Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-14, 01:08 AM   #1
Utente Junior

marco.ciuce è un newbie...
Post Parlando di gomme..

Ciao a tutti ragazzi, vorrei aprire una discussione che forse sarà già sul forum, ma essendo nuovo non ho visto.. Che tipo di gomme scegliere per il buggy elettrico!
Io ultimamente ho usato Vp Pro con mescola ultra flex tacchetti stretti o super flex tacchetti larghi, ma il problema oltre al fatto che durano 1 giornata e mezzo( mi direte voi: hai scelto le più morbide) cosa cambia nella scelta di questi benedetti tacchetti! C'è chi dice che quelli stretti si usano sull'umido, mentre chi dice che si usano nell'asciutto e io ad essere sincero ancora c'ho capito poco... Aspetto qualcuno che per favore sappia illustrarmi il tutto Graziee.
marco.ciuce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-14, 01:26 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il cosidetto "tacchetto" in gergo chiamato Pin si sceglie sulla base di tanti fattori, che presi singolarmente vanno intrecciati per arrivare a una scelta...
stile di guida, terreno, temperatura, piste lente/veloci sono i fattori principali da tenere conto.
ci sono piste che hanno terreni o curve che da umide "portano" meglio una gomma a pin piccolo altre che nelle stesse condizioni chiederebbero un pin grosso, piuttosto che squadrato, a profilo tondo o piatto..

diciamo che è l'esperienza a farti conmpiere la scelta, a volte obbligata perchè magari in determinate condizioni o piste sai già a priori che un disegno o un altro non ti possono soddisfare, altre volte invece ci sono più scelte che anche solo nell'arco della giornata possono cambiare perchè magari la pista è asciugata, si è pulita in traiettoria oppure più semplicemente hai modificato qualche angolo caratteristico della macchina e le gomme non si adattano più...
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi