Ciao a tutti!!!!
Volevo chiedere mettendo olio più duro nei diff
Sì sforza di più il motore e regolatore o non cambia nulla ????
E soprattutto quanto olio ci va????? Ho comprato
Un 6000 per il post un 7000 per il centrale un 8000 per l'ant
Può andare bene???????
non sforza nulla, oltretutto le velocità relative sono ridicole, quindi anche in curva il motore non ne risente, di solito si arriva a coprire di 1-2mm i perni su cui ruotano i satelliti con il livello dell'olio.
Per la gradazione dipende dallo stile di guida e dall'auto, ma tendenzialmente un setup intermedio da cui partire è 7000 ant-5000 cent - 2-3000 post, io con queste gradazioni mi trovo bene sullo scoppio,mentre stesso modello,ma elettrico, ho il 10000 centrale.
e soprattutto, che modello è?
e anche, che olii ci sono adesso?
e pure, per quale motivo indurisci?
e poi, dove lo devi usare?
Ho visto che nella guida c è come montare un differenziale, ma dove si puo' trovare quanto la gradazione degli oli sull ant centrale e post incide sull andamento della macchina?
Ho visto che nella guida c è come montare un differenziale, ma dove si puo' trovare quanto la gradazione degli oli sull ant centrale e post incide sull andamento della macchina?
io avevo trovato delle guide in rete, prova a cercare con google, o forse proprio nel sito del produttore della mia buggy c'era scritto cosa cambiava aumentando o diminuendo la densità.
qui abbiamo un 12500 al centrale, sotto nei commenti dicono di aver chiesto in HPI e di aver saputo che standard usa 4000 davanti, 5000 in mezzo e 3000 dietro. Così fosse, proverei un 5000, 5000, 2000, io col posteriore troppo duro mi sono sempre trovato male. Ma senza sapere l'uso che ne fai e che feeling hai con gli oli di scatola è tutto molto aleatorio.
Buongiorno
È circa 1 anno che giro in postini improvvisati nei campi parcheggi di ex cave !!!! Mi sarei un po rotto le scatole
Domenica sono riuscito a convincere un mio amico e vorrei andare a Padova a l' idr indoor !!!!
Forse una scelta un po azzardata però ci voglio provare
di scatola comunque la trophy (a parte l'ultimissima serie, per capirci quella con ergal arancio) uscivano solo con una goccia di grasso nei diffo come il 99% degli rtr..
Diceva il barba che di solito gli impediti che montano le rtr ( in fabbrica) usano solo un poco di grasso. Giusto arrivare con l'olio poco più sopra della crociera dei satelliti, hai fatto bene.