Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-15, 02:55 AM   #16
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

eh bella domanda... io ho detto che mi piacerebbe un truggy...
come anche mi piacerebbe fare il tagliando alla moto e come anche mi piacerebbe iscrivermi di nuovo in piscina
tra il dire e il fare....

io ti consiglio di documentarti su quali sono i truggy un po piu resistenti e di valutare un po i pro e i contro...

credo che sia meglio prendere un truggy che non sia di derivazione buggy....
ma che sia un truggy nato e creato da zero...

sono comunque mezzi abbastanza costosi... pero sono molto piu votati al bashing...

per adesso io mi godo il mio pessimo buggy...
e penso che forse non passero mai ad un altra categoria perche mi piace molto la pista che ho in zona...
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 10:05 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho cominciato a leggere qualcosina ma ho subito lasciato... un sacco di castronerie da parte di zedda, per favore non diamo informazioni errate!

detto questo se vuoi qualcosa di estremamente potente ti serve un MONSTER o un simil TRUGGY se preferisci qualcosa decisamente stabile nel veloce, il monster puro ad alte velocità diventa una pallina magica, per una questione di geometrie e baricentro

per mia esperienza consiglio il mt4 g3... ricambi economici e diffusi, indistruttibile, anche gli optional non sono costosissimi
la combo di serie alimentata a 6S è più che sufficiente per strappare le gomme... poi puoi sempre mettere un mamba monster o se non ti accontenti devi pensare ad adattare qualche combo 1/5 alimentata a 8S in su, ma ti assicuro che quella originale basta e avanza per divertirti alla grande... già in 4s se il grip è presente se corro sul rettilineo e aumento il gas la macchina si impenna... a 6S riesci a fare i flip
Vecchio 29-01-15, 12:53 PM   #18
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ho cominciato a leggere qualcosina ma ho subito lasciato... un sacco di castronerie da parte di zedda, per favore non diamo informazioni errate!

detto questo se vuoi qualcosa di estremamente potente ti serve un MONSTER o un simil TRUGGY se preferisci qualcosa decisamente stabile nel veloce, il monster puro ad alte velocità diventa una pallina magica, per una questione di geometrie e baricentro

per mia esperienza consiglio il mt4 g3... ricambi economici e diffusi, indistruttibile, anche gli optional non sono costosissimi
la combo di serie alimentata a 6S è più che sufficiente per strappare le gomme... poi puoi sempre mettere un mamba monster o se non ti accontenti devi pensare ad adattare qualche combo 1/5 alimentata a 8S in su, ma ti assicuro che quella originale basta e avanza per divertirti alla grande... già in 4s se il grip è presente se corro sul rettilineo e aumento il gas la macchina si impenna... a 6S riesci a fare i flip
caro hero.

a partire dal fatto che mt4 g3 ha un normalissimo ripper 2000kv come motore... ed è un 4074.... e secondo me è gia sottodimensionato per un monster...

quello turnigy che ho suggerito io ha notevolmente piu coppia essendo un 4082 e avendo meno giri...

quindi o dai consigli sensati oppure possiamo iniziare a fare una lista delle cose IMPOSSIBILI da consigliare...
mi chiedi perchè stai dando consigli insensati???

perche una combo da 1:5 è:

COSTOSISSIMA
DIFFICILISSIMA DA ADATTARE
TROPPO PESANTE PER FARE ANCHE IL PIU PICCOLO SALTO CON UN MOSTER 1/8
figurati con un truggy...

se c'è qualcuno che la sta sparando grande sei tu quindi rivedi le tue affermazioni...

io ho consigliato un ottimo motore...
molto economico...
con una potenza ragguardevole...
da alimentare a 6s con batterie da 3000 3300 per non aumentare troppo il peso...
e soprattutto di installarlo su un truggy che è il miglior connubio...

se credi che mt4 g3 a 6s possa essere piu divertente e piu AFFIDABILE mi sà che ti sbagli...

sappi che l'mt4 g3 condivide molte cose con l'eb4 s3...
e tra mt4 è un VERO MONSTER secondo me ci stanno bei soldi di differenza...

l'mta 4 può essere considerato un signor monster a confronto di quella cariola....

quindi partendo dal presupposto che ci hai consigliato un aborto di monster....
da SOVRALIMENTARE rischiando di rovinare in poco tempo il motore e rischiando di bruciare anche il resto dell'elettronica per la troppa corrente...

secondo me sei tu quello che sta consigliando di investire male i soldi...

secondo me conviene:

motore turnigy 4082 1500kv > 30 euro piu spedizione
esc hobbywing/mamba max monster > da 100 euro in su
batterie 6s da hobbyking 3000 mah 40c > circa 40 euro
e caricatore bilanciatore da 120w > circa 50 euro

avra potenza sovrabbondante... ma sul serio...
e soprattutto il motore con scarsi 100 ampere risulterà NOTEVOLMENTE più freddo e affidabile del tuo ripper...

tutto da montare su un truggy che è notevolmente più agile e divertente nel bashing

P.S. tu ci hai consigliato una combo mamba monster?????
che cosa ti dicevo brillantino tra i primi messaggi????
che ti avrebbero consigliato una combo da OLTRE 300 EURO???
oltremodo sprecata per fare bashing???

decidi tu

Ultima modifica di zedda91; 29-01-15 a 01:01 PM
Vecchio 29-01-15, 01:18 PM   #19
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

la combo di serie alimentata a 6S è più che sufficiente per strappare le gomme...
Ma anche a 4S, un mio amico ha l'acceleratore impostato al 50% tramite radiocomando se no praticamente a qualsiasi velocità se accelera tutto gli si impenna.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 01:21 PM   #20
Utente

predefinito

questo è il 1450kv a 6s...
io ho consiliato il 1500kv...

però a parere mio ha scelto una batteria troppo pesante che fa 1 chilo...

Test HPI savage flux XL proline paddle - Vidéo Dailymotion

secondo me i componenti che gli ho consigliato io sono validissimi

questo invece e 1600kv a 6s su un truggy

https://www.youtube.com/watch?v=lc-4L6TK5AM

tutti 4082 molto simili...

Ultima modifica di zedda91; 29-01-15 a 01:31 PM
Vecchio 29-01-15, 02:36 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

zedda... si vede che scrivi con una grossa carenza di esperienza! insomma che hai appena cominciato l'hobby
quelle poche frasi che ho scritto sono esatte, qualcuno te lo confermerà se non mi credi

ti sei beccato un rep- , se sbagli stai zitto e non dire altre castronerie, grazie!
Vecchio 29-01-15, 02:56 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

detto questo, caro zedda

Quote:
Originariamente inviata da zedda91 Visualizza il messaggio
caro hero.

a partire dal fatto che mt4 g3 ha un normalissimo ripper 2000kv come motore... ed è un 4074.... e secondo me è gia sottodimensionato per un monster...
hai sbagliato, è la motorizzazione che si usa di solito sui monster 1/8, va benone

Quote:
quello turnigy che ho suggerito io ha notevolmente piu coppia essendo un 4082 e avendo meno giri...
per avere una potenza esplosiva è preferibile un motorazzo che faccia tanti giri

Quote:
quindi o dai consigli sensati oppure possiamo iniziare a fare una lista delle cose IMPOSSIBILI da consigliare...
mi chiedi perchè stai dando consigli insensati???

perche una combo da 1:5 è:

COSTOSISSIMA
DIFFICILISSIMA DA ADATTARE
TROPPO PESANTE PER FARE ANCHE IL PIU PICCOLO SALTO CON UN MOSTER 1/8
figurati con un truggy...
tra l'altro non sai manco leggere tra le righe!
l'ho detto in modo scherzoso per dire che la potenza è già tanta, che se vuole di più non esiste altra soluzione se non adattare e spendere soldi
conosco un amico che ha messo una combo 1/5 su un monster 1/8, e ti assicuro che è un vero razzo, davvero un gioiello

Quote:
io ho consigliato un ottimo motore...
molto economico...
con una potenza ragguardevole...
da alimentare a 6s con batterie da 3000 3300 per non aumentare troppo il peso...
e soprattutto di installarlo su un truggy che è il miglior connubio...
hai sbagliato di nuovo, leggasi sopra

Quote:
se credi che mt4 g3 a 6s possa essere piu divertente e piu AFFIDABILE mi sà che ti sbagli...

sappi che l'mt4 g3 condivide molte cose con l'eb4 s3...
e tra mt4 è un VERO MONSTER secondo me ci stanno bei soldi di differenza...

l'mta 4 può essere considerato un signor monster a confronto di quella cariola....

quindi partendo dal presupposto che ci hai consigliato un aborto di monster....
da SOVRALIMENTARE rischiando di rovinare in poco tempo il motore e rischiando di bruciare anche il resto dell'elettronica per la troppa corrente...

secondo me sei tu quello che sta consigliando di investire male i soldi...
vorrei sapere la fonte di queste informazioni
la mia esperienza e quella di tanti altri modellisti dice il contrario

Quote:
secondo me conviene:

motore turnigy 4082 1500kv > 30 euro piu spedizione
esc hobbywing/mamba max monster > da 100 euro in su
batterie 6s da hobbyking 3000 mah 40c > circa 40 euro
e caricatore bilanciatore da 120w > circa 50 euro

avra potenza sovrabbondante... ma sul serio...
e soprattutto il motore con scarsi 100 ampere risulterà NOTEVOLMENTE più freddo e affidabile del tuo ripper...

tutto da montare su un truggy che è notevolmente più agile e divertente nel bashing

P.S. tu ci hai consigliato una combo mamba monster?????
che cosa ti dicevo brillantino tra i primi messaggi????
che ti avrebbero consigliato una combo da OLTRE 300 EURO???
oltremodo sprecata per fare bashing???

decidi tu
io ho consigliato un monster bello e pronto che è maledettamente efficace di serie
il motore deve avere almeno 2000kv per un utilizzo simile, il ripper di serie fa egregiamente il suo lavoro
l'esc deve essere di almeno 150A e sopportare le 6S, l'ace bls va benone
le 3000ma 40c non bastano manco per far 2 volte lo stesso rettilineo che le hai finite, devi andare per forza sui 5000ma in su e 50C in su per un uso tanto gravoso
il caricabatterie per fare le cose bene si deve prendere buono e non deve rovinare le batterie... per qualcosa del genere ce ne vuole almeno il doppio
ho aggiunto che SE NON SI ACCONTENTAVA avrebbe dovuto montare un mamba monster o simili, tra l'altro le prestazioni estreme non si raggiungono con pochi spiccoli, valido in qualsiasi sport legato al motorsport, ma tranquillo che se segue il mio consiglio non ne spenderà altri soldi
Vecchio 29-01-15, 03:11 PM   #23
Utente

predefinito

non c'avro l'esperienza
ma io sono un ingegnere meccanico perito elettrotecnico
e non di quelli stolti che fanno i test a crocette alla sapienza di roma...

la tua "rep -" quindi vale meno delle torte che mi lascia in giardino il mio cane

detto questo puoi avere tutta l'esperienza che vuoi...

l'mt4 g3 ha braccetti e ammortizzatori ridicoli...
sembra una accozzaglia tra ruote da monster e telaio di un buggy di 10 anni fà...

molto meglio puntare su un truggy...

dai video che ho postato si vede benissimo e palesemente che i motori da 1400 fino a 1600kv alimentati a 6s sono più che sufficienti a far cappottare ogni truggy e a far impennare vistosamente anche un monster su sabbia...

con la differenza che consumano molto meno....

SEI TU CHE SBAGLI.... con un motore da 100 ampere come quello che ho consigliato io basta e avanza una batteria da 3000 3300.... fatti i calcoli...
però mi raccomando usa la calcolatrice sennò sbagli
Vecchio 29-01-15, 03:18 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Non entro nel particolare dell'elettronica , ma ti assicuro zedda che l'mta4 che ho avuto sia nitro che elettrico é tutto tranne che fragile , unisce il concetto delle regolazioni del buggy , difficilmente riscontrabile su un monster , con l'altezza di quest'ultimo ed il vantaggio di avere una facilità di manutenzione sconosciuta ai suoi simili , quindi dire che é una castroneria proprio hai cappellato di brutto , potrai essere anche i geniere ma ti serve l'esperienza sul campo che farai

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 03:36 PM   #25
Utente

predefinito

ok sarà pure un buon monster.

ma secondo me io non ho consigliato niente di sbagliato...

truggy a piacere suo
4082 turnigy 1500kv
esc hobbywing o a piacere suo da 150a...
batterie 3000 3300 40c 6s
caricatore

e con una spesa complessiva onesta si porta un mezzo molto competitivo e violento...

secondo me qualsiasi monster risulta molto piu impacciato per via della sua inerzia...

magari il monster sarà piu adeguato per il bashing ma l'utente brillantino voleva qualcosa di simile ad un buggy...

poi giustamente ci sono i bambini che la prendono sempre sul personale e non accettano chi la pensa in maniera diversa...

se non si è in grado di cantare fuori dal coro, e se non si è in grado di uscire dal gregge chissà dove saremo adesso....

cit: " è la motorizzazione che si usa DI SOLITO sui monster 1/8"

ma che significa???
Vecchio 29-01-15, 03:39 PM   #26
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non entro nel particolare dell'elettronica , ma ti assicuro zedda che l'mta4 che ho avuto sia nitro che elettrico é tutto tranne che fragile , unisce il concetto delle regolazioni del buggy , difficilmente riscontrabile su un monster , con l'altezza di quest'ultimo ed il vantaggio di avere una facilità di manutenzione sconosciuta ai suoi simili , quindi dire che é una castroneria proprio hai cappellato di brutto , potrai essere anche i geniere ma ti serve l'esperienza sul campo che farai
comunque io ho detto che l'mta4 è buono ed è un signor monster!!!!!!
rileggi bene!!!!!!

hero consigliava il mt4 che secondo me è di dubbia qualità rispetto al precedente

calcola che l'mt4 e la eb4 s3 e l'st1 condividono un mucchio di cose...

con la differenza che la eb4 s3 e l'st1 hanno rinforzi sul telaio mentre l'mt4 no...

e ti posso aggiungere che io con un paio di botte a velocità non troppo sostenute...
contando che il mio veicolo pesa 3.2 chili
ho staccato completamente la cassa differenziale anteriore...

quindi non credo che mt4 sia così resistente

comunque tanto per la cronaca... io non le vedo tutte ste impennate a 4s...
https://www.youtube.com/watch?v=v3LiJadRa58

evidentemente ho preso l'unico video dove non impenna a 4s... su questo ho sbagliato... e lo ammetto

Ultima modifica di zedda91; 29-01-15 a 04:48 PM
Vecchio 29-01-15, 04:54 PM   #27
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho visto il video senza sonoro, quindi non so dire se e come accelera,ma a vederlo o sta andando a passeggio o ha poco grip e slittano le gomme, quello del mio amico va ben di + a 4s, c'e' da dire che su terra o erba con le gomme tassellate hai molta + trazione rispetto all'asfalto (verificato con il mio savage), il mio amico usa le big joe, bene o male hanno il diametro di quelle nel video, ma sono più larghe.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 06:17 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

l'mta4 e l'mt4 g3 son 2 mondi diversi!! entrambi monster ma hanno un stile diverso, uno è quasi un truggy l'altro invece è monster puro

