Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-22, 02:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito Differenze tra XR8 Pro G2 e XR8 Plus G2S

Ciao a tutti,
sto cambiando combo e devo scegliere tra i 2 ESC nel titolo da associare al motore 4268 1900KV G3 per il la mia nuova Asso RC8B4e.


A parte il fatto che il Pro supporta fino a 4S mentre il Plus fino a 6S e che il Pro è leggerissimamente più piccolo e leggero (pochi grammi di differza) ci sono altre differenze?


Dal manuale come settaggi l'unica differenza che ho potuto constatare è che il Plus ha in più la possibilità di impostare un limite RPM (RPM Limit).


Se qualcuno li ha provati, mi può dare gentilmente maggiori raggugagli visto che il Plus costa anche di più?


Grazie a tutti!
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-22, 02:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La differenza è quella che hai detto tu
Il plus G2 va bene se usi motori con pochi rpm e devi usare lipo con tante celle
Per il resto sotto sono praticamente uguali a livello di erogazione e settaggi

Se usi un 1900kv con un pro sei più che tranquillo ( l'unica cosa che non mi piace è la griglia per la ventola che mi sembra un po' deboliccia in plastica )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-22, 05:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Ok, grazie.

A questo punto, tolta la differenza di prezzo, non capisco perchè preferire il Pro come mi è capitato di leggere da parte di qualcuno visto che alla fine il Plus è più completo e, volendo, si può usare anche con truggy, etc..


Tra l'altro mi chiedo il senso di mettere in commercio 2 prodotti praticamente identici...fai la versione più completa e stop.
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-22, 06:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Perche il pro va a sostituire di più il vecchio sct
Piccolo,compatto e ottimo anche per chi usa gli short che non devono portarsi dietro mezzo kg di esc
Il fato che poi vada benissimo sui buggy 1/8 è una cosa buona

Il plus invece è per chi necessita di un regolatore che regga parecchi volt, mezzi più grossi ( una build di un Monster con un plus è possibile ) o vuole un regolatore top tra i top

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-22, 07:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

ok si io vengo da SCT...
Comunque da specifiche HW dimensioni e peso sono praticamente identici fra i 2 ESC in questione e, pertanto, considerando che a livello di software ed erogazione sono molto simili se non uguali come mi hai confermato anche te, e considerando che il Plus ha in più settaggio RPM Limit e supporto 6S che lo rende più versatile qualora in futuro volessi usarlo per un monster o per un truggy, penso che opterò per quest'ulitmo.



Tra l'altro vedo che il Plus nasce con le sedi di saldatura pensate e realizzate per accogliere cavi da 11AWG il che è una buona cosa anche per il discorso temperature.


Ad ogni modo un negoziante a cui ho chiesto disponibilità mi ha detto che HW non fà più i combo e quindi tocca acquistare ESC e motore separatamente. Effettivamente la maggior parte dei siti e dei negozi di modellismo ha i combo esauriti.

Ti risulta?
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-22, 07:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Effettivamente le combo sono introvabili
Non ho mai chiesto se c'era la possibilità che avessero smesso di produrle in quanto di solito le prendo io già separate

Per i cavi con dei 12 awg non ho mai avuto problemi ne di temperatura ne con le correnti sia con i vecchi xr8 che con quelli nuovi

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-22, 09:40 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Sai dirmi con certezza se il modulo Wifi Express che usavo con esc SCT (quindi non l'ultimo OTA programmer) funziona con il Plus G2S ?
Perchè sulle specifiche HW il wifi express non viene menzionato? Non so se per ragioni commerciali, mentre su alcune schede dei negozi non si capisce bene perchè riportano una traduzione confusionaria.
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-22, 10:40 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Funziona con il nuovo OTA
Con quello vecchio non funziona al 100% ( provato di persona per conferma avendo ancora la old gen con il wifi express a casa )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-22, 09:02 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Venduto il wifi express e preso combo completo con Plus G2S + motore 1900kv G3 + OTA programmer. Vediamo come va con la nuova RC8B4e.
Ti ringrazio molto per le info. 😉
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 07:29 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WBRoar Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sto cambiando combo e devo scegliere tra i 2 ESC nel titolo da associare al motore 4268 1900KV G3 per il la mia nuova Asso RC8B4e.


A parte il fatto che il Pro supporta fino a 4S mentre il Plus fino a 6S e che il Pro è leggerissimamente più piccolo e leggero (pochi grammi di differza) ci sono altre differenze?


Dal manuale come settaggi l'unica differenza che ho potuto constatare è che il Plus ha in più la possibilità di impostare un limite RPM (RPM Limit).


Se qualcuno li ha provati, mi può dare gentilmente maggiori raggugagli visto che il Plus costa anche di più?


Grazie a tutti!

Ciao, qui di seguito i dati tecnici a confronto:


Hobbywing XeRun XR8 PRO G2 ESC (2-4S)

XR8 PRO featured by the following elements:

Built-in 5 common profiles, suitable for all 1/8 Racing, select and use instantly. (e.g. Zero timing-Blinky mode, 1/8 Off-Road Racing, 1/8 On-Road Racing, 1/8 GT Racing, 1/8 Sport mode.

29 built-in adjustable parameters to set various power requirements.

The parameters can be imported and exported, which is convenient for drivers to communicate with and learn from each other.

Support the firmware upgrade of the ESC (The multi-function LCD programming box or OTA Programmer is needed to purchase). You can enjoy the latest functions.

Support 48 degrees Boost and Turbo timing.

When matching with XERUN 1/8 motor (G3 4268/4274) motor, the Max. Speed can be promoted by 50%, easily win your rival.

Multiple function: Low voltage protection, thermal protection of the ESC, motor and capacitor.

Built-in switch mode BEC with a maximum output of 15A and voltage adjustable from 6V to 8.4V (step: 0.1V) for usage with servos & other devices require different voltages.

The built-in reverse connection protection circuit of the ESC avoid the damage to the ESC due to reverse connection.The record function of off-line data can read the Max.

Temperature and RPM of the ESC and motor by HW Link (OTA Programmer - sold separately), which is convenient for driver to analyze the running of the power system.

The record function of real-time data:Open this function by connecting the ESC with HW Link through OTA Programmer. it allows to check throttle quantity, Voltage, Current, Temperature, RPM and other data in real time, and obtain the running status of the ESC and motor.

*The full-sensored running mode can only be realized when pairing this ESC with the 1/8th G3 sensored brushless motor or newer version

Specs:

Model: XR8 PRO

Cont./Peak Current:*200A/1080A

Motor Type:*Sensored / Sensorless Brushless Motor

Main Applications:*1/8th Scale On-road, Buggy, Truggy for High-level Races

Motor Limit:*Motor Limit with 4S LiPo/12S NiMH: 4268/4274 Size Motor,KV≤3000;

LiPo/NiMH Cells:*6-12 Cells NiMH,2-4S LiPo

BEC Output:*6-8.4V Adjustable, Continuous/Peak Current: 6A/15A( Switch-mode)

Cooling Fan:*Powered by the stable BEC voltage of 6-8.4V

Size/Weight:*56.1(L)*42.1(W)*38.6(H)mm/ 114g(w/ wires )

Programming Port:*FAN/PRG Port

ESC programming:*OTA Programmer


--------------------------------------------------------------------------


Hobbywing XeRun XR8 Plus G2S ESC (2-6S)

Powerful*new ESC*for 1/8 racing

Features:

Durable Frame-less Fan

Built-in 5 common profiles, suitable for all 1/8 Racing, select and use instantly. (e.g. Zero timing-Blinky mode, 1/8 Off-Road Racing, 1/8 On-Road Racing, 1/8 GT Racing, 1/8 Sport mode).

There are 30 built-in adjustable parameters to set various power requirements. The parameters can be imported and exported, which is convenient for drivers to communicate with and learn from each other.

Supports the firmware upgrade of the ESC (The multi-function LCD programming box or OTA Programmer is needed to purchase). You can enjoy the latest functions.

Supports 48 degrees Boost and Turbo timing. When matching with XERUN 4268/4274 G3 motor, the Max. Speed can be promoted by 50%, easily win your rival.

Multiple function: Low voltage protection, thermal protection of the ESC, motor and capacitor.

Built-in switch mode BEC with a maximum output of 15A and voltage adjustable from 6V to 8.4V (step: 0.1V) for usage with servos & other devices require different voltages.

The built-in reverse connection protection circuit of the ESC avoid the damage to the ESC due to reverse connection.

The record function of real-time data: Open this function by connecting the ESC with HW Link (OTA Programmer is needed to purchase) and mobile App can check throttle quantity, Voltage,

Current, Temperature, RPM and other data in real time, and obtain the running status of the ESC and motor.

