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Vecchio 20-11-13, 11:51 PM   #1
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mirtillo78 è un newbie...
predefinito kv e pignoni

Da alcuni mesi giro con la mia serpent gt-e in parcheggi coperti o piazzali...però nelle ultime settimane ho iniziato, avendo trovato compagnia, a girare in pista. Il circuito che frequento è la futura a bologna.
Come elettronica ho scelto lpr dinamic 8 da 2200 kw e regolatore ix8 sempre lrp...di base il pignone sul motore è da 16 denti e la corona del diff centrale se non dico boiate è da 46 (avevo sbagliato è 46 non 44)....il mio problema è che con questo setup arrivo a velocità massima a meta rettilineo e la restante metà il motore gira a tutta ma senza accelerare ulteriormente...cosi avendo cambiato il buggy elettrico mi sono chiesto:
1) mi conviene comprare per la onroad un motore con più kv(io giro e girero solo a 4s) tipo un 2500-2600?
2) mi conviene aumentare il pignone?tipo mettendo un 19-20 denti? oppure rischio di surriscaldare?
3) un motore con meno kv puo tirare un pignone molto più grande senza scaldare rispetto ad un motore con più kv e pari pignone?
Attendo vostre considerazioni...esperienze...prima di procedere...grazie a tutti ciao

Ultima modifica di mirtillo78; 21-11-13 a 09:27 PM
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Vecchio 21-11-13, 12:43 PM   #2
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kikociccio è un newbie...
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Secondo me c'è qualcosa che non va perche 16 di pignone 44 di corona diff centrale e un 2200kw dovresti avere una velocità folle...
Prova a settare bene il regolatore e vedi sul radiocomando se hai i fine corsa del gas non impostati al 100%
kikociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 09:29 PM   #3
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mirtillo78 è un newbie...
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l'esc ix8 ha il setup di fabbrica,io ho solo settato cutoff e altre cosette,ma non ho toccato i parametri relativi a erograzione motore...dici che sia quello?...sul misto andata molto bene era nel rettifilo che arrivava a velocità massima a meta rettilineo...quando, le scoppio, arrivano in tiro fino a 2 metri prima della curva...spero che altri mi diano consiglio cmq grazie della nota domani controllo e ti so dire...
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Vecchio 23-11-13, 01:05 PM   #4
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Anacleto inizia ad ingranare.
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l'esc ix8 ha il setup di fabbrica,io ho solo settato cutoff e altre cosette,ma non ho toccato i parametri relativi a erograzione motore...dici che sia quello?...sul misto andata molto bene era nel rettifilo che arrivava a velocità massima a meta rettilineo...quando, le scoppio, arrivano in tiro fino a 2 metri prima della curva...spero che altri mi diano consiglio cmq grazie della nota domani controllo e ti so dire...

controlla anche le impostazioni della scheda di programmazione della esc.
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Vecchio 24-11-13, 09:55 AM   #5
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da kikociccio Visualizza il messaggio
Secondo me c'è qualcosa che non va perche 16 di pignone 44 di corona diff centrale e un 2200kw dovresti avere una velocità folle...
Prova a settare bene il regolatore e vedi sul radiocomando se hai i fine corsa del gas non impostati al 100%
Mah non é detto , bisogna vedere il rapporto interno della macchina , non ricordo quale ma se non erro la hobao ho metti un 18 o mura . Comunque in questi vasi i manuali aiutano , per me sei solo corto , ovvio non puoi esagerare , penso anche che tu ti stia rapportando con macchine a scoppio con due marce ..... Ma é solo un ipotesi , del resto la futura é una pista medio veloce e il rettilineo richiede un bel rapporto , non per nulla le on Road hanno due marce .

P.s: mi son letto il manuale , di scatola ha 44/16 come rapporto iniziale , ma puoi spaziare fino a un 43/20 il che mi lascia pensare che di scatola sia un rapporto di " conserva " io proverei con pignone 18 , dopodiché verificherei il tutto , non so cosa hai messo nei differenziali ma un 50.000 al centrale é il minimo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 24-11-13 a 10:01 AM
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Vecchio 24-11-13, 10:15 AM   #6
Utente Senior
 
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Giornata fiacca e mi sto leggendo un po' di cose sulla macchina in questione , ti riporto quanto letto molto esplicativo :

We run on a large 1/8 track, one of the largest in the country. It is probably similar in size to the Homestead track in Miami.
I run 46/21 gearing in my Cobra GTE with a Tekin 2650 with 2 x 2s 7200mah 80c Trakpowers. We have a long back straight roughly 220' so 55-60mph is the ideal speed to gear for to be competitive. After 2 or 3 slow practice laps and a 7 minute race when I pull my car off the track my batteries are at 3.7 - 3.8 per cell. Technically if you connected a lipo voltage checker to the batteries it would say there is 40-50 percent power remaining but really there isn't much run time left to keep racing and still keep the lipos at a safe cut off voltage.


Tradotto sei cortissimo , altra cosa , differenziali consigliati 200.000/500.000/20000
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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