avuti entrambi, entrambi bei mezzi, con la differenza che al primo (ho avuto l's50) ci ho speso 150-200 euro di optional (usati, altrimenti molti di più) per renderlo indistruttibile e avevo poi paura di rovinarlo, alla prima botta rotto il braccetto e subito cambiati con quelli rpm, per non parlare degli ammo in plastica che saltavano sempre, il salvaservo inesistente... oltre ad avere motorizzazioni diverse
sulla qualità del mezzo, non l'hai mai provato ecco perchè scrivi così, anche se progetti simili eb4 e st1 son diversi, come anche i materiali... che poi tra l'altro non ho mai sentito parlare di questi mezzi al limite poco conosciuti perchè oscurati da marchi più blasonati si

l'elettronica sarà sufficiente il 1500kv ma se vuoi potenze "strappa gomme" come ha detto l'utente devi salire con i kv, almeno 2000-2200

da ingegnere ti avranno dovuto insegnare a "sovradimensionare" qualsiasi cosa per non tirare al collo i componenti , valido sia in meccanica che in elettronica, quindi batterie più capienti e che possano erogare più ampere senza arrivare per forza al limite e abbreviarne la vita

ps. come laurea avrai la mini, quindi "avoglia" quanta strada ti tocca! quando ne uscirai non dirai più certe cose

jack, sicuramente nel video ha l'epa al 100% come viene impostato di serie, se gli apri tutto il canale del gas la musica cambia

Ultima modifica di hero_94; 29-01-15 a 06:22 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 10:27 PM   #29
Utente

predefinito

Quote:
l'mta4 e l'mt4 g3 son 2 mondi diversi!! entrambi monster ma hanno un stile diverso, uno è quasi un truggy l'altro invece è monster puro

avuti entrambi, entrambi bei mezzi, con la differenza che al primo (ho avuto l's50) ci ho speso 150-200 euro di optional (usati, altrimenti molti di più) per renderlo indistruttibile e avevo poi paura di rovinarlo, alla prima botta rotto il braccetto e subito cambiati con quelli rpm, per non parlare degli ammo in plastica che saltavano sempre, il salvaservo inesistente... oltre ad avere motorizzazioni diverse
sulla qualità del mezzo, non l'hai mai provato ecco perchè scrivi così, anche se progetti simili eb4 e st1 son diversi, come anche i materiali... che poi tra l'altro non ho mai sentito parlare di questi mezzi al limite poco conosciuti perchè oscurati da marchi più blasonati si

l'elettronica sarà sufficiente il 1500kv ma se vuoi potenze "strappa gomme" come ha detto l'utente devi salire con i kv, almeno 2000-2200

da ingegnere ti avranno dovuto insegnare a "sovradimensionare" qualsiasi cosa per non tirare al collo i componenti , valido sia in meccanica che in elettronica, quindi batterie più capienti e che possano erogare più ampere senza arrivare per forza al limite e abbreviarne la vita

ps. come laurea avrai la mini, quindi "avoglia" quanta strada ti tocca! quando ne uscirai non dirai più certe cose

jack, sicuramente nel video ha l'epa al 100% come viene impostato di serie, se gli apri tutto il canale del gas la musica cambia

se parliamo di sovradimensionare vediti il famosissimo video della losi a 6s che brucia il 2000kv...
sarà pure distruttivo... ma anche autodistruttivo...

secondo me se si vuole fare un singolo sparo a 6s con un 2000kv si può rischiare...
girarci sempre invece significa darci fuoco...

una batteria da 120a continui e 150a di spunto con un motore da 100a a casa mia si dice ben dimensionato...
Vecchio 18-02-15, 02:44 PM   #30
Utente Junior

toninimillenium è un newbie...
predefinito

ciao
vai di hyper 10 tt kit. è un buon prodotto e divertente
toninimillenium non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi