kv e pignoni
Da alcuni mesi giro con la mia serpent gt-e in parcheggi coperti o piazzali...però nelle ultime settimane ho iniziato, avendo trovato compagnia, a girare in pista. Il circuito che frequento è la futura a bologna.
Come elettronica ho scelto lpr dinamic 8 da 2200 kw e regolatore ix8 sempre lrp...di base il pignone sul motore è da 16 denti e la corona del diff centrale se non dico boiate è da 46 (avevo sbagliato è 46 non 44)....il mio problema è che con questo setup arrivo a velocità massima a meta rettilineo e la restante metà il motore gira a tutta ma senza accelerare ulteriormente...cosi avendo cambiato il buggy elettrico mi sono chiesto:
1) mi conviene comprare per la onroad un motore con più kv(io giro e girero solo a 4s) tipo un 2500-2600?
2) mi conviene aumentare il pignone?tipo mettendo un 19-20 denti? oppure rischio di surriscaldare?
3) un motore con meno kv puo tirare un pignone molto più grande senza scaldare rispetto ad un motore con più kv e pari pignone?
Attendo vostre considerazioni...esperienze...prima di procedere...grazie a tutti ciao
Ultima modifica di mirtillo78; 21-11-13 a 09:27 PM
|