Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-22, 12:56 PM   #1
Utente Junior

gianlucag78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Scelta Off ROad 1/8 Elettrica

Apro questo post per cercare di fugare ogni o quasi mio dubbio in merito all'acquisto di un Off Road 1/8 elettrica.
Alcune premesse:
- Vengo dal touring ed FWD che ho fatto per circa 6 mesi
- Sarebbe la prima OFF Road

Vorrei un auto comunque molto competitiva ( di solito tendo a prendere auto di fascia alta ) adatta comunque a principiante dell'OFFROAD.
Per ora la scelta ricadrebbe su:
- HB RACING E819RS ( mi dicono che è abbastanza veloce e competitiva ) ma che si guida veramente bene ed è adatta a principiante. Mi dicono...tienila cosi di scatola che va già bene cosi, se la tocchi ed inizi a smanettare è peggio.
- SWORKz S35-4E alla pista la hanno in diversi ed ho pezzi di ricambio al negozio vicino casa ma non so se abbia bisogno di studio apporfondito per farla andare come si deve...

consigli ?
gianlucag78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-22, 01:24 PM   #2
Utente

L'avatar di Toscanello85

Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Ciao, e complimenti per la decisione, fa sempre piacere sentire che gente che pssa all'off road per quanto mi riguarda!!!passiamo ai modelli, ti dico la mia per quello che so, che vedo in pista e che sento dire in pista..... Ricorda che i modelli top di gamma.... Sono tutti ottimi, ognuno con caratteristiche positive e negative.....per la mia opionione:

Associated - > MACCHINA uscita quest'anno sembra interessante ma non ho feed back specifici da nessuno (da valutare reperibilità ricambi) però è associated!! (sono un fan del marchio, sono quelle che mi piacciono di più). Guida: vecchio modello più nervoso, questo non so.

Mugen-> uscita quest'anno la mbx8r elettrica (praticamente è la mbx8 team edition con alcuni particolari modificati (barilotti, bracci posteriori ecc) mugen ti posso garantire solida (io posseggo la. Mbx8e team edition) ma più complicata da settare, però tanta roba!! Guida più nervosa

Hb - > facile da utilizzare, va bene di scatola, macchina amichevole e competitiva ma soffre di più l'usura delle compenenti meccaniche a quel che dicono. Guida più morbida.

Kyosho - > probabilmente la macchina migliore per bilanciamento ma fragilina sopratutto sui braccetti anteriori, e poi a mio avviso molto più dispendiosa delle altre (che già costano un visibilio). Guida più morbida.

Sworkz - > in pista dove vado io l'hanno cambiata tutti per mugen o altro, ma credo più per moda che per altro, è un'ottima macchina anche lei e va bene di scatola, buona diffusione dei ricambi, non male!

Xray -> uscito modello 2022 qualche mese fa, non l'ho mai vista.

Altre marche tipo tekno, oppure mayako (si sta affermando sempre di più ma ancora poco diffusa a quanto ne so io, progetto particolare, io non azzerderei, è più roba da esperti veri secondo me)

Losi - > non ti saprei dire, anche qui macchina nuova uscita fresca fresca qualche setrimana fa o forse addirittura pubblicizzata ma ancora deve uscire.

Per il resto non mi viene in mente altro..... E come sempre.... Si apra la discussione!!!

Tieni sempre a. Mente.... Quello che conta è il dito, le macchine top di gamma sono buone davvero tutte, valuta pro e contro, considera che se dove giri hanno un marchio ti sarà più facile ottimizzare il modello se anche tu hai quello.... Poi vai a sentimento, il modello ti deve piacere!!!

Ciao e tienici aggiornati!!!!

Toscanello85.

Inviato con il mio NTN-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-22, 03:51 PM   #3
Utente Junior

gianlucag78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie Toscanello....gran bella risposta... completa ed esaustiva....visto il tuo Nick sei toscano come me..magari ci becchiamo da qualche parte in pista.

Da quello che mi scrivi direi che la scelta potrebbe ricadere su HB o sworkz....la HB non so bene dove prenderla ( sui siti di automodelli non ce l'hano in molti ) ....la sworkz ho l'imbarazzo della scelta dove prenderla....Ho sentito anche altri...di HB mi parlano bene....mi dicono, la macchina esce con un bel po di gioco di scatola....mi raccomando non togliere il gioco che no nva piu..piu "ciottola" e meglio e !! :P

Aspettiamo anche altri pareri e vediamo un po....
gianlucag78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-22, 04:02 PM   #4
Utente

L'avatar di Toscanello85

Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Eh si, sono toscano pure io, te dove vaina girare? Di dove sei? Beh dove giro io di hb ne ho viste diverse e si, vanno bene!! Lo dicono tutti. Se ti interessa e non hai da fare scrivimi in pvt (che ti dico in dettaglio) a breve ci sarà un evento e potrebbe essere una buona occasione per vedere tanti modelli girare, di tanti marchi.

Inviato con il mio NTN-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi