Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-15, 10:20 PM   #1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito delucidazioni versioni combo xerun

Buonasera a tutti,

vorrei chiedere a chi è più esperto di me, perchè nel sito hobbywing ufficiale ad oggi si possono trovare le versioni di combo sensored per buggy:

-m6c (combo con motore da 1800 kv)
-m6b (combo con motore da 2200 kv)
-m5b (combo con motore da 2250 kv)

poi se vado su siti cinesi scopro che c'è anche una versione denominata m3a che ha il motore da 2000 Kv.

Ora vorrei capire:
- se quest'ultima è una versione vecchia
- che differenza ci sia rispetto alle altre (nel senso cambia solo il motore o anche l'esc è diverso, magari di tipo vecchio)
- ero interessato al 2000 perchè è una via di mezzo fra il 1800 ed il 2200 e si avvicina ai kv dei tekin, ma non vorrei portarmi a casa un prodotto non allineato con gli altri.

Spero che qualcuno mi chiarisca questo dubbio.

buonaserata.
Vecchio 20-03-15, 11:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Premetto che non conosco hobbywing alla perfezione , ma su una cosa sono certo ed è quella che i kv dei motori no. Possono essere paragonati a marche serie ( lrp , tekin, mamba ) per cui un 1800 HW o anche hobbiking nulla a a che vedere con un pari kv di un tekin o simile
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-15, 08:16 AM   #3
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Al di là che non era questa la mia domanda... Ormai che hai iniziato puoi anche spiegare nel dettaglio le differenze... Perchè se si legge un po' in internet sembra che sia tekin che mamba non siano poi così affidabili e con diversi problemi di garanzia tanto che fioroni stesso non tiene più tekin perché pur essendo un ottimo prodotto risulta molto più gestibile hobbywing...
Vecchio 21-03-15, 04:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Al di là che non era questa la mia domanda... Ormai che hai iniziato puoi anche spiegare nel dettaglio le differenze... Perchè se si legge un po' in internet sembra che sia tekin che mamba non siano poi così affidabili e con diversi problemi di garanzia tanto che fioroni stesso non tiene più tekin perché pur essendo un ottimo prodotto risulta molto più gestibile hobbywing...
Se stai ad ascoltare fioroni , smette di vendere perche' non ha margini sul prodotto e lo sputtana ........ tekin e' il riferimento modiale per chi fa gare , ha un sistema di post vendita di assistenza che non ha pari anche da privato , mandi una email e ti rispondono in meno di 24h , se c'e un difetto di fabbrica ti inviano tutto gratuitamente , se tu fai una cavolata mandi il pezzo e lo riparabo in meno di 2 settimane ..... fallo cio' con HW e vedi se ti riesce ...... Poi non parliamo del servizio assistenza USA.

in poche parole tekin 1900kv sono realmente 1900kv .....a differenza di HK che per avere le stesse prestazioni devi andare sul 2100kv

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-15, 06:44 PM   #5
Utente Junior

Rioimmagina ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ho la combo 2200kv sulla mia xb8e ed è un trattore. Mai fatto una piega e spinge da paura. Ma davvero. La gente mi chiede se giro in 6s.
Tuttavia il motore in se è grande e pesante (370g). Ma come potenza e affidabilità nessun dubbio...
Rioimmagina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi