Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-15, 01:08 PM   #1
Utente Junior

turboazeta è un newbie...
predefinito pignone, differenza motori 1900kv/2300kv?

ciao...

per iniziare con l elettrico ho preso una losi2.0 convertita...senza elettronica....

ora le domande sono 2.....

vedendo le combo su hk.....per l off road ce ne sono due interessanti...(per quello che posso capire io.....)

entrambe con regolatore da 120 A......MA una ha il motore da 1900 kv ed altra 2100 kv.....(entrambi allo stesso prezzo....ed anche 2300kv)

Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 2300KV/120A (EU warehouse)
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A (EU warehouse)
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 2100KV/120A (EU warehouse)

mi spiegate delle due quale è la piu potente....o con piu coppia...o con piu numero di giri.....????COSA INDICA IL VALORE KV???...minimi requisiti della batteria 4s 50 c va bene????

non voglio un motore super potente....basta che sia al livello di un motore mediocre al nitro ...

seconda domanda...che numero di denti mi consigliate per il pignone.(corona 48 denti)...???

grazie...

Ultima modifica di turboazeta; 18-01-15 a 01:27 PM
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:26 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Turnigy Trackstar 150A GenII 1/8th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable (EU Warehouse)

TrackStar Multi-Function Smart Program Box

Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2100KV

motore e scheda di programmazione purtroppo non disponibili in europa, batterie da 50C nominali (100 picco) vanno bene, anche delle 45/90.

Pignone non so.

di quelli che hai linkato tu mi è bastato leggere i commenti... qual'è la scheda di programmazione? dove trovo le istruzioni, e un paio a cui è svampato tutto e vogliono indoetro i soldi. Meglio stare su un 150A.

Ultima modifica di mastino; 18-01-15 a 01:29 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:32 PM   #3
Utente Junior

predefinito

grazie mastino...

avevo già visto questa combinazione di motore regolatore programmatore...solo che non sono un fenomeno nelle saldature a stagno...(mi arrangio...ma fare un lavoro ottimo è un altro discorso..)...

preferivo una combo completa...con fili saldati...soprattutto sotto i 100 euro...

ma la sezione pignoni dove la trovo su HK???...ex proprietario mi ha detto che usava 16 di pigone e 48 di corona....motore credo 1900kv...
Vecchio 18-01-15, 03:06 PM   #4
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il 1900kv io l'avevo visto sulla sezione europea (prossimo motore che compro), i fili non mi pare siano gia saldati.
se vuoi un motore che vada come un nitro "normale" vai sul 1900 kv e alimenta con lipo 4s, siamo attorno ai 30.000 giri al minuto, per il pignone se non si sanno tutti i rapporti della trasmissione non si puo' consigliare a priori, c'e' un programmino in rete che ti permette di calcolarlo,ma a spanne, io sono partito prendendo il 1900kv della Toro, ho messo il pignone con gli stessi denti del mio modello a nitro (i rapporti sono i medesimi) e il rapporto totale rispetto al motore risultava corto, ho provato il 16 ed era corto, mi son rotto e ho messo il 19 denti, ora va bene, forse un pelo lungo,ma va bene.
la scelta l'ho fatta cadere sul 1900 kv perché e' quello che ha + coppia rispetto a 2000-2100-2300, lavora a un numero di giri + basso, puoi mettere pignoni + grossi e fondamentalmente consuma parecchio meno le batterie.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 08:53 AM   #5
Utente Junior

predefinito

grazie jakal

come pignone questo che linko è compatibile con le combo in questione di hk ???...foro 3.17...modulo 1??

16T/3.175mm M1 Hardened Steel Pinion Gear (1pc) 16 t

per inziare posso usare il mio vecchio telecomando da 27 mhz (analogico)......???poi in futuro ovviamente prenderò un digitale...

Ultima modifica di turboazeta; 19-01-15 a 09:33 AM
Vecchio 19-01-15, 11:17 AM   #6
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
grazie jakal

come pignone questo che linko è compatibile con le combo in questione di hk ???...foro 3.17...modulo 1??

16T/3.175mm M1 Hardened Steel Pinion Gear (1pc) 16 t

per inziare posso usare il mio vecchio telecomando da 27 mhz (analogico)......???poi in futuro ovviamente prenderò un digitale...
3.17 è il diametro delle 1:10... le 1:8 hanno albero motore da 5mm

potrebbe accadere che la ricevente a 27mhz crei disturbi all'esc e ne impedisce il corretto funzionamento
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 05:35 PM   #7
Utente Junior

predefinito

un buon telecomando digitale???...magari con la possiblita di aver due riveventi...cosi lo uso anche sulla nitro....
Vecchio 19-01-15, 05:46 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
un buon telecomando digitale???...magari con la possiblita di aver due riveventi...cosi lo uso anche sulla nitro....
Uno spektrum dx3r o dx4 fanno al caso tuo

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 05:48 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

a basso prezzo

TrackStar TS3t 2.4Ghz FHSS 3-Channel Digital Proportional Radio Control System (EU Warehouse)

e la seconda ricevente, al momento non disponibile

TrackStar TS3t 2.4GHz FHSS 3-Channel Receiver

io ultimamente ho preso anche questa

HK-310 3 Channel 2.4ghz FHSS Ground Radio

e la seconda ricevente

HK-3000 3ch 2.4ghz FHSS RX suit the HK310 Transmitter

chiaramente indisponibili e andate a ruba.

Comunque sul sito si trovano belle occasioni low cost, volendo.
Vecchio 19-01-15, 06:19 PM   #10
Utente Junior

predefinito

cavolo che prezzi........molto ma molto più bassi delle spextrum.....

io ne farei un utilizzo solo per caxxeggio........potrebbero andare benone per me.....
Vecchio 19-01-15, 08:42 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

molto, ma molto, ma molto ma molto direi...
Vecchio 20-01-15, 07:21 AM   #12
Utente Junior

predefinito

una altra cosa .....ma tutte le ESC della COMBO hanno il salva lipo incluso giusto????'
Vecchio 20-01-15, 03:04 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
una altra cosa .....ma tutte le ESC della COMBO hanno il salva lipo incluso giusto????'
Si hanno il CUT off impostabile

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-15, 07:22 AM   #14
Utente Junior

predefinito

questa batteria con il kit combo HK 1900kv può bastare???

Turnigy nano-tech 4500mah 4S 25~50C Lipo Pack (EU warehouse)
Vecchio 31-01-15, 07:26 AM   #15
Utente Junior

predefinito

oppure meglio questa???

Turnigy nano-tech 5000mah 4S 45~90C Lipo Pack (EU warehouse)

(ovviamente costa di più)
Rispondi