16-09-14, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un paio di problemini elettrici
Ciao, domenica ho scaricato tranquillamente 2 batterie, o meglio a carica della 2° vedo che la buggy non serza a destra, in qualche curva tira dritta, per poi sterzare tranquillamente quando vado a raccattarla, la metto a terra e provo a sterzare a destra e sinistra, ma spesso quando sterzavo a sinistra oltre a non sterzare si spegneva la ventola dell'esc per poi ripartire una volta lasciato lo sterzo, la rimetto in pista e tempo mezzo giro si scarica la batteria,cosi' penso fosse un problema di batteria scarica,metto la nuova e il difetto appare comunque con un po meno frequenza, ho anche notato una certa lentezza a sterzare.
questa sera riprendo una delle batterie scariche e faccio delle prove in box, provo a tenere ferma la squadretta dello sterzo con le dita e "sforzare" cercando di far sterzare il modello e non mi ha deto problemi, ho provato a tirare il filo che va dal servo alla ricevente (pensando a un falso contatto) e tutto funzionava tranquillamente.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere successo?
io stavo pensando all'esc che si sta rompendo, visto che ogni tanto in rettilineo aveva come un "mancamento",ma sta sera andava tutto bene, e la ventola dell'esc funzionava sempre, quindi non si era surriscaldata.
|
|
|
16-09-14, 11:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricordami il pacchetto completo elettronico , ricevente , servi ed Esc così cerco di capire di cosa stiamo parlando.
|
|
17-09-14, 01:27 AM
|
|
|
Utente
|
Cosi a naso senza saper ne leggere ne scrivere direi che il bec interno del regolatore non riesce a fornire la potenza necessaria al servo...magari e' anche il servo che si sta' avviando sul viale del tramonto e succhia piu' corrente del solito!
|
|
|
17-09-14, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
tutta roba cinese, combo toro, ricevente flysky eservo tower pro, non avevo scritto perche' immaginavo gia risposte del tipo "fa tutto cagare, per quello hai problemi" ;-), ma come detto ieri sera andava tutto bene, e anche le domeniche prima nessun problema,l'unica differenza e' che son passato da un tower pro 995 a un 996 rispetto alle volte precedenti (la differenza prestazionale si vede).
sicuro che la prossima volta porto un altro servo e un'altra ricevente per provare, quello che a me pare strano e' che dopo una batteria e mezza ha iniziato a dare problemi e ieri sera in box, pur tenendo frema la squadretta dello sterzo, quindi sforzando il servo, non ho avuto lo stesso inconveniente......che sia magari il servo che si era scaldato e dava questo problema di assorbimento?...perche' la cosa comunque strana era lo spegnimento della ventola dell'esc al momento della sterzata, purtroppo non ho provato a vedere se il motore girava quando la ventola si spegneva.
Ultima modifica di jackal21; 17-09-14 a 10:09 AM
|
|
|
17-09-14, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Debbo dare ragione a kuter , il bec non riesce ad erogare sufficiente potenza a tutti gli elementi ,e la causa probabile é il servo che assorbe troppo .
|
|
17-09-14, 01:19 PM
|
|
|
Utente
|
Una cosa del genere mi capitava con il savox collegato senza bec esterno alla RX:se davo un comando DX/SX rapidamente la ventola del mamba monster smetteva di girare per mezzo secondo,per poi tornare a frullare regolarmente... Segni che il servo al max dello sforzo aveva non poca fame di corrente!
Risolto con un bec della Castle esterno.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-09-14, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Provo a mettere un altro servo, comunque non mi spiego come mai per 1 batteria e mezza non ha dato problemi, e ieri sera sterzando e tenendolo fermo con le dita nn dava problemi, poi ho sterzato con il mezzo a terra almeno 20 volte a dx-sx e andava tutto.....bho
|
|
|
17-09-14, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Provo a mettere un altro servo, comunque non mi spiego come mai per 1 batteria e mezza non ha dato problemi, e ieri sera sterzando e tenendolo fermo con le dita nn dava problemi, poi ho sterzato con il mezzo a terra almeno 20 volte a dx-sx e andava tutto.....bho
|
Semplice perche il servo scalda e inizia ad assorbire di piu' , purtroppo le cinesate come ii T.Pro lo fanno non sono costanti , setta bene i finecorsa .
|
|
19-09-14, 05:04 PM
|
|
|
Utente
|
max mi era capitato anche con il revo, ricordi quando eravamo in fiera la sera che non sterzava più da una parte?
è stata la volta che ho dovuto cambiare il servo
|
|
|
19-09-14, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da santorello
max mi era capitato anche con il revo, ricordi quando eravamo in fiera la sera che non sterzava più da una parte?
è stata la volta che ho dovuto cambiare il servo 
|
prossima domenica porto un altro servo dietro di scorta, tanto con meno di 30 euro 4 servi ci sta anche che uno si sia sminchiato :-P
|
|
|