The record function of off-line data: It can not only read out the extreme value data such as the maximum temperature of the esc and motor,maximum RPM of the motor through the LCD program box or HW link app (OTA Programmer is needed to purchase), but also view the historical running data (graph) in the data record in HW link app (OTA Programmer is needed to purchase

Specs:

Cont./Peak Current: 200A / 1080A

Motor Type: Sensored / Sensorless Brushless Motors

Applications: 1/8 On-Road/Off-Road/Truggy Racing

LiPo Cells: 2-6S LiPo

BEC Output: 6-8.4V Adjustable, Continuous/Peak Current: 6A/15A (Switch-mode)

KV Rating/T-Count:*

4S LiPo: 4268/4274≤3000KV

6S LiPo:4274≤2400KV

Cooling Fan: Powered by the stable BEC voltage of 6-8.4V

Size: 56.1(L) x 42.1(W) x 38.5(H)mm

Weight: 122g (W/O Wires)

Connectors: No

Programming Method: Multifunction LCD Program Box, OTA Programmer

--------------------------------------------------------------------------

Per la mia GT HB GT8-E il mio amico e rivenditore mi ha consigliato l'XR8 PRO, ci attacco un motore Orion Vortex VST2 Pro 690 4P 2500KV, li ho giá comprati devo montare la combo. Guardando le specifiche oserei dire che all'atto pratico il vantaggio del PLUS è fondamentalmente questo: 6S Lipo con motore 4274≤2400KV, cosa che NON puoi fare col PRO. Oltre al limitatore di RPM che come dite voi è presente sul PLUS ma non sul PRO (non ho trovato questa specifica io...).


Saluti, Giacca.


Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 03-01-23 a 07:45 AM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 11:05 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ciao, qui di seguito i dati tecnici a confronto:


Hobbywing XeRun XR8 PRO G2 ESC (2-4S)

XR8 PRO featured by the following elements:

Built-in 5 common profiles, suitable for all 1/8 Racing, select and use instantly. (e.g. Zero timing-Blinky mode, 1/8 Off-Road Racing, 1/8 On-Road Racing, 1/8 GT Racing, 1/8 Sport mode.

29 built-in adjustable parameters to set various power requirements.

The parameters can be imported and exported, which is convenient for drivers to communicate with and learn from each other.

Support the firmware upgrade of the ESC (The multi-function LCD programming box or OTA Programmer is needed to purchase). You can enjoy the latest functions.

Support 48 degrees Boost and Turbo timing.

When matching with XERUN 1/8 motor (G3 4268/4274) motor, the Max. Speed can be promoted by 50%, easily win your rival.

Multiple function: Low voltage protection, thermal protection of the ESC, motor and capacitor.

Built-in switch mode BEC with a maximum output of 15A and voltage adjustable from 6V to 8.4V (step: 0.1V) for usage with servos & other devices require different voltages.

The built-in reverse connection protection circuit of the ESC avoid the damage to the ESC due to reverse connection.The record function of off-line data can read the Max.

Temperature and RPM of the ESC and motor by HW Link (OTA Programmer - sold separately), which is convenient for driver to analyze the running of the power system.

The record function of real-time data:Open this function by connecting the ESC with HW Link through OTA Programmer. it allows to check throttle quantity, Voltage, Current, Temperature, RPM and other data in real time, and obtain the running status of the ESC and motor.

*The full-sensored running mode can only be realized when pairing this ESC with the 1/8th G3 sensored brushless motor or newer version

Specs:

Model: XR8 PRO

Cont./Peak Current:*200A/1080A

Motor Type:*Sensored / Sensorless Brushless Motor

Main Applications:*1/8th Scale On-road, Buggy, Truggy for High-level Races

Motor Limit:*Motor Limit with 4S LiPo/12S NiMH: 4268/4274 Size Motor,KV≤3000;

LiPo/NiMH Cells:*6-12 Cells NiMH,2-4S LiPo

BEC Output:*6-8.4V Adjustable, Continuous/Peak Current: 6A/15A( Switch-mode)

Cooling Fan:*Powered by the stable BEC voltage of 6-8.4V

Size/Weight:*56.1(L)*42.1(W)*38.6(H)mm/ 114g(w/ wires )

Programming Port:*FAN/PRG Port

ESC programming:*OTA Programmer


--------------------------------------------------------------------------


Hobbywing XeRun XR8 Plus G2S ESC (2-6S)

Powerful*new ESC*for 1/8 racing

Features:

Durable Frame-less Fan

Built-in 5 common profiles, suitable for all 1/8 Racing, select and use instantly. (e.g. Zero timing-Blinky mode, 1/8 Off-Road Racing, 1/8 On-Road Racing, 1/8 GT Racing, 1/8 Sport mode).

There are 30 built-in adjustable parameters to set various power requirements. The parameters can be imported and exported, which is convenient for drivers to communicate with and learn from each other.

Supports the firmware upgrade of the ESC (The multi-function LCD programming box or OTA Programmer is needed to purchase). You can enjoy the latest functions.

Supports 48 degrees Boost and Turbo timing. When matching with XERUN 4268/4274 G3 motor, the Max. Speed can be promoted by 50%, easily win your rival.

Multiple function: Low voltage protection, thermal protection of the ESC, motor and capacitor.

Built-in switch mode BEC with a maximum output of 15A and voltage adjustable from 6V to 8.4V (step: 0.1V) for usage with servos & other devices require different voltages.

The built-in reverse connection protection circuit of the ESC avoid the damage to the ESC due to reverse connection.

The record function of real-time data: Open this function by connecting the ESC with HW Link (OTA Programmer is needed to purchase) and mobile App can check throttle quantity, Voltage,

Current, Temperature, RPM and other data in real time, and obtain the running status of the ESC and motor.

The record function of off-line data: It can not only read out the extreme value data such as the maximum temperature of the esc and motor,maximum RPM of the motor through the LCD program box or HW link app (OTA Programmer is needed to purchase), but also view the historical running data (graph) in the data record in HW link app (OTA Programmer is needed to purchase

Specs:

Cont./Peak Current: 200A / 1080A

Motor Type: Sensored / Sensorless Brushless Motors

Applications: 1/8 On-Road/Off-Road/Truggy Racing

LiPo Cells: 2-6S LiPo

BEC Output: 6-8.4V Adjustable, Continuous/Peak Current: 6A/15A (Switch-mode)

KV Rating/T-Count:*

4S LiPo: 4268/4274≤3000KV

6S LiPo:4274≤2400KV

Cooling Fan: Powered by the stable BEC voltage of 6-8.4V

Size: 56.1(L) x 42.1(W) x 38.5(H)mm

Weight: 122g (W/O Wires)

Connectors: No

Programming Method: Multifunction LCD Program Box, OTA Programmer

--------------------------------------------------------------------------

Per la mia GT HB GT8-E il mio amico e rivenditore mi ha consigliato l'XR8 PRO, ci attacco un motore Orion Vortex VST2 Pro 690 4P 2500KV, li ho giá comprati devo montare la combo. Guardando le specifiche oserei dire che all'atto pratico il vantaggio del PLUS è fondamentalmente questo: 6S Lipo con motore 4274≤2400KV, cosa che NON puoi fare col PRO. Oltre al limitatore di RPM che come dite voi è presente sul PLUS ma non sul PRO (non ho trovato questa specifica io...).


Saluti, Giacca.


Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
In off un plus lo vedo comunque poco utile se non per avere un minimo di potenza in più
1) ormai chi va a più di 4s è più raro una mosca bianca
2) su modelli come il rc8b4 NON ci monti le 6s in quanto è previsto lo spazio per solo delle shorty
3) non andiamo quasi mai oltre i 2200kv

Perciò le differenze su un buggy sono al limite giusto di programmazione ma già con il pro hai quasi più parametri di quelli che possono servire

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 04:51 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
In off un plus lo vedo comunque poco utile se non per avere un minimo di potenza in più
1) ormai chi va a più di 4s è più raro una mosca bianca
2) su modelli come il rc8b4 NON ci monti le 6s in quanto è previsto lo spazio per solo delle shorty
3) non andiamo quasi mai oltre i 2200kv

Perciò le differenze su un buggy sono al limite giusto di programmazione ma già con il pro hai quasi più parametri di quelli che possono servire

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok, allora per la mia GT 1/8 ho fatto bene a prendere il PRO, tanto a piú di 4S non la uso sicuro. Forse il PLUS lo usano alcuni nell' ON ROAD 1/8 spinto a 6S, nel bashing estremo che è perfetto per sfasciare i mezzi, oppure sfide di accelerazione tipo "dragster".... Giacca

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenze tra A-10 obelix78 Statico - Kits, Info e Varie 4 20-03-20 07:37 PM
differenze tra gs Novarossi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 01-05-13 11:12 AM
differenze erny Automodelli elettrici 1/8 Off Road 6 05-04-13 10:02 AM
differenze? maicol91 Automodelli a scoppio Monster Truck 12 22-02-13 07:00 PM
Differenze modellista Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 1 12-01-13 11:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play