un po' grandicello e di marca anche se si arriva comunque a superare un po' il budget

Occhio al fango che però contiene acqua che porta velocissimamente a ossidazione di tutti i componenti metallici

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scusa hai ragione mi sembrava di aver letto "uso pista". Le prossime volte prima di rispondere leggerò con piú attenzione la discussione, promesso!!! È evidente che questo inizio 2023 mi abbia, come dire..."mandato in fuorigiri".

Dai miei studi matti e disperatissimi fatti in questi giorni incrociando piú info possibili ho consigliato questo modello ad un caro amico per suo figlio di 10 anni, per iniziare a giocare:

https://www.arrma-rc.com/en/product/...eviews-clicked

https://shop.jonathan.it/it/arrma-gr...ter-truck-blue

Unica pecca: la batteria NiMH in dotazione, quando finisce la sostituirei con una Lipo 2S e relativo caricatore.

Tuttavia con il tuo budget di 500 euro puoi permetterti la versione brushless 3s del Granite, molto piú performante, vedi qui:

https://www.arrma-rc.com/en/product/...ARA4302V3.html

https://shop.jonathan.it/it/arrma-gr...ombo-fp-hc-80c

La trazione integrale che hanno i mezzi che ti ho linkato è un grosso vantaggio per la guidabilitá, soprattutto su fondi viscidi e per chi è alle prime armi, escluderei i mezzi a trazione posteriore.

Inoltre il telecomando Arrma permette la regolazione della potenza, molto comodo per iniziare anche con il mezzo brushless piú performante! Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 06-01-23 a 05:25 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli automodello, elettrica, off road