05-11-14, 05:03 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Conversione
Beh, a questo punto direi che la conversione del mio parco offroad sia compiuta. Venduta l'ultima mugen, in vendita nel mercatino l'ultimo motore ( mi resterà solo l'OPS rallygame MIB evolution) entra di sponda nel mio garage un modello non recentissimo ma allo stato "nuovo". Carrozza TERRIFICANTE, una scatola di VANS ha più appeal, ma si sacrifica tutto all'insegna della praticità.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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05-11-14, 11:03 PM
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#2
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Utente Senior
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io son sempre stato convinto che sia un ottimo modello! aspettiamo il tuo esperto ed esauriente parere!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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06-11-14, 06:55 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Esperto non direi e più che esauriente, logorroico. Oltretutto l'elettrico lo trovo "bastardo dentro", ma è troppo comodo.
Comunque, quella arrivata è la versione 48 differente in alcuni particolari dalla 48.2. Chi me l'ha venduta ha già pensato di aggiornare i differenziali alla nuova versione. Io sto per recuperare i primi ricambi da tenere in cassetta e con l'occasione anche la cassa esterna del differenziale posteriore che è stata modificata per accogliere cuscinetti maggiorati (speriamo non sia un altra MP9...) e con un angolo di uscita che corregge l'inclinazione del cardano centrale/posteriore. Rispetto alla mbx7 mi sembra più leggera ma è una sensazione " a memoria", di sicuro da nuova è molto più scorrevole. Appena arrivano i pignoni procedo al montaggio della power unit!
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06-11-14, 11:54 AM
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#4
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Utente
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Ho anch'io la Tekno da un paio di stagioni, la cosa che mi ha colpito maggiormente è la resistenza del modello:credo di aver cambiato poche cose,tuttalpiu un paio di braccetti anteriori, i posteriori li ho ancora imbustati, ho messo la cassa diff della 48.2 e la trasmissione ringrazia, prima avevo il bicchierino posteriore "mangiato" ora che lavora dritto è molto meglio...
Per il resto il difetto più grosso è la scarsa diffusione, il che comporta il non avvalersi di esperienze di altri sulle piste,però mi son sempre trovato bene,come guida ha vagonate di sterzo ed è molto reattiva nei cambi di direzione...
La voglio cambiare solo per passare alla Losi 3,ma mi piace molto.
P.s: per i ricambi ti consiglio Wartelle (Francia) veloce e con prezzi uguali all'America, poi c'è DM e Alexteam che trattano la Tekno in Italia.
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06-11-14, 01:19 PM
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#5
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Utente Senior
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su wartelle ho già il carrello pronto, manca solo da decidere che batterie abbinare. Mi manca il pignone, tu con che motore(KV) e pignone giri?
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06-11-14, 01:40 PM
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#6
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Utente
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Io ho il 2200mamba e "mi pare" di avere il 14 di pignone...ma potrei andare anche di 13 che di spinta ne ha!
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06-11-14, 01:54 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Quote:
Originariamente inviata da kuter
Io ho il 2200mamba e "mi pare" di avere il 14 di pignone...ma potrei andare anche di 13 che di spinta ne ha!
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sono in difficoltà... leggevo sui forum ammericani e sui vari fogli di setup che viaggiano tutti con pignoni grandi, 18 e 19, e motore 1900. Anche io ho un 2200 e pensavo di usare un 16. Se tu dici 14 o 13 mi mandi in sbattimento...
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06-11-14, 02:06 PM
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#8
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Utente
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Guarda,non sono sicurissimo,stasera guardo e ti dico...
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06-11-14, 10:11 PM
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#9
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Utente
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Ho controllato e ho su un pignone da 15... il mio problema era scaricare a terra la potenza,ma quello è un mio problema di set-up,quindi credo che anche con un14 non vada male,tanto più che le temperature,gia buone ora,non possono che migliorare!
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07-11-14, 06:39 AM
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#10
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Utente Senior
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07-11-14, 08:00 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
sono in difficoltà... leggevo sui forum ammericani e sui vari fogli di setup che viaggiano tutti con pignoni grandi, 18 e 19, e motore 1900. Anche io ho un 2200 e pensavo di usare un 16. Se tu dici 14 o 13 mi mandi in sbattimento...
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se mi dai il tuo indirizzo mail ti spedisco un programmino per i modelli elettrici che inserendo i denti di tutte le ruote dentate e pignoni,motore,peso del mezzo e batterie utilizzate ti tira fuori il numero di denti pignone con le velocità raggiungibili,ed evidenzia quelli che potrebbero andare bene, per esempio per la mia JQ diceva tra i 15 e i 18-19 denti, io ho preso il 15 (me lo consigliava anche il negoziante che ha fatto la stessa conversione), mi risulta un po cortino, ho messo il 16 e va meglio....quindi direi che come "range" consigliato ci siamo.
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07-11-14, 08:14 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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dovrei averlo anche io, ma in genere mi fido anche di chi ha esperienza diretta.
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