![]() |
Scorrevolezza modello normale?
Buon giorno, scusate tutte queste domande ma sono nuovo nell'elettrico e mi state aiutando tantissimo. È normale che il modello scorra così poco in rilascio di gas? Ed è normale che da tutto spendo il modello non scorra quasi per niente? (questo penso di si perché il motore fa tactactac)
https://youtu.be/7jWhKeYZiEE https://youtu.be/9h2keE_koAc |
Che non scorra è normale, verifica di non avere dei punti di drag brake perchè anche quello contribuisce.
|
Quote:
2ndo si quel rumore è più che normale è la fase di attaco/staggo dell'acceleratore . |
allora il drag è a 0 e nel secondo video non capisco cosa intendi con attacco stacco dell'acceleratore. È tutto spento.
|
Quote:
|
Scusa, non ho ben capito. Il secondo video (quello spinto a mano da spento) è normale o no?
|
Quote:
|
fuori asse credo sia impossibile, non vedo regolazioni che permettono di variarlo. Quindi sono anormali tutti e due.. che palle. Allora per il secondo video (quello a mano) comunque noto che il motore di suo fa abbastanza resistenza quindi pensavo fosse quasi normale, dopo provo ad allontanare un pelo il pignone dalla corona e rifaccio il video
|
purtroppo oggi non ho avuto tempo di verificare.. e domani parto. Tornerò qui tra un mese a proseguire l'indagine :D
|
L'accoppiamento pignone motore non va fatto a caso, devi usare la regola del foglio di carta.
|
si ok ma tra la rottura del foglio e la piegatura appena accennata ce ne sono tante di vie di mezzo..
|
uso il tuo stesso modello da oltre un anno. Striscia di carta piantata tra corona e pignone, tiri le viti motore e fai scorrere l'accoppiamento. Se la carta non si strappa va bene. Le vie di mezzo sono pochissime, o si strappa o non si strappa o sei così lontano che nemmeno si piega. Se sei lontano la corona non dura, se sei vicino la corona non dura. Se sei giusto... per il momento mai cambiata una.
|
2 allegato(i)
eccomi sono tornato. Ho fatto un po di prova e mi sembra che non cambi nulla :(. Ora la situazione è questa
|
nin zò, la corona non sembra bellissima, come se abbai lavorato troppo stretta ma è solo una mia idea, perchè sembra avere i denti consumati "pari".
|
Non so davvero come fare perché anche allontanando il pignone la macchina non scorre per niente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM. |