Ciao, e complimenti per la decisione, fa sempre piacere sentire che gente che pssa all'off road per quanto mi riguarda!!!passiamo ai modelli, ti dico la mia per quello che so, che vedo in pista e che sento dire in pista..... Ricorda che i modelli top di gamma.... Sono tutti ottimi, ognuno con caratteristiche positive e negative.....per la mia opionione:
Associated - > MACCHINA uscita quest'anno sembra interessante ma non ho feed back specifici da nessuno (da valutare reperibilità ricambi) però è associated!! (sono un fan del marchio, sono quelle che mi piacciono di più). Guida: vecchio modello più nervoso, questo non so.
Mugen-> uscita quest'anno la mbx8r elettrica (praticamente è la mbx8 team edition con alcuni particolari modificati (barilotti, bracci posteriori ecc) mugen ti posso garantire solida (io posseggo la. Mbx8e team edition) ma più complicata da settare, però tanta roba!! Guida più nervosa
Hb - > facile da utilizzare, va bene di scatola, macchina amichevole e competitiva ma soffre di più l'usura delle compenenti meccaniche a quel che dicono. Guida più morbida.
Kyosho - > probabilmente la macchina migliore per bilanciamento ma fragilina sopratutto sui braccetti anteriori, e poi a mio avviso molto più dispendiosa delle altre (che già costano un visibilio). Guida più morbida.
Sworkz - > in pista dove vado io l'hanno cambiata tutti per mugen o altro, ma credo più per moda che per altro, è un'ottima macchina anche lei e va bene di scatola, buona diffusione dei ricambi, non male!
Xray -> uscito modello 2022 qualche mese fa, non l'ho mai vista.
Altre marche tipo tekno, oppure mayako (si sta affermando sempre di più ma ancora poco diffusa a quanto ne so io, progetto particolare, io non azzerderei, è più roba da esperti veri secondo me)
Losi - > non ti saprei dire, anche qui macchina nuova uscita fresca fresca qualche setrimana fa o forse addirittura pubblicizzata ma ancora deve uscire.
Per il resto non mi viene in mente altro..... E come sempre.... Si apra la discussione!!!
Tieni sempre a. Mente.... Quello che conta è il dito, le macchine top di gamma sono buone davvero tutte, valuta pro e contro, considera che se dove giri hanno un marchio ti sarà più facile ottimizzare il modello se anche tu hai quello.... Poi vai a sentimento, il modello ti deve piacere!!!
Ciao e tienici aggiornati!!!!
Toscanello85.
Inviato con il mio NTN-LX1 